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Olio: dilemma infinito


Sprinter
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Ciao giovini. Lo so che è un argomento fritto e rifritto (a proposito di olio.. :sbonk:), ma usando la funzione 'cerca' mi imbattuto solo in un grande numero di sigle e mi confondo le idee.

Devo cambiare l'olio del cambio alla Sprint. Ho letto che ci vuole un olio minerale, ma non son riuscito a trovare un 10w 50 minerale. Al massimo oggi un ricambista voleva darmi un 15w 40.

Quindi andrebbe bene anche un 10w 50 semisintetico o posso spaziare con un minerale?

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ma quello non è per la miscela?

Certo che è per la miscela :-) Chi l'ha detto che l'olio per la miscela non va bene? Quando la viscosità è quella giusta che sia per ingranaggi di supercars o per la miscela del Ciao va sempre bene. Costa pochi euro e va bene

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Svuota la vespa da quello vecchio, lasciala sgocciolare bene, dai un paio di pedalate, un paio anche a frizione premuta, lascia sgocciolare ancora e poi dopo aver chiuso il tappo sotto, riempi di nuovo con l'olio nuovo :-)

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Ciao Sprinter,

 

nel mio PX uso Matryx moto rider, by Selenia, multigrado sintetico per trasmissione e cambi, SAE 75W-85. a freddo fa uno scattino soprattutto d'inverno ma per il resto è ottimo

 

buon WE :ciao:

 

 

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Ciao a tutti...scusate l'intromissione ma ho lo stesso problema per la scelta dell'olio per il cambio...ho un px125 del 2004 (quello col freno a disco ant.)....è a secco d'olio temo e vorrei arrangiarmi senza portarlo da un meccanico (non sono un grande esperto di officina ma credo nel fai da te se non troppo problematico)...che olio per il cambio devo comprare??

 

Grazie!

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Ciao a tutti...scusate l'intromissione ma ho lo stesso problema per la scelta dell'olio per il cambio...ho un px125 del 2004 (quello col freno a disco ant.)....è a secco d'olio temo e vorrei arrangiarmi senza portarlo da un meccanico (non sono un grande esperto di officina ma credo nel fai da te se non troppo problematico)...che olio per il cambio devo comprare??

 

Grazie!

Tranquillo, anch'io sono inesperto, ma è un procedimento abbastanza semplice.

Ascolta i consigli di questi giovinastri e ti troverai benone.

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ciao credo di doverti dire che sia il 1\0 w 40 che il 15 w 40 sono oli motore e sarebbe senz'altro meglio per la vita del tuo cambio se gli dessi un olio con gradazione piu alta!!! puoi mettere il solito 80 w90 a tuo piacere sintetico o minerale.... il cambio ti ringraziera'.....

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