babbylavespa Inviato Giugno 10, 2009 Inviato Giugno 10, 2009 Ciao a tutti, mi accingo a sostituire il kit completo di guaine e relativi fili di frizione freno anteriore e posteriore ed acceleratore del mio p125x dell'81. Dopo averle acquistate in blocco mi è sorto il dubbio di fare qualche fesseria e restare con i fili metà dentro e metà fuori e non avere un punto di ritorno. Avete consigli su come fare nella maniera più semplice? Devo rispettare obbligatoriamente un determinato ordine di passaggio? Grazie a tutti! 0 Cita
marcolino vespista Inviato Giugno 10, 2009 Inviato Giugno 10, 2009 sai che volevo aprire un post simile al tuo....è sempre utile saper sostituire i vari cavi,non si sa mai per strada si dovessero rompere 0 Cita
babbylavespa Inviato Giugno 11, 2009 Autore Inviato Giugno 11, 2009 Nessuno ha avuto a che fare con questa problematica? :Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2: 0 Cita
iena Inviato Giugno 11, 2009 Inviato Giugno 11, 2009 Io non ho mai usato un particolare ordine: stacchi i vecchi, ci leghi sopra i nuovi con abbondante nastro adesivo e sfilando i vecchi fai scivolare dentro i nuovi. E' molto semplice. Io di solito infilo i nuovi dal manubrio perchè mi trovo meglio, ma conosco chi lo fa a partire da sotto 0 Cita
cloud717 Inviato Giugno 11, 2009 Inviato Giugno 11, 2009 io li ho cambiati in qualche moto (freno a tamburo e frizione) ... usando cavi nuovi e guaine nuove ... nulla di difficile !! di mio ingrasso abbondantemente i cavi con del grasso al bisolfuro di molibdeno che evita sia il grippaggio che la corrosione...poi semplicemente li spingo dentro le guaine ... mai avuto problemi !! 0 Cita
vespa special white Inviato Giugno 11, 2009 Inviato Giugno 11, 2009 io di solito faccio così: da sotto stacco le vecchie guaine,le collego con dello scotch o nastro isolante in abbondanza,tiro da sopra quelle vecchie in modo che quella nuova entri nella vespa usando lo stesso identico percorso. puoi usare anche una molla da elettricista,se la vecchia guaina è già stata levata,la inserisci dall'alto(manubrio)verso il basso(sotto il telaio)la fai uscire,e ci attacchi la guaina nuova! N.B.:è sempre meglio non tirare via la guaina prima di aver collegato quest'ultima alla nuova....rischieresti di non riuscire più a fargli fare il percorso giusto. A me sono stati consigliati i fili svedesi....si dice che siano i migliori! 0 Cita
Recommended Posts