bizzi Inviato 12 giugno 2009 - 06:59 Share Inviato 12 giugno 2009 - 06:59 Salve, é da dieci anni ormai che non guido una vespa, la mia esperienza si ferma a un 50N con il morore primavera e frizione a 24DD. Vengo al dunque: Ora ho comprato un PK 50S, il signore che me l'ha venduta mi ha detto che il cilindro é originale (non ho ancora controllato), comunque i rapporti mi sembrano terribilmente corti, forse sono io che ero abituato diverso, ma la prima e la seconda se le mangia! In un attimo sono in quarta e da quell'impressione come se "mancasse ancora una marcia" Appena ho tempo controllero che frizione ha usando la fantastica tabella trovata su questo forum, ma la domanda é: ammesso sia tutto originale e che vivo in pianura, quale frizione (piu lunga) potrei permettermi? Grazie a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 12 giugno 2009 - 07:19 Share Inviato 12 giugno 2009 - 07:19 Se é originale vanno bene i rapporti originali, piú lunghi dubito che riesca a tirarli con facilitá. Da come scrivi peró mi fai pensare che hai un'elaborazione, magari un cilindro da 75 o 102cc. Basta smontare la testata e controllare l'alesaggio, poi puoi scegliere i rapporti adeguati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
winter89 Inviato 12 giugno 2009 - 12:54 Share Inviato 12 giugno 2009 - 12:54 si,prima controlla che non ci sia sotto un 75......cmq la pk montano rapporti più corti delle vecchie 50.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bizzi Inviato 12 giugno 2009 - 17:11 Autore Share Inviato 12 giugno 2009 - 17:11 Grazie delle risposte! Appena ho un attimo controllo il cilindro! Quando la mia prima vespetta (sigh!) era originale, mi ricordo che in terza contro vento faceva fatica... Comunque c`é un'altra cosa da dire, io sono a berlino e la vespa é stata immatricolata in germania nell'83, la targhetta sulla pedana é scritta in tedesco, quindi era una vespa destinata al mercato estero. è anche possibile che a seconda delle leggi del paese la Piaggio dovesse mettere rapporti diversi per una velocitá ridotta. (o forse ho appena detto una stupidaggine..) Vedremo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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