Vai al contenuto


Problema sella vespa 50 N del 68


Rochus72
 Share

Recommended Posts

Ragazzi,

avevo bisogno di un piccolo aiuto.

 

Ho rimesso in ordine la sella della mia 50 N del 68 (Allungata), comprando il coprisella (che calza perfettamente) e sostituendo le molle che erano rotte.

La sella è del tipo lungo (senza maniglia) ma comincio a sospettare che il telaio di questa non sia originale o è stato rivisto perchè montata su non sta bene, in pratica è troppo arretrata nonostante io la fissi per stare tutta avanti, ed il perno non combacia nella posizione dove c'è il meccanismo di blocco a levetta.

Penso che il problema stia nella piastra di fissaggio al telaio di questa sella e che debba avere dei cursori più lunghi per farla scorrere più avanti.

 

Qualcuno ha delle foto della piastra di fissaggio della sella al telaio in modo da capire se il problema sta lì? E qualche foto della sella sollevata in generale da passarmi?

 

Grazie :-)

Rochus

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che la sella era marchiata "M.A.S."se non ricordo male e quindi probabilmente non ha lo stesso telaio di quella originale... mi viene il dubbio che non sia del 50 forse cmq ho capito dove sta il problema... ho appena trovato una foto di come dovrebbe essere la sella nella zona di attacco al telaio. :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccole:

la foto del vecchio coprisella (marca M.A.S.) e del telaio che non è adatto alla mia vespa N.

In particolare come si vede la piastra di attacco al telaio è leggermente più corta e la zona di aggancio del perno non è per niente uguale a quella di altre selle che montano...

Agli esperti l'ardua sentenza...:mrgreen:

18062009.jpg

18062009_004.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...