Tormento Inviato 11 giugno 2009 - 23:18 Share Inviato 11 giugno 2009 - 23:18 gentile dono di un mio collaboratore montato stasera durante il solito presidio che non passa mai...due domande a chi ce l'ha da tempo : 1) è davvero così comodo e utile ? vale la pena modificare il sottopedana tagliandone un pezzo per tenerlo? 2) la molla di ritorno automatico l'avere tolta o lasciata ? a me sembra troppo invasiva e pronta a chiuderlo anche al minimo urto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 12 giugno 2009 - 04:47 Share Inviato 12 giugno 2009 - 04:47 Toh chi si vede, il latitante! Non capisco di che modifica con taglio pedana parli. Su PX non c'è bisogno di tagliare niente. La molla è una scocciatura notevole: interferisce con cavalletto centrale (per aprire il centrale devi aprire il laterale, se chiudi prima il laterale e poi il centrale, quest'ultimo non si chiude bene). Sto valutando anch'io di toglierla, ma ho paura che non rimanga bene in posizione da chiuso se lo facessi. Sulla mia non si chiude con facilità: se sollevo la vespa con cavalletto estroflesso rimane così, devo accompagnare di alcuni cm con il piede perchè la molla possa far leva per chiuderlo. Il Buzzetti è comodissimo se usato in condizioni in cui la Vespa è stabile. Con un semplice movimento del piede lo metti e lo togli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitropx Inviato 12 giugno 2009 - 07:00 Share Inviato 12 giugno 2009 - 07:00 Toh chi si vede, il latitante! Non capisco di che modifica con taglio pedana parli. Su PX non c'è bisogno di tagliare niente. La molla è una scocciatura notevole: interferisce con cavalletto centrale (per aprire il centrale devi aprire il laterale, se chiudi prima il laterale e poi il centrale, quest'ultimo non si chiude bene). Sto valutando anch'io di toglierla, ma ho paura che non rimanga bene in posizione da chiuso se lo facessi. Sulla mia non si chiude con facilità: se sollevo la vespa con cavalletto estroflesso rimane così, devo accompagnare di alcuni cm con il piede perchè la molla possa far leva per chiuderlo. Il Buzzetti è comodissimo se usato in condizioni in cui la Vespa è stabile. Con un semplice movimento del piede lo metti e lo togli. e perche' non fate come me? io ho preso il buzzetti per lato destro e va fissato sotto il pedale del freno posteriore cosi' da non interferire con cavalletto centrale ed espanzioni varie!!! appena riesco posto un po di foto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 12 giugno 2009 - 15:52 Share Inviato 12 giugno 2009 - 15:52 Mah! Secondo me cavalletto laterale no. IMHO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 12 giugno 2009 - 19:28 Autore Share Inviato 12 giugno 2009 - 19:28 Toh chi si vede, il latitante! Non capisco di che modifica con taglio pedana parli. Su PX non c'è bisogno di tagliare niente. mah, si vede che hai problemi con gli anni che passano come scritto altrove... ho scritto sottopedana, non pedana, parlo dello spoiler che sulla cosa sta sotto la pedana. La molla è una scocciatura notevole: interferisce con cavalletto centrale (per aprire il centrale devi aprire il laterale, se chiudi prima il laterale e poi il centrale, quest'ultimo non si chiude bene). mi mandi se puoi qualche foto dettagliata ? ti spiego, la piastra sotto è dimensionata con l'interasse dei fori per il px, quello della cosa è più grande per cui la piastra impagna nei perni del cavalletto solo sul lato sinistro, sul destro non ci arriva.in ragion di ciò per le divese misure il cavalletto non ha alcuna interferenza col cavalletto centrale, che è autonomo e indipendente senza problemi. l'unica noia è che sul lato destro ho dovuto spessorare tra pedana e staffe del cavalletto poichè mentre a sinistra sotto c'è la piastra del buzzetti , a destra non c'è niente e il cavalletto centrale andrebbe storto. la piastra nonostante ciò è bella ferma e stabile, anche perchè non può ruotare perchè bloccata su una nervatura della pedana che le impedisce di muoversi. oggi ne ho saggiato la comodità viaggiando in due con bagagli o affini, prima far scendere il passeggero e poi scendere per mettere il cavalletto poteva essere un'impresa (specie col trolley di Emilia sulla pedana), mentre adesso è una pacchia, si appoggia a sinistra e si scende con relax senza dover reggere in equilibrio circa 150 kg.. solo per questo lo terrei, ma mi secca tagliare la parte sinistra dello spoiler sottopedana, adesso smontato per riparazione. devo ancora decidere insomma, però... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 16 giugno 2009 - 16:13 Share Inviato 16 giugno 2009 - 16:13 Mah! Secondo me cavalletto laterale no. IMHO concordo in pieno (va a gusti ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea4566 Inviato 19 settembre 2009 - 12:54 Share Inviato 19 settembre 2009 - 12:54 riprendo la discussione per non aprirne altre. nitropx dove hai trovato il buzzetti per il lato destro? io dopo infinite prove e tentativi ho preso la decisione: taglio il buzzetti di un paio di cm!!! in tal modo la vespa si "corica" di più e fa maggior pressione sul buzzetti consentendomi di star tranquillo che non cada alla minima folata di vento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 19 settembre 2009 - 13:07 Share Inviato 19 settembre 2009 - 13:07 mah, si vede che hai problemi con gli anni che passano come scritto altrove... ho scritto sottopedana, non pedana, parlo dello spoiler che sulla cosa sta sotto la pedana. Qui si parla di Vespa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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