GT60 Inviato 11 giugno 2009 - 22:22 Share Inviato 11 giugno 2009 - 22:22 Io, ho preso una 4t. e l'olio lo uso solo sull'insalata :mrgreen:. Dopo questa divertente risposta spiego come rifornisco le mie "sputaolio".........................uso questo: é in vendita in tutti i negozi di motoacessori ed è universale ...fino al 12 % 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 11 giugno 2009 - 22:30 Share Inviato 11 giugno 2009 - 22:30 Io, ho preso una 4t. e l'olio lo uso solo sull'insalata :mrgreen:. Dopo questa divertente risposta spiego come rifornisco le mie "sputaolio".........................uso questo: é in vendita in tutti i negozi di motoacessori ed è universale ...fino al 12 % Ho pure quello!!! Infatti ha fatto da campione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 11 giugno 2009 - 23:21 Share Inviato 11 giugno 2009 - 23:21 a me l'ha regalato il meccanico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haakon Inviato 11 giugno 2009 - 23:30 Share Inviato 11 giugno 2009 - 23:30 Prima di svoltare col misurino graduato, anni fa usavo un BEVERINO per canarini!!! (anch'esso già graduato) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pakicit Inviato 12 giugno 2009 - 07:05 Share Inviato 12 giugno 2009 - 07:05 un misurino piuttosto piccolo l'ho comprato da Leroy e Merlin ( credo che si trovi facilmente anche in un castorama o brico) nel reparto motoseghe, decespugliatori etc per meno di due eruo se non ricordo male .....è un cilindro graduato grande come un porta rullino fotografico ed alto circa il doppio... sempre nella stessa corsia vendono anche piccoli flaconcini di olio per la miscela di motoseghe "per motori ad alte prestazioni" giusti per essere il 2% di 5 l. saluti>>L 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 12 giugno 2009 - 08:02 Autore Share Inviato 12 giugno 2009 - 08:02 Sono stato ieri mattina al leroymerlin di Moncalieri (TO) e non l'avevano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 12 giugno 2009 - 08:53 ADMIN Administrators Share Inviato 12 giugno 2009 - 08:53 Io ho preso da poco il classico cilidro in plastica graduato, ha di bello che sui due lati ha la scala in CC o ml che dir si voglia e dall'altra la scala in grammi di olio. Piuttosto.... la miscela va fatta in grammi o in cc? su un litro di benzina va "aggiunto" il 2% in volume o in peso? e il 2% e' su un litro oppure 1 litro comprende anche il 2%? ma guarda che domande.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 12 giugno 2009 - 09:04 Share Inviato 12 giugno 2009 - 09:04 io l'ho trovato in un negozio che vende accessori roba da parrucchieri... mia mamma sapeva della mia ricerca e nn appena lo ha visto me lo ha comprato... costo? 1 Euro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 12 giugno 2009 - 09:08 ADMIN Administrators Share Inviato 12 giugno 2009 - 09:08 Piuttosto.... la miscela va fatta in grammi o in cc? su un litro di benzina va "aggiunto" il 2% in volume o in peso? e il 2% e' su un litro oppure 1 litro comprende anche il 2%? ma guarda che domande.... in cc o ml: Miscela olio-benzina - Wikipedia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruotepiccole Inviato 12 giugno 2009 - 11:13 Share Inviato 12 giugno 2009 - 11:13 meglio ancora, 100 ml di olio van bene per 5 litri vero? Nel posto dove lavoro hanno buttato via una marea di flaconcini da 100 ml in cui era contenuta acqua ossigenata. Io naturalmente li ho portati a casa e messi nei cassettini delle mie belle per la miscela. Se mi lasci il tuo indirizzo te ne spedisco uno. Hanno il tappo a vite, ma non sono trasparenti. M P.S. ti confermo che con 100 ml fai 5 litri di miscela al 2% 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elFeliz Inviato 12 giugno 2009 - 12:40 Share Inviato 12 giugno 2009 - 12:40 Come già detto da qualcun altro, il barattolino di plastica trasparente per la raccolta delle urine va più che bene. Pratico ed economico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 13 giugno 2009 - 16:39 Share Inviato 13 giugno 2009 - 16:39 Io per lo specialino (per fortuna il px è col mix, meno "camurrie") uso una bottiglietta tipo quella polini che ha 3 tipi di percentuali; una per ogni litro di benzina al 2%, 3 e 4. Lo trovo molto comodo e funzionale, il max che si può fare a 2% con boccettina piena è 5 litri. PS: regalo del mio benzinaio, se vuoi chiedo se ne ha altri e te lo spedisco. Non ho lo specialino sotto mano, sennò fotografavo... E dire che fino a poco fa sono stato in quel garage!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 13 giugno 2009 - 16:46 Share Inviato 13 giugno 2009 - 16:46 L'estate scorsa io e duecentorally, in sosta presso un benzinaio chiuso in attesa di un terzo componente che ci avrebbe raggiunto per andare ad un raduno, buttiamo l'occhio nel gabbiotto del benzinaio e che ti vediamo? Una quindicina di barattolini graduati vuoti messi in bella fila su una vetrina. L'indomani duecentorally mi precede e si presenta dal benzinaio chiedendo se avesse dei misurini per miscela . . . risultato? Il benzinaio venduto l'olio li avrebbe buttati e glieli ha regalati. Erano boccette di olio pieno che usava per quelli che non si portano l'olio appresso (chicazzc'è ancora che non si porta l'olio? Ma meglio così) e poi li stipava per buttarli nella differenziata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 13 giugno 2009 - 16:49 Autore Share Inviato 13 giugno 2009 - 16:49 se vuoi chiedo se ne ha altri e te lo spedisco. Grazie infinite, ma come ho scritto all'inizio non mi piace e trovo scomodissimo quel tipo di misurini :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 13 giugno 2009 - 16:55 Share Inviato 13 giugno 2009 - 16:55 Grazie infinite, ma come ho scritto all'inizio non mi piace e trovo scomodissimo quel tipo di misurini :ciao: Ah ok, pensavo volessi quel tipo... Che rinco che sono!! Cmq è comodissimo, certo i gusti sono gusti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 14 giugno 2009 - 10:26 Share Inviato 14 giugno 2009 - 10:26 L'importante e' che abbiano il tappo,altrimenti sara' immaginabile il risultato.Ho quello originale Piaggio,ma l'ho sostituito subito,prima con un...biberon poi con uno graduato sempre con il tappo e il bauletto...ringrazia :Lol_5::Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 14 giugno 2009 - 10:55 Autore Share Inviato 14 giugno 2009 - 10:55 Io il tappo l'avevo fatto un un discetto di teflon sapientemente tornito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 14 giugno 2009 - 11:05 Share Inviato 14 giugno 2009 - 11:05 Io il tappo l'avevo fatto un un discetto di teflon sapientemente tornito Beato te conosci que BRAVO tornitore :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 14 giugno 2009 - 11:07 Autore Share Inviato 14 giugno 2009 - 11:07 Lo conoscevo Zio, ora aimè... non mi far parlare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 14 giugno 2009 - 11:09 Share Inviato 14 giugno 2009 - 11:09 Io il tappo l'avevo fatto un un discetto di teflon sapientemente tornito Eh vabbe, ma tu giochi in casa! Alla fine hai trovato quello che cerchi o ancora sei in alto mare??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 14 giugno 2009 - 11:13 Autore Share Inviato 14 giugno 2009 - 11:13 Ho fatto altri lavori e nn sono andato in giro a cercare. Diciamo che trovare un contenitore sterile per urina non dovrebbe essere un gran problema, mia mamma lavora in un pensionato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Meganoide Inviato 6 settembre 2009 - 13:22 Share Inviato 6 settembre 2009 - 13:22 Io, ho preso una 4t. e l'olio lo uso solo sull'insalata :mrgreen:. Dopo questa divertente risposta spiego come rifornisco le mie "sputaolio".........................uso questo: é in vendita in tutti i negozi di motoacessori ed è universale ...fino al 12 % Scusate la mia ignoranza, io quello della polini l'ho preso ieri, ma nn mi è ben chiaro come funziona, per fare la miscela al 3% dove devo guardare??? ci sono troppe tacche 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 6 settembre 2009 - 13:36 Share Inviato 6 settembre 2009 - 13:36 Scusate la mia ignoranza, io quello della polini l'ho preso ieri, ma nn mi è ben chiaro come funziona, per fare la miscela al 3% dove devo guardare??? ci sono troppe tacche Guardi quanti litri di benzina hai fatto, moltiplichi per 30 ed hai il valore in cc di olio da aggiungere se vuoi fare miscela al 3. Altrimenti per 20 se vuoi farla al 2. Perchè fai miscela al 3? Nessuna Vespa va con miscela al 3. Non è meglio, come pensano in molti, abbondare così con l'olio, rischi di fare danni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAIS Inviato 6 settembre 2009 - 16:45 Share Inviato 6 settembre 2009 - 16:45 io uso la bottiglietta della polini è comoda e ti sporchi meno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 6 settembre 2009 - 17:50 Autore Share Inviato 6 settembre 2009 - 17:50 é il mio! dritta eccezzionale!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: Grazie di aver riesumato questo post, così posso chiedere lumi. Ho provato questo bicchierino, ottimo come forma e soprattutto perchè ha il tappo, ma c'è qualcosa che non mi torna. Il mio solito misurino ha le tacche preimpostate al 2% per ogni litro di miscela. Per fare la prova ho riempito il corrispettivo per 5 litri e poi l'ho versato in quello nuovo, ebbene il quantitativo va oltre i 100 cc , diciamo che ad occhio arriverebbe a 120. Ora come faccio a sapere quale dei 2 è sbagliato? E' il vecchio che è generoso oppure è questo che segna di meno? Questi misurini sono generalmente giusti? Pensavo di pesare dell'acqua, solo che mi ci vorrebbe un bilancino di precisione Io nel dubbio quando sono in giro continuo a farla con quello vecchio, male che vada rimane un pelo più grassa, ma la cosa mi incuriosisce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts