Vai al contenuto

Colore per un P125X del 1981

ginevra
 Share

Recommended Posts

Ciao ho acquistato una PX del 1981 e voglio restaurarla quanto prima. Per me è abbastanza difficile in quanto vivo in Svizzera e i pezzi e le vernici non si trovano poi tanto facilmente. Ho un dubbio per quanto riguarda il colore, attualmente è un grigio metallizzato, sono quasi certo che è il colore d'origine ma se vedo la scheda tecnica propostami dal sito i colori per una vespa PX dell'81 sono: Biancospino - 1.298.1715; Nero - 9000M; Azzurro Metallizzato - 7002M. Su altri siti parlano anche di: chiaro di luna metallizzato 1.268.0108 (non so se è una variante del grigio). Vi prego di aiutarmi e di dirmi se a votra conoscenza per l'estero sono stati fatti colori particolari.Grazie, Dario. Allego una foto per farvi un'idea.

Px125_1981.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ginevra,

dalla foto mi sembra chiaro di luna metallizzato come la mia. Il codice che hai citato è giusto. Dovrebbe essere un base metallizzato opaco con sovrapposto un trasparente lucido.

Se guardi il mio album fotografico troverai la foto del mio P150x dello stesso colore della tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ginevra, io ho un p125x come il tuo anno 81, quindi a puntine.

Il colore del mio vespone e' azzurro metallizzato, ma senza ombra di dubbio in caso rifarei la vernice, farei il biancospino, mi affascina tanto.

Pero' la mia vespa come vernice e' messa bene, quindi per altri anni deve rimanere cosi', il biancospino casomai in futuro, ed allora falla tu di quel colore.

Scherzo, era un modo di dire, che a me garba il biancospino, pero' la vespa e' tua e sei libero di scegliere la tinta che ne hai voglia.

A me risulta che nell'81, c'erano:

Azzurro metallizzato

blu marine

biancospino.

Ma sicuramente non sono bene informato.

Ciao interettore60

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedro' cosa posso fare, il biancospino mi piace da morire è il piu' bel colore per il PX il problema è che qui in Svizzera, a mia conoscenza, non ci sono le pitture Max Meyer, allora non vorrei avventurarmi in un bianco qualsiasi. Porei comprare la vernice quest'estate in Italia ma preferisco che durante le mie ferie il carrozziere me la mette in ordine cosi' potro' ancora approfittare di usarla il mese di agosto e di settembre poi il freddo arriva e la vespa sarà quasi immobilizzata. Grazie per le vostre risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi prego di aiutarmi e di dirmi se a votra conoscenza per l'estero sono stati fatti colori particolari.

Come ti hanno già detto quello della tua probabilmente è un grigio chiaro di luna, e ti confermo anche che per l'estero capitavano anche colori diversi. (non so se anche al px)

Vedi la rally azzurra che ho nominato in un altro post pochi minuti fa ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

non servono per forza colori max meyer anzi..basta andare da un colorificio serio con i codici e loro in base ai codici ti rifanno il colore uguale e preciso.

quello che dici non ha senso, gli unici codici che hai sono quelli maxmeyer :mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che dici non ha senso, gli unici codici che hai sono quelli maxmeyer :mrgreen::ciao:

in base ai codici colori piaggio puoi farti fare il colore di qualsiasi marca...non serve per forza il colore max mayer

esempio: nero px codice 9000m l'ho fatto fare da un colorificio professionale...e utilizzano prodotti PPG

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

in base ai codici colori piaggio puoi farti fare il colore di qualsiasi marca...non serve per forza il colore max mayer

esempio: nero px codice 9000m l'ho fatto fare da un colorificio professionale...e utilizzano prodotti PPG

:ciao:

Va bene, ma il codice 9000m è il codice della vernice maxmeyer che ha utilizzato piaggio.

Non discuto il fatto che il colore sia identico anche se di un altra marca se lo fanno col tintometro diventa uguale ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, ma il codice 9000m è il codice della vernice maxmeyer che ha utilizzato piaggio.

Non discuto il fatto che il colore sia identico anche se di un altra marca se lo fanno col tintometro diventa uguale ;-)

allora perchè prima hai scritto "quello che dici non ha senso"

Link al commento
Condividi su altri siti

non servono per forza colori max meyer anzi..basta andare da un colorificio serio con i codici e loro in base ai codici ti rifanno il colore uguale e preciso.

scusami, all'nizio ho letto male e me ne sono accorto ora che sono andato a rileggere, avevo erroneamente letto non servono per forza codici max meyer anzi.. In realtà dicevamo la stessa cosa :azz:

Sto diventando rimba..... :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi dunque se vado da un carrozziere qualunque con il codice esatto potrebbe rifarmi la tinta giusta anche se non di marca Max Meyer? (che tra l'altro era un ingegnere Svizzero emigrato in Italia) Questo forum è una grande famiglia, che mi fa sentire in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti