piero58 Inviato 6 settembre 2009 - 17:59 Share Inviato 6 settembre 2009 - 17:59 Attenzione, ad ogni litro di benzina ne devi togliere il 2%, in pratica 98% di benzina + il 2% di olio = 100% di Miscela. Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 6 settembre 2009 - 18:01 Share Inviato 6 settembre 2009 - 18:01 Fidati del vecchio: se dovessi usare il nuovo dovresti prima levare esattamente la stessa quantità di benzina corrispondente esattamente a quanto olio devi aggiungere per avere l'esatta percentuale. Infatti: 98 (benzina)+2 (olio)=100 %, non 100+2=102. (p.s.: non sono GustaV, ma Vesponauta! ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 6 settembre 2009 - 18:12 Autore Share Inviato 6 settembre 2009 - 18:12 Ciao francè, quando vieni da me? settimana prox faccio il pomeriggio quindi lavoro dalle 14 alle 22. detto questo non mi torna di nuovo.... se così fosse mettendo il corrispettivo per 5 litri nel misurino nuovo dovrebbe esserci una quantità minore di 100cc, invece ce n'è di più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Meganoide Inviato 6 settembre 2009 - 18:45 Share Inviato 6 settembre 2009 - 18:45 Dunque il misurino della polini si presenta così, perciò se dovessi fare 8lt di benza e fare miscela al 3% dovrei riempire la boccetta fino in cima? mentre ad esempio: se notate in basso a sin c'è il 4 perciò se dovessi fare 2lt di benza e fare miscela al 4% dovrei arrivare alla seconda tacca? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 6 settembre 2009 - 19:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 settembre 2009 - 19:04 Dunque il misurino della polini si presenta così, perciò se dovessi fare 8lt di benza e fare miscela al 3% dovrei riempire la boccetta fino in cima? .... exactly! ... mentre ad esempio: se notate in basso a sin c'è il 4 perciò se dovessi fare 2lt di benza e fare miscela al 4% dovrei arrivare alla seconda tacca? l'univo 4 che vedo è quello in centro... nella colonna del 3% con a fianco (a dx) il 2 (litri) per la miscela al 6% devi SEMPRE seguire la colonna del 3% (in verticale) infatti, se ci fai caso, quella del 6% a fianco indica sempre la metà dei litri.. (appunto perchè usi il doppio di olio) e magari ci dici per quale motivo/vespa fai miscela al 3%!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Meganoide Inviato 6 settembre 2009 - 19:09 Share Inviato 6 settembre 2009 - 19:09 e magari ci dici per quale motivo/vespa fai miscela al 3%!? sulla special ho il 130 polini+pacco lamellare 24 di carburatore e proma a spillo, lo tengo un po' grasso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 6 settembre 2009 - 19:19 Share Inviato 6 settembre 2009 - 19:19 detto questo non mi torna di nuovo.... se così fosse mettendo il corrispettivo per 5 litri nel misurino nuovo dovrebbe esserci una quantità minore di 100cc, invece ce n'è di più. Proprio perchè magari è calcolato per 5 litri di benzina, non per 5-(0,20x5)! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 6 settembre 2009 - 19:32 Autore Share Inviato 6 settembre 2009 - 19:32 Proprio perchè magari è calcolato per 5 litri di benzina, non per 5-(0,20x5)! Probabilmente mi sto perdendo in un bicchier d'acqua (o di olio) ma continuo a non capire.... In sostanza quanto olio serve per ogni litro di benzina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 6 settembre 2009 - 19:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 settembre 2009 - 19:39 ...In sostanza quanto olio serve per ogni litro di benzina? per 1L circa 22cc d'olio per 0.98L 20cc d'olio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 6 settembre 2009 - 20:04 Autore Share Inviato 6 settembre 2009 - 20:04 E allora non ci siamo, xchè cmq il misurino apposta 2% è più generoso, se così fosse dovrebbero servire 110 cc per 5lt, ma versadone "l'equivalente" nel misurino graduato in cc ne misura almeno 120, forse un po di più consideando che quello che ho è un bicchierino a cono... Non ne verrò mai a capo.... Non penso cmq che si rischi il grippaggio per un cucchiaino di caffè di olio in meno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 7 settembre 2009 - 07:04 Share Inviato 7 settembre 2009 - 07:04 Ciao francè, quando vieni da me? settimana prox faccio il pomeriggio quindi lavoro dalle 14 alle 22. detto questo non mi torna di nuovo.... se così fosse mettendo il corrispettivo per 5 litri nel misurino nuovo dovrebbe esserci una quantità minore di 100cc, invece ce n'è di più. OT: dex, se dovesse esserci questa gradita visita, fammi un trillo eh, se non ho problemi lavorativi io Francesco LO DEVO conoscere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts