marcorelli Inviato 11 giugno 2009 - 14:54 Share Inviato 11 giugno 2009 - 14:54 Da qualche settimana mi è arrivata la cartolina dell'FMI che "attesta" che la mia PX125E è stata iscritta al registro storico. Sono in scadenza di poplizza e vorrei avvalermi della cosa. Una delle tante assicurazioni che sto interpellando, (telefonicamente) mi ha chiesto se ho un certificato o un attestato.... non conoscendone la differenza ho chiesto quale fosse la differenza... probabilmente neanche l'assicuratore lo sapeva e mi ha risposto con certificato costa 60 euro con attestato costa 96. A questo punto, al di là dei costi, qualcuno conosce la reale differenza tra le due diciture?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 11 giugno 2009 - 15:06 Share Inviato 11 giugno 2009 - 15:06 L'assicuratore si riferisce alle differenze dei certificati ASI. Dove tra certificato (ovvero omologazione del mezzo tramite visione del veicolo in genere giustamente puntigliosa da parte di un commissario) e attestato (ovvero attestazione di storicità del veicolo spedendo qualche foto) c'è differenza. L'iscrizione all'FMI equivale al certificato ASI e nn all'attestato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorelli Inviato 11 giugno 2009 - 15:13 Autore Share Inviato 11 giugno 2009 - 15:13 WOW questo mi fa piacere... adesso dovrò farglielo capire!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 giugno 2009 - 17:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 giugno 2009 - 17:10 WOW questo mi fa piacere...adesso dovrò farglielo capire!!! Tu digli semplicemente che la vespa è iscritta al registro storico FMI. E fagli vedere la copia "dell'attestato che certifica l'iscrizione"! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
buba2308 Inviato 6 luglio 2010 - 12:53 Share Inviato 6 luglio 2010 - 12:53 Da qualche settimana mi è arrivata la cartolina dell'FMI che "attesta" che la mia PX125E è stata iscritta al registro storico. ciao, quanto hai aspettato questo certificato? e prima di fare questo hai richiesto il certificato di originalità dalla piaggio? e questo quanto tempo ci ha messo ad arrivarti? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorelli Inviato 7 luglio 2010 - 07:43 Autore Share Inviato 7 luglio 2010 - 07:43 circa tre mesi... ma era l'anno scorso, adesso qualcosa è cambiato, non so quanto tempo ci mettano. Comunque non ho avuto bisogno di certificato di originalità! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
buba2308 Inviato 7 luglio 2010 - 08:27 Share Inviato 7 luglio 2010 - 08:27 ma te avevi la targa e il libretto di circolazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts