cloud717 Inviato 14 giugno 2009 - 14:28 Share Inviato 14 giugno 2009 - 14:28 direi :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 14 giugno 2009 - 16:24 Share Inviato 14 giugno 2009 - 16:24 Ciao ragazzi, allora premettendo che segni a terra non ce nè... ieri la vespa mi girava veramente male, sembrava continuamente ingolfata... ho smontato la candela, e sembrava che era stata bagnata nella miscela!!! è la prima volta che la vedo così bagnata.... quindi problema di carburazione? Filtro otturato ,:applauso:spina conica difettosa ciao ciao.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DjAndrews91 Inviato 14 giugno 2009 - 18:02 Autore Share Inviato 14 giugno 2009 - 18:02 accio che rismontare il carburo eppoi vi dirò, perchè gira proprio male, anche se a volte, gira bene, ma è come se ad 1 tratto mi arrivasse + benzina, e si sente proprio la vespa ke fà 1 scattino in avanti... dai allora doma smonto eppoi vi faccio sapere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 15 giugno 2009 - 21:45 Share Inviato 15 giugno 2009 - 21:45 accio che rismontare il carburo eppoi vi dirò, perchè gira proprio male, anche se a volte, gira bene, ma è come se ad 1 tratto mi arrivasse + benzina, e si sente proprio la vespa ke fà 1 scattino in avanti... dai allora doma smonto eppoi vi faccio sapere! spillo o guarnizione tonda del galleggiante del carburo che perde 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DjAndrews91 Inviato 15 giugno 2009 - 23:52 Autore Share Inviato 15 giugno 2009 - 23:52 bò ragazzi prima di tutto ciò, volevo dire che la vesa dopo 1 pò ch girava ma 1 bel pò iniziava ad andare bene, se la fermavo anche x 2 giorni e la riaccendevo andava bene, ieri vado a fare il pieno (forse ho messo troppa benza, anche se non credo che centri qualcosa), non è + partita, anche spingendola, fà 1 strano rumore, ma non parte, tipo se soffiasse... le ho provate tutte, anche candela nuova, niente non ne vuole sapere.... che mi potete dire? il motore è nuovo... ha 300km ed è montato bene... possibile passi troppa benzina e resta ingolfata?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cloud717 Inviato 16 giugno 2009 - 05:38 Share Inviato 16 giugno 2009 - 05:38 le prime risposte erano le piu' incisive .... tu sei proprio sicuro che il carburatore sia perfettamente pulito ?? che lo spillo nn resta incantato ... che il filtro aria nn sia intasato (o semplicemente sporco) ... che le tubazioni di mandata siano integre ...e che il serbatoio sia pulito ??? quando hai cambiato la candela in che stato era ?? nera...bagnata fradicia ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DjAndrews91 Inviato 16 giugno 2009 - 13:11 Autore Share Inviato 16 giugno 2009 - 13:11 le tubazioni sono integre, il serbatoio è pulito, il carburatore è stato pulito 300km fà, insieme anche al filtro, ed è stato cambiato il getto max... e la candela, era semplicemente bagnata!!xò asciugata con lo straccio, risultava essere ancra del colore originale... mi sà che la porterò da un meccanico per levarmi ogni dubbio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 16 giugno 2009 - 15:00 Share Inviato 16 giugno 2009 - 15:00 probabilmete hai la bobina che non funziona bene, non dà lo scoppio e ti bagna la candela. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DjAndrews91 Inviato 16 giugno 2009 - 15:18 Autore Share Inviato 16 giugno 2009 - 15:18 potrebbe essere... iniziano a diventare troppe le cose da controllare:roll: Però ragazzi chi è che mi saprebe spiegare il perchè, la vespa iniziava a girare male dopo ogni rifornimento? nel senso che prima magari girava bene, facevo benza e girava d nuovo male, poi magari riandava bene, e dopo che mettevo benza girava di nuovo male? può centrare qualcosa con i fori nel tappo del serbatoio? magari ogni vola che shecckeravo la vespa, si tappavano o altro?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 16 giugno 2009 - 15:30 Share Inviato 16 giugno 2009 - 15:30 la tua ha già il tappo della benza "nero" (di plastica) o quello di metallo con il gancio attaccato al telaio?!?!?! cmq la bobina (e la candela) la controlli in un lampo, sviti la candela la attacchi alla pipetta e la appoggi al telaio e vedi subito se fa la scintilla o meno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DjAndrews91 Inviato 17 giugno 2009 - 13:07 Autore Share Inviato 17 giugno 2009 - 13:07 il tappo di metallo!! comunque la bobina e la candela funzionano, ho fatto oggi la prova, e fà le scintille... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 17 giugno 2009 - 13:57 Share Inviato 17 giugno 2009 - 13:57 controlla che quel forellino del tappo di metallo sia libero, soffialo con il compressore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DjAndrews91 Inviato 23 giugno 2009 - 18:31 Autore Share Inviato 23 giugno 2009 - 18:31 ok ragazzi la vespa è ripartita... non sò perchè ma è bastato 1 colpo di pedivella, ha fumato 1 pò bianco, anzi 1 bel pò, eppoi è andata bene, ma continuo ad avere la candela bagnata, e con 1 pieno sono riuscito a fare poco più di 100km... per rendere la miscela + grassa, devo agire alla vite posta dietro al carburatore no? quella coperta dal tappino in gomma? la dovrei svitare, giusto? così potrei risolvere anche il problema dal fronte consumi? comunque, si sente che il motore si affoga, soprattutto quando sono fermo.... grazie per le risposte, e scusate la miriade di domande 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cloud717 Inviato 23 giugno 2009 - 18:37 Share Inviato 23 giugno 2009 - 18:37 da quella vitina regoli la carburazione al minimo .... se e' parecchio scarburata occorre rivedere i getti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 23 giugno 2009 - 18:38 Share Inviato 23 giugno 2009 - 18:38 al massimo avvitare per smagrire.....ma cosi non ti cambieranno i consumi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DjAndrews91 Inviato 23 giugno 2009 - 19:09 Autore Share Inviato 23 giugno 2009 - 19:09 ok allora provo 1 altro getto, magari ci metto il 102 o il 100 e vedo come và... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts