Vai al contenuto

Sfilaggio manopole

beppe2004
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi qualcuno sa indicarmi un trucchetto per sfilare le manopole dal manubrio?Ho un vecchio manubrio di una VBA con delle manopole bellissime dell'epoca che vorrei trapiantare sulla mia VNB5T.Sembrano saldate! :doh: Che ci metto per farle ammorbidire?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

siringagli dentro un po' d'alcol denaturato e falle fare un po' di gioco ... in poco tempo la sfili via facilmente :) ...discorso inverso per rimontarla !!

Ps. col compressore e' questione di secondi ...sia per toglierle che per rimetterle !!

Link al commento
Condividi su altri siti

si e' vero anche lo svitol va bene ...pero' imbratta un pochino ... o cmq poi sarebbe da lavare per togliere residui oleosi (svitol e wd 40 sono micidiali) ... l'alcol evapora da solo dopo qualche secondo ed e' piu' facile anche da inserire sotto la manopola !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sconsiglio il bostik, se non c'è aria tra il tubo e la manopola, il bostik può restare liquido così come è nel tubetto e le manopole gireranno sul tubo, come se lubrificate!!!

Se invece lo fai asciugare, le manopole le infili solo a metà.

Io personalmente le sfilo con aria compressa dopo averle riscaldate un pò (chiaramente se devo recuperarle).

Per inserirle solo acqua e due o tre colpi col palmo della mano, ben assestati!!!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Finalmente!Ci sono riuscito grazie all'alcol denaturato.:risata1:

Che ve ne pare? In che modo posso dargli una pulita per rimuovere lo sporco sulle incisioni senza essere toppo invasivi?

Bellissime!!!

Per pulirle, acqua calda, Cif e spazzolino per unghie.

Link al commento
Condividi su altri siti