mabalu Inviato 11 giugno 2009 - 15:28 Share Inviato 11 giugno 2009 - 15:28 E' la prima volta che scrivo in questo forum e quindi mando un caldo saluto a tutti i qui presenti vespisti. Ho un problema con la mia primavera che dopo aver riposato per ben 8 anni ho fatto riguardare un pochino da un meccanico in attesa di un restauro invernale più profondo (es. verniciatura). La vespa gira discretamente bene l'unico neo è che a freddo parte solo a spinta. Il "meccanico" non sa cosa dirmi: ha cambiato il carburatore, pulito il serbatoio, messo una candela nuova NGK (che io ho sostituito con una bosch e va un pochino meglio). Qualcuno può aiutarmi dicendomi cosa posso provare a fare? NB: ho poca esperienza in fatto di motori. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cloud717 Inviato 11 giugno 2009 - 16:58 Share Inviato 11 giugno 2009 - 16:58 con che miscela gira ?? controllato le tubazioni di mandata al carburatore ?? ha difficolta' nell'avviamento in che senso ?? sembra ingolfata ?? singhiozza scoppietta...parte a strappo scoppiettando ?? servono quante piu' info puoi prima di dirti di controllare l'impianto elettrico che manda elettricita' alla candela ! un qualsiasi motore a scoppio puo' avere 10000000000 cause di partenza a freddo difficoltosa ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 13 giugno 2009 - 11:39 Share Inviato 13 giugno 2009 - 11:39 con che miscela gira ?? controllato le tubazioni di mandata al carburatore ?? ha difficolta' nell'avviamento in che senso ?? sembra ingolfata ?? singhiozza scoppietta...parte a strappo scoppiettando ?? servono quante piu' info puoi prima di dirti di controllare l'impianto elettrico che manda elettricita' alla candela ! un qualsiasi motore a scoppio puo' avere 10000000000 cause di partenza a freddo difficoltosa ... Un motore 2T a solo bisogno di 4 cose per partire a freddo : la corrente . una carburazione giusta e un carburatore pulito, ma se si tratta di un motore originale non dovrebbe essere un problema . una candela giusta. uno scarico efficente e poi tantantantantan in sella!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ermanno Inviato 16 giugno 2009 - 17:11 Share Inviato 16 giugno 2009 - 17:11 Ciao, secondo me hai il carburatore sporco........dovresti levarlo pulire i getti di minimo e massimoe e prima di rimontarlo mettere un filtrino per la benzina (quelli che mettono nei plasticoni 50 per capirsi), ricordati di controllare anche che nel tubo della benzina non ci siano bolle d'aria ma che sia sempre pieno... a questo punto, togli la candela, 4 5 pedalate per disingolfarla, chiudi tutto e dovrebbe andare......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mabalu Inviato 25 giugno 2009 - 06:33 Autore Share Inviato 25 giugno 2009 - 06:33 Ciao ragazzi, non vi ho più fatto sapere niente a causa di forze maggiori (nascita del mio secondo figlio) comunque grazie a tutti per le informazioni. Appena ho avuto un po' di tempo ho: smontato il serbatoio (montando la levetta nel senso giusto visto che era stata montata male e non avevo la riserva, scoperta che ho fatto prima di farmi 2 km a piedi sotto il sole), pulito per bene il carburatore, smontato la marmitta e il silenziatore togliendo la ruggine e riverniciandola con bomboletta per alte temperature. Comunque mi sono accorto che il problema era nel getto del minimo svitato non con i canonici 2,5 giri. Adesso la mia vespa parte che è una meraviglia, starei delle ore ad accenderla e spegnerla, e quando parte tantantantantan come dice Primavera79. Ciao e grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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