DeXoLo Inviato 11 giugno 2009 - 20:14 Share Inviato 11 giugno 2009 - 20:14 Ma i misurini già pronti al 2% non li fanno più? Stamattina ho girato 3 posti a Torino e non li avevano, tornando indietro mi sono fermato da un meccanico e mi ha fatto veder che lui la miscela la fa con un vecchio biberon tra l'altro è anche molto funzionale essendo trasparente... Quindi la scelta è o prendere un misurino generico di quelli che si trovano anche al supermercato ma molto più voluminosi. Oppure comprarlo su ebay, ma il meno caro mi costa 6 euro, quello che ho ora me lo regalarono, mi scazzerebbe un po pagarne uno così tanto.... Non mi piacciono assolutamente, li trovo scomodissimi quelli a bottiglietta, (tipo quello della polini) , gusto mio eh, nessuno si offenda se lo usa e gli piace. E non mi piace nemmeno quello cilindrico alto da 130 ml (mi pare) che ho ed uso per fare miscela nella tanica, ma occupa troppo posto nel cassettino. In definitva dove caspita lo trovo ad un prezzo onesto??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 11 giugno 2009 - 20:17 Share Inviato 11 giugno 2009 - 20:17 l'ultima volta li ho visti da Negro.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 11 giugno 2009 - 20:17 Share Inviato 11 giugno 2009 - 20:17 ce l'ha il mio benzinaio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 11 giugno 2009 - 20:22 Autore Share Inviato 11 giugno 2009 - 20:22 l'ultima volta li ho visti da Negro.... Buono quello, benzina ed autostrada fino a carmagnola e ritorno + come minimo te lo mette a 10 euro quasi quasi mi conviene grippare.... Devo provare a chiedere ai benzinai, molti di essi hanno sempre un sacco di prodotti utili. Grazie per la info! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 11 giugno 2009 - 20:22 Share Inviato 11 giugno 2009 - 20:22 vai in farmacia, cerca le provette per urina con scala graduata in ml sino a 100 , hanno il tappo a vite, e costo circa 1€ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 11 giugno 2009 - 20:23 Autore Share Inviato 11 giugno 2009 - 20:23 Dite che chi aggiusta motoseghe e rasaerba possa averli? Qua in zona ci sono parecchi di questi negozi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 11 giugno 2009 - 20:23 Share Inviato 11 giugno 2009 - 20:23 Comodissimo ed economico il contenitore per le urine ( da inviare in laboratorio ) è graduato e con tappo a vite . Trasparente ed infrangibile ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 11 giugno 2009 - 20:25 Share Inviato 11 giugno 2009 - 20:25 Buono quello, benzina ed autostrada fino a carmagnola e ritorno + come minimo te lo mette a 10 euro quasi quasi mi conviene grippare.... Devo provare a chiedere ai benzinai, molti di essi hanno sempre un sacco di prodotti utili. Grazie per la info! a me quello non mi vede più.....!!!!piuttosto vado in giro con metà vespa! (dex ma secondo te, cima vende anche portapacchi? non ci ho mai fatto caso) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 11 giugno 2009 - 20:26 Autore Share Inviato 11 giugno 2009 - 20:26 vai in farmacia, cerca le provette per urina con scala graduata in ml sino a 100 , hanno il tappo a vite, e costo circa 1€ meglio ancora, 100 ml di olio van bene per 5 litri vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 11 giugno 2009 - 20:26 Autore Share Inviato 11 giugno 2009 - 20:26 a me quello non mi vede più.....!!!!piuttosto vado in giro con metà vespa! (dex ma secondo te, cima vende anche portapacchi? non ci ho mai fatto caso) Yesss anche i perimetrali, se non li ha te li fa arrivare. Stamattina ho visto che ha anche le selle 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 11 giugno 2009 - 20:28 Share Inviato 11 giugno 2009 - 20:28 mmm domani allora passo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 11 giugno 2009 - 20:32 Autore Share Inviato 11 giugno 2009 - 20:32 vai in farmacia, cerca le provette per urina con scala graduata in ml sino a 100 , hanno il tappo a vite, e costo circa 1€ é il mio! dritta eccezzionale!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 11 giugno 2009 - 20:34 Share Inviato 11 giugno 2009 - 20:34 Io me ne sono fatto uno per Vespa semplicemente prendendo quei barattolini che si trovano in ogni supermercato con i fermenti lattici , di plastica quasi trasparente . Aiutandomi con una provetta graduata mi sono segnato con il pennarello una tacca per i 4 litri scarsi ( 5 Euro circa ) e una per i 5 litri . Basta versarci l' olio fino alla tacca e il gioco e' fatto , senza spendere nulla e con un minuto di lavoro . Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 11 giugno 2009 - 20:46 Autore Share Inviato 11 giugno 2009 - 20:46 Io anche per ora utilizzo un sistema simile, ma dopo un po il pennarello va via anche se è indelebile e a me piaceva molto quello che avevo che ora è rotto :-( 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeforever Inviato 11 giugno 2009 - 20:47 Share Inviato 11 giugno 2009 - 20:47 Ma i misurini già pronti al 2% non li fanno più? In definitva dove caspita lo trovo ad un prezzo onesto??? Se non uso una confezione di IpOne con misurino integrato, uso il biberon ( così lo posso richiudere) . Se proprio cerchi un misurino come quello della prima foto, li ho comprati ( di varie misure) in un negozio di articoli per zootecnica. Prezzo......50 cent cadauno!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 11 giugno 2009 - 20:51 Share Inviato 11 giugno 2009 - 20:51 Io invece ho segnato su una bottiglietta per acetone che tengo nel portaoggetti le tacche per ogni litro di miscela. Pennarello indelebile, coperto da scotch largo trasparente Una bottiglietta basta per 5 litri... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 11 giugno 2009 - 20:53 Autore Share Inviato 11 giugno 2009 - 20:53 Io invece ho segnato su una bottiglietta per acetone che tengo nel portaoggetti le tacche per ogni litro di miscela. Pennarello indelebile, coperto da scotch largo trasparenteUna bottiglietta basta per 5 litri... Come ho detto poco sopra, molto ingegnoso è funzionale, ma non mi piace, io sono di gusti difficili un abbraccio! :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 11 giugno 2009 - 20:55 Share Inviato 11 giugno 2009 - 20:55 io ho usato la bottiglietta del gatorade,ma perchè ho il mix e mi serviva qualcosa di preciso (ho comprato il tanicozzo da 5 litri) però penso che se uno si mette una volta e vede quanto olio ci vuole per fare la miscela di 5 litri lo mette nella bottilietta vuota e segna con un pennarello il livello lo trovo pratico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 11 giugno 2009 - 21:04 Autore Share Inviato 11 giugno 2009 - 21:04 lo trovo pratico Io no, xchè se faccio benzina al distributore ne metto quanta ce ne sta e poi faccio miscela di conseguenza, e mi è capitato spesso di metterne più di 5 litri, e trovo molto più comodo riempire un misurino che una bottiglietta E come ho detto nel primo messaggio (gusto mio personale) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 11 giugno 2009 - 21:11 Share Inviato 11 giugno 2009 - 21:11 Io no, xchè se faccio benzina al distributore ne metto quanta ce ne sta e poi faccio miscela di conseguenza, e mi è capitato spesso di metterne più di 5 litri, e trovo molto più comodo riempire un misurino che una bottiglietta E come ho detto nel primo messaggio (gusto mio personale) fatti un bel miscelatore automatico allora:sbonk: comunque la perseveranza paga prima o poi lo troverai tranquillo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 11 giugno 2009 - 21:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 giugno 2009 - 21:36 Mirko te ne procuro uno io. Domani parto per Pisa, fra qualche giorno vado a prendertelo. Quando riusciamo a vederci? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 11 giugno 2009 - 21:40 Autore Share Inviato 11 giugno 2009 - 21:40 Non lo so, ma aspetta ancora qualche giorno, io la ricerca l'ho iniziata solo oggi, posso mica arrendermi così presto Grazie comunque 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorelli Inviato 11 giugno 2009 - 22:03 Share Inviato 11 giugno 2009 - 22:03 A roma ce li hanno, costano circa 2 euro... se non riesci diversamente te lo spedisco!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dfteam Inviato 11 giugno 2009 - 22:14 Share Inviato 11 giugno 2009 - 22:14 Io uso la boccettina da 100ml che mi ha mandato in omaggio SIP. So che per 5 euro di benzina (circa 4litri), devo mettere l'intera bottiglietta lasciando circa 1cm di olio sul fondo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 11 giugno 2009 - 22:15 Share Inviato 11 giugno 2009 - 22:15 io invece ho segnato su una bottiglietta per acetone che tengo nel portaoggetti le tacche per ogni litro di miscela. Pennarello indelebile, coperto da scotch largo trasparenteuna bottiglietta basta per 5 litri... idem!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts