Sprinter Inviato 11 giugno 2009 - 23:38 Share Inviato 11 giugno 2009 - 23:38 Ciao giovini. Lo so che è un argomento fritto e rifritto (a proposito di olio.. ), ma usando la funzione 'cerca' mi imbattuto solo in un grande numero di sigle e mi confondo le idee. Devo cambiare l'olio del cambio alla Sprint. Ho letto che ci vuole un olio minerale, ma non son riuscito a trovare un 10w 50 minerale. Al massimo oggi un ricambista voleva darmi un 15w 40. Quindi andrebbe bene anche un 10w 50 semisintetico o posso spaziare con un minerale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 12 giugno 2009 - 08:52 Share Inviato 12 giugno 2009 - 08:52 Io sul mio PX sto usando il CASTROL 2T e la frizione va benone ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 12 giugno 2009 - 08:57 Autore Share Inviato 12 giugno 2009 - 08:57 ma quello non è per la miscela? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 12 giugno 2009 - 09:09 Share Inviato 12 giugno 2009 - 09:09 Io metto il motul 10w30 e la frizione non slitta, io lo prendo alla piaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 12 giugno 2009 - 09:13 Share Inviato 12 giugno 2009 - 09:13 ma quello non è per la miscela? Certo che è per la miscela Chi l'ha detto che l'olio per la miscela non va bene? Quando la viscosità è quella giusta che sia per ingranaggi di supercars o per la miscela del Ciao va sempre bene. Costa pochi euro e va bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 12 giugno 2009 - 09:14 Autore Share Inviato 12 giugno 2009 - 09:14 Un meccanico mi ha appena consigliato un 15 40 "assolutamente minerale". e pensare che ieri stavo per prenderlo ma ero indeciso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 12 giugno 2009 - 09:21 Share Inviato 12 giugno 2009 - 09:21 Va benissimo anche un semplice olio per miscela minerale!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 12 giugno 2009 - 09:24 Autore Share Inviato 12 giugno 2009 - 09:24 Eheh, io mi facevo troppi problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 12 giugno 2009 - 09:58 Autore Share Inviato 12 giugno 2009 - 09:58 Bene, penso che oggi pomeriggio farò il cambio, avete consigli particolari da darmi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 12 giugno 2009 - 22:40 Share Inviato 12 giugno 2009 - 22:40 Svuota la vespa da quello vecchio, lasciala sgocciolare bene, dai un paio di pedalate, un paio anche a frizione premuta, lascia sgocciolare ancora e poi dopo aver chiuso il tappo sotto, riempi di nuovo con l'olio nuovo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 12 giugno 2009 - 22:42 Autore Share Inviato 12 giugno 2009 - 22:42 Si si, ho fatto così. Non avevo un oliatore, ho usato una siringa, una ventina di siringate son bastate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guido2009 Inviato 13 giugno 2009 - 19:45 Share Inviato 13 giugno 2009 - 19:45 Ciao Sprinter, nel mio PX uso Matryx moto rider, by Selenia, multigrado sintetico per trasmissione e cambi, SAE 75W-85. a freddo fa uno scattino soprattutto d'inverno ma per il resto è ottimo buon WE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TarroPX Inviato 13 giugno 2009 - 20:20 Share Inviato 13 giugno 2009 - 20:20 sul mio px 177 mi è stato consigliato il Bardhal gearbox 20w40 per ora mi trovo da dio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Edepede30 Inviato 14 giugno 2009 - 13:09 Share Inviato 14 giugno 2009 - 13:09 Ciao a tutti...scusate l'intromissione ma ho lo stesso problema per la scelta dell'olio per il cambio...ho un px125 del 2004 (quello col freno a disco ant.)....è a secco d'olio temo e vorrei arrangiarmi senza portarlo da un meccanico (non sono un grande esperto di officina ma credo nel fai da te se non troppo problematico)...che olio per il cambio devo comprare?? Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 14 giugno 2009 - 13:20 Share Inviato 14 giugno 2009 - 13:20 Consiglio personale,prendilo come tale,e poi regolati...io uso Castrol MTX sintetico 80W. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 14 giugno 2009 - 13:56 Autore Share Inviato 14 giugno 2009 - 13:56 Ciao a tutti...scusate l'intromissione ma ho lo stesso problema per la scelta dell'olio per il cambio...ho un px125 del 2004 (quello col freno a disco ant.)....è a secco d'olio temo e vorrei arrangiarmi senza portarlo da un meccanico (non sono un grande esperto di officina ma credo nel fai da te se non troppo problematico)...che olio per il cambio devo comprare?? Grazie! Tranquillo, anch'io sono inesperto, ma è un procedimento abbastanza semplice. Ascolta i consigli di questi giovinastri e ti troverai benone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jhonnyflh Inviato 14 giugno 2009 - 15:44 Share Inviato 14 giugno 2009 - 15:44 ciao credo di doverti dire che sia il 1\0 w 40 che il 15 w 40 sono oli motore e sarebbe senz'altro meglio per la vita del tuo cambio se gli dessi un olio con gradazione piu alta!!! puoi mettere il solito 80 w90 a tuo piacere sintetico o minerale.... il cambio ti ringraziera'..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 14 giugno 2009 - 15:59 Share Inviato 14 giugno 2009 - 15:59 Consiglio personale,prendilo come tale,e poi regolati...io uso Castrol MTX sintetico 80W. ......va bene anche per la P200E dell'82? Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 14 giugno 2009 - 16:54 Share Inviato 14 giugno 2009 - 16:54 ......va bene anche per la P200E dell'82? Pierluigi Il motore della Baganedda e' della Nina2,un vecchio PE dell'82,la Nina2 monta un mot.AE e Mix e sono...oleati come sopradetto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 14 giugno 2009 - 16:59 Share Inviato 14 giugno 2009 - 16:59 Il motore della Baganedda e' della Nina2,un vecchio PE dell'82,la Nina2 monta un mot.AE e Mix e sono...oleati come sopradetto. .....tutto chiaro , grazie. Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Edepede30 Inviato 14 giugno 2009 - 17:47 Share Inviato 14 giugno 2009 - 17:47 Tranquillo, anch'io sono inesperto, ma è un procedimento abbastanza semplice.Ascolta i consigli di questi giovinastri e ti troverai benone. Grazie mille!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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