Vai al contenuto

Spedizione in tailandia e paypal

DeXoLo
 Share

Recommended Posts

Ogni tanto vendo su ebay (o cerco di vendere) alcune cose che ho in garage, roba che non mi piace o di cui non me ne farò mai nulla.

Ho messo in vendita un accessorio della lambretta che io letteralmente aborro, e mi ha contattato uno dalla tailandia scongiurandomi di spedirlo (io spedisco solo in italy)

Ora, dal momento che paga lui la spedizione mi frega relativamente del prezzo, ma quello che mi chiedo io è il pacco arriverà?

E se mi paga con paypal che valuta avrò io sul mio conto? Dollari? Oppure bhat?

In entrambi i casi io ci pago delle commissioni (credo propio di si), sia per la ricezione di un pagamento estraeuropa e per la conversione in euro? E' la stessa per gli accrediti europei oppure è più alta?

(ora che ho finito di scrivere mi sono accorto che ho sbagliato forum) :azz: se qualche moderatore ritiene sia giusto farlo gentilmente sposti nel forum ebay :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

qui.. va bene.. non si tratta di una vendita ;-)

se invii devi farlo SOLO con pacco rintracciabile e numero da fornire a Paypla nel aso di contestazione.... o mancato ricevimento..

tu ricevi la moneta nella tua valuta.. quindi euro...

le commissioni sono quelle tipiche di PayPal.. circa 4%?

commissioni sul cambiovaluta non c'è ne... però ti "becchi" il cambio che dicono loro :-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

commissioni sul cambiovaluta non c'è ne... però ti "becchi" il cambio che dicono loro :-)

Immaginavo qualcosa di simile, grazie per la pronta risposta ! :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Peypal aggiorna le valute una volta a settimana mediamente .... (pro e contro) ... il 4% di commissione e' sempre valido !!

Dato che alla fine nn ti frega nulla della spedizione (del prezzo intendo) ... cerca una filiale DHL o GLS e chiedi per il pacco aereo !! lo ricevera' sicuramente e in poco tempo (circa un mese ...20 gg minimo) !!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il cambio valuta lo becca il compratore. A te viene pagato in pieno il prezzo nella valuta dell'asta, nel caso di Dex in euro, meno le solite commissioni di paypal di circa il 4%.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, di solito chi riceve un pagamento paga la commissione, (3,4%+0.35€) un bel salasso oserei dire.

chi effettua un pagamento lo fa gratis

Stamattina mi sono spulciato un po il sito, ed ho scoperto che chi riceve pagamenti non in euro la tariffa diventa di 3,9% + un obolo in tariffa locale

Non riesco a trovare una tariffa di cambio valuta, ed è specificato che il cambio è automatico, quindi immagino che quello 0,5% in più sia il tasso del cambio.

Riguardo al discorso poste-spedizione ho scoperto che la tailandia rientra nella

zona 2, quindi un pacco fino ad un kg dovrebbe costare oltre i 50€

Ora mi pongo una domanda, ma xchè mi devo complicare la vita ? :mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se rispondo "a rate"

Se l'inserzione è in euro, tu riceverai euro sul tuo conto paypal, il cambio è un problema suo.

Se invece l'inserzione fosse stata in valuta straniera es. dollari usa allora riceveresti sul tuo conto dollari usa e nella pagina principale di paypal avresti un saldo in euro (principale) ed un saldo in dollari usa. A questo punto puoi usare i dollari per comprare in dollari usa oppure usarli per pagare in euro o altra valuta diversa da dollari usa e in questo caso il cambio da dollari usa alla valuta necessaria al pagamento ha un tasso di cambio leggermente diverso da quello ufficiale per ovvi motivi di commissioni di cambio valuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la spedizione se sei entro i limiti della raccomandata per l'estero sei OK, alla spedizione riceverai un numero internazionale per la tracciabilità della spedizione (RR xxxxxxx)

Poste Italiane - Posta Raccomandata - Formati

Questo è il link del sito poste.it per le dimensioni della raccomandata per l'estero.

Le tariffe sono invece qui

Poste Italiane - Posta Raccomandata - Prezzi per l'estero

e le zone tariffarie

Poste Italiane - Posta Raccomandata - Zone tariffarie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima cosa e ho finito.

Se non è possibile spedire con raccomandata o se non vuoi rischiare con le poste allora gli dai il prezzo che hai avuto dal corriere, chi si compra quel pezzo al 99% lo userà per ricavarne stampi per le riproduzioni, quindi non baderà a spese.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti devo spedire a Jakarta e faccio la raccomandata e nn spende molto..

cmq riguardo alle commissioni ha ragione dexolo:

Importo totale:

€18,50 EUR Importo della tariffa:

-€1,07 EUR Ammontare netto:

€17,43 EUR

tanto nella spedizione ho messo 12 € quando credo come peso e zona 2 sarò sui 8 €

Link al commento
Condividi su altri siti