oldultras Inviato 18 gennaio 2010 - 07:42 Share Inviato 18 gennaio 2010 - 07:42 Ho un Vbb1t, impianto a 6 volt senza stabilizzatore di tensione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 19 gennaio 2010 - 21:30 Share Inviato 19 gennaio 2010 - 21:30 A parte che se tu avessi picchi di tensione ti salterebbero le lampadine no?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p200e malesani Inviato 20 gennaio 2010 - 14:30 Share Inviato 20 gennaio 2010 - 14:30 ok ragazzi...... io avevo caricato un video un po di tempo fa..... riguardante una variazione sulla vespa.... ma si vedono inoltre cha davanti quando spengo le luci diurne (sarebbero al posto delle frecce anteriori dato che il mio P200e non monta le frecce) si vedono i 3 led....... ho l'impianto tutto a batteria da 3 anni e funziona alla perfezione! YouTube - Il canale di px125as 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 20 gennaio 2010 - 22:49 Share Inviato 20 gennaio 2010 - 22:49 Davvero bella la vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea4566 Inviato 20 gennaio 2010 - 23:06 Share Inviato 20 gennaio 2010 - 23:06 ok ragazzi...... io avevo caricato un video un po di tempo fa..... riguardante una variazione sulla vespa.... ma si vedono inoltre cha davanti quando spengo le luci diurne (sarebbero al posto delle frecce anteriori dato che il mio P200e non monta le frecce) si vedono i 3 led....... ho l'impianto tutto a batteria da 3 anni e funziona alla perfezione!YouTube - Il canale di px125as ma hai anche i fari allo xeno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p200e malesani Inviato 21 gennaio 2010 - 16:43 Share Inviato 21 gennaio 2010 - 16:43 no no non è un vero xeno... è solo una lampadine con effetto azzurrato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 21 gennaio 2010 - 18:46 Share Inviato 21 gennaio 2010 - 18:46 no no non è un vero xeno... è solo una lampadine con effetto azzurrato Come ci sono su S.I.P. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea4566 Inviato 21 gennaio 2010 - 20:33 Share Inviato 21 gennaio 2010 - 20:33 complimenti sembra proprio xeno. ma è una h4 35w? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p200e malesani Inviato 22 gennaio 2010 - 10:53 Share Inviato 22 gennaio 2010 - 10:53 h4 da 35W???...... no dovrebbe essere una.... HS1 35/35W...si cmq la stessa cosa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
largo...ciospe! Inviato 23 gennaio 2010 - 22:51 Share Inviato 23 gennaio 2010 - 22:51 Le mie esperienze con le lampadine a led comprate oggi in un mercato dell'elettronica a Modena...ho provato anche a realizzare la luce di posizione indicata dall'amico che ne ha fatto anche il circuito stampato ma era una luce troppo bassa...anche coi led alta luminosità, 6 non bastano... E' Tutto Un Mondo Vespa: Leddizziamoci! Ciao FC 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 24 gennaio 2010 - 02:17 Share Inviato 24 gennaio 2010 - 02:17 Le mie esperienze con le lampadine a led comprate oggi in un mercato dell'elettronica a Modena...ho provato anche a realizzare la luce di posizione indicata dall'amico che ne ha fatto anche il circuito stampato ma era una luce troppo bassa...anche coi led alta luminosità, 6 non bastano... E' Tutto Un Mondo Vespa: Leddizziamoci! Ciao FC Scusa ma l'impianto elettrico della tua vespa a quant'è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
largo...ciospe! Inviato 24 gennaio 2010 - 11:46 Share Inviato 24 gennaio 2010 - 11:46 E'un normale impianto a 12V come tutte i PX. Ho usato chiaramente il primo schema, quello col cs non in scala e conta che ho messo pure uno zener da 8,2 V al posto di quello da 7,5 V che non era disponibile...ma la luce mi ricordava certe VNB conservate...con questi 'grappoli' invece è tutta un'altra cosa! Mi sono costati 10 € la coppia ma li valgono tutti. La lucetta anteriore invece 3 €. Ciao FC 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 24 gennaio 2010 - 11:53 Share Inviato 24 gennaio 2010 - 11:53 E'un normale impianto a 12V come tutte i PX... ...Dotati di indicatori di direzione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 gennaio 2010 - 12:07 Share Inviato 24 gennaio 2010 - 12:07 Le mie esperienze con le lampadine a led comprate oggi in un mercato dell'elettronica a Modena...ho provato anche a realizzare la luce di posizione indicata dall'amico che ne ha fatto anche il circuito stampato ma era una luce troppo bassa...anche coi led alta luminosità, 6 non bastano... E' Tutto Un Mondo Vespa: Leddizziamoci! Ciao FC Le avevo viste anche o da qualche parte, molto interessanti, soratutto per il fanale posteriore mi sembra dia una buona visibilità! curiosità, le hai viste fatte anche a "siluro", ovver per il faro della special? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 24 gennaio 2010 - 14:12 Share Inviato 24 gennaio 2010 - 14:12 E'un normale impianto a 12V come tutte i PX. Ho usato chiaramente il primo schema, quello col cs non in scala e conta che ho messo pure uno zener da 8,2 V al posto di quello da 7,5 V che non era disponibile...ma la luce mi ricordava certe VNB conservate...con questi 'grappoli' invece è tutta un'altra cosa! Mi sono costati 10 € la coppia ma li valgono tutti. La lucetta anteriore invece 3 €. Ciao FC Ti credo allora che fa pochissima luce..Mettendo uno zener da 8.2V senza andare a ricalcolare tutte le resistenze, la corrente che scorre su R1 è di circa 31mA..togline 5mA che li "mangia" zener, reatano 26mA da spartire tra le 2 serie di LED rossi e i LED bianchi.. Corrente cmq insufficiente per ottenere una buona luminosità dei LEDs :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 gennaio 2010 - 14:19 Share Inviato 24 gennaio 2010 - 14:19 :oops:Marco, ma le lampadine a grappolo di cui parla Largo ciospe si montano direttamente o servono a monte zener o altri "accrocchi" eettronici di cui non so il nome? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 24 gennaio 2010 - 16:20 Share Inviato 24 gennaio 2010 - 16:20 Penso si monti direttamente perche l'elettronica credo sia già dentro..non ne ho mai smontata una.. Cmq la mia era solo una precisazione sul fatto che i LED facevano poca luce.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 25 gennaio 2010 - 13:34 Share Inviato 25 gennaio 2010 - 13:34 Ecco lo schema per i 6V..non l'ho collaudato la dovrebbe funzionare..sulla carta almeno..:mrgreen: Scusa ma C1 cosa è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 26 gennaio 2010 - 20:08 Share Inviato 26 gennaio 2010 - 20:08 C1 è un condensatore elettrolitico.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
largo...ciospe! Inviato 26 gennaio 2010 - 21:59 Share Inviato 26 gennaio 2010 - 21:59 Penso si monti direttamente perche l'elettronica credo sia già dentro..non ne ho mai smontata una..Cmq la mia era solo una precisazione sul fatto che i LED facevano poca luce.. Questi sono i pastrocchi di chi ti deve dare i pezzi giusti e poi approssima al primo valore lì a cavolo...cmq ormai ho preso queste e amen. Se posso suggerire una modifica, sarebbe meglio secondo me adottare lo stile circolare dei led piuttosto che in linea come suggerito, perchè con lo stampato proposto i led stanno troppo bassi sulla linea della plastica della Arcobaleno e la luce deve passare una parte più spessa...oppure rifarlo mettendo tutto in asse con l'attacco della lampadina. Per rispondere a Gabriele82, si esistono anche con attacco a siluro. Ciao FC 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 27 gennaio 2010 - 18:12 Share Inviato 27 gennaio 2010 - 18:12 grazieee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 27 gennaio 2010 - 23:07 Share Inviato 27 gennaio 2010 - 23:07 Se posso suggerire una modifica, sarebbe meglio secondo me adottare lo stile circolare dei led piuttosto che in linea come suggerito, perchè con lo stampato proposto i led stanno troppo bassi sulla linea della plastica della Arcobaleno e la luce deve passare una parte più spessa...oppure rifarlo mettendo tutto in asse con l'attacco della lampadina. Ciao FC La prima versione che avevo fatto aveva i LED messi a cerchi ma poi provando a metterla su con la plastica (rossa o trasparente) mi sono accorto che la luce dei LED veniva attenuata troppo da catarinfrangente che c'è nella plastica e quindi è per questo motivo che ho optato per la disposizione dei LED in linea..:risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 gennaio 2010 - 23:26 Share Inviato 27 gennaio 2010 - 23:26 Questi sono i pastrocchi di chi ti deve dare i pezzi giusti e poi approssima al primo valore lì a cavolo...cmq ormai ho preso queste e amen. Se posso suggerire una modifica, sarebbe meglio secondo me adottare lo stile circolare dei led piuttosto che in linea come suggerito, perchè con lo stampato proposto i led stanno troppo bassi sulla linea della plastica della Arcobaleno e la luce deve passare una parte più spessa...oppure rifarlo mettendo tutto in asse con l'attacco della lampadina. Per rispondere a Gabriele82, si esistono anche con attacco a siluro. Ciao FC Grazie Francesco. la prossima fiera ci guardo! (per la special) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 6 febbraio 2010 - 14:19 Share Inviato 6 febbraio 2010 - 14:19 avete provato a sparare la luce dei led sulla parabola cromata?, penso che elimini l'effetto puntiforme a favore di una luce diffusa, visto la presenza di "elettronici" vi faccio una domanda, vorrei costruirmi il delayer e ho finalmente trovato i componenti......ma i condensatori sono da 1microfarad 630v e 2.2microfarad k 400v ,quest'ultimo mi è stato detto che è di tipo "rapido".... andranno bene anche se non sono di voltaggio corretto, non sono ferrato con elettricita e affini, e scusate per la domanda fuori argomento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 6 febbraio 2010 - 15:22 Share Inviato 6 febbraio 2010 - 15:22 avete provato a sparare la luce dei led sulla parabola cromata? Ci avevo provato io, montando la basetta al contrario, oltretutto avevo una basetta di teflon bianca che pur non essendo trasparente lascia passare la luce, eppure con la plastica rossa montata si vedeva poco e niente. Bisognerebbe provare a farlo con un pezzo di plexiglass:roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts