Rochus72 Inviato 12 giugno 2009 - 08:04 Share Inviato 12 giugno 2009 - 08:04 Ragazzi, avevo bisogno di un piccolo aiuto. Ho rimesso in ordine la sella della mia 50 N del 68 (Allungata), comprando il coprisella (che calza perfettamente) e sostituendo le molle che erano rotte. La sella è del tipo lungo (senza maniglia) ma comincio a sospettare che il telaio di questa non sia originale o è stato rivisto perchè montata su non sta bene, in pratica è troppo arretrata nonostante io la fissi per stare tutta avanti, ed il perno non combacia nella posizione dove c'è il meccanismo di blocco a levetta. Penso che il problema stia nella piastra di fissaggio al telaio di questa sella e che debba avere dei cursori più lunghi per farla scorrere più avanti. Qualcuno ha delle foto della piastra di fissaggio della sella al telaio in modo da capire se il problema sta lì? E qualche foto della sella sollevata in generale da passarmi? Grazie Rochus 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
winter89 Inviato 12 giugno 2009 - 12:59 Share Inviato 12 giugno 2009 - 12:59 ma strano che sia lì il problema...le selle small sono tutte uguali.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rochus72 Inviato 12 giugno 2009 - 15:41 Autore Share Inviato 12 giugno 2009 - 15:41 Il problema è che la sella era marchiata "M.A.S."se non ricordo male e quindi probabilmente non ha lo stesso telaio di quella originale... mi viene il dubbio che non sia del 50 forse cmq ho capito dove sta il problema... ho appena trovato una foto di come dovrebbe essere la sella nella zona di attacco al telaio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
winter89 Inviato 12 giugno 2009 - 15:45 Share Inviato 12 giugno 2009 - 15:45 si,cmq l'attacco è quello della piastrina piccola con i 2 buchi....se hai le "2 staffe" hai sicuramente una sella fatta per pk... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rochus72 Inviato 12 giugno 2009 - 17:55 Autore Share Inviato 12 giugno 2009 - 17:55 Ho controllato la piastra ed è proprio quella ad essere più corta (di almeno la metà)... vedo se riesco a modificarla ma la vedo dura... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rochus72 Inviato 18 giugno 2009 - 19:24 Autore Share Inviato 18 giugno 2009 - 19:24 Ho trovato un telaio di sella adatto. Posterò poi le foto di quello che avevo io per capire (grazie a voi) a quale modello è adatto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rochus72 Inviato 18 giugno 2009 - 20:20 Autore Share Inviato 18 giugno 2009 - 20:20 Eccole: la foto del vecchio coprisella (marca M.A.S.) e del telaio che non è adatto alla mia vespa N. In particolare come si vede la piastra di attacco al telaio è leggermente più corta e la zona di aggancio del perno non è per niente uguale a quella di altre selle che montano... Agli esperti l'ardua sentenza... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts