eagle1 Inviato 12 giugno 2009 - 18:14 Share Inviato 12 giugno 2009 - 18:14 Salve ragazzi! Oggi finalmente ho portato a casa la mia PX 150E del '96 (verde petrolio con sella cuoio) e devo dire che ne sono molto soddisfatto! Purtroppo però ho un problema con il bloccasterzo. Ho provato a metterlo in tutti i modi pensando di essere io che sbagliavo qualcosa perchè la chiave non gira Poi ho fatto provare anche mio padre (che ha avuto l'onore di avere diverse vespe) e non è riuscito neanche lui, quindi penso che il bloccasterzo abbia qualche problema. La chiave da ON a OFF gira normalmente, mentre per arrivare su LOCK sia che spingo, che tiro, premo, giro lievemente il manubrio (ovviamente partendo da tutto a sinistra) ma niente, il blocchetto non ne vuole sapere di muoversi, ne avanti ne indietro. Quando premo e forzo girando verso LOCK sento un rumore dalla ganascia del bloccasterzo ma niente... un pò di WD40? Che altro posso provare? Intanto me ne vado in giro munito di catenona Grazie ragazzi, poi appena la tiro un pò a lucido gli faccio qualche foto e la posto anche se mi rendo conto che non è una vespa di grande interesse "storico" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 12 giugno 2009 - 18:48 Share Inviato 12 giugno 2009 - 18:48 Un mio amico ha avuto lo stesso identico problema alla sua Arcobaleno.Non avendo la minima idea su come intervenire me l'ha portata per dargli un'occhiata,e dopo averle provate tutte non mi è rimasto altro da fare che cambiare il blocchetto.Viene dato come ricambio alla Piaggio e costa una decina di euro,già con la sua coppia di chiavi nuove,quindi ti troverai la scomodità di non poter far tutto con una sola chiave.Se non riesci a fare altrimenti,una volta che ti sarai procurato il ricambio ti spiego come si sostituisce.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eagle1 Inviato 12 giugno 2009 - 19:27 Autore Share Inviato 12 giugno 2009 - 19:27 Bhè, la mia di blocchetto ne ha solo uno per accensione e bloccasterzo, quindi dovrei cambiare quello e continuare ad avere una chiave sola.. no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 12 giugno 2009 - 20:07 MODERATOR Share Inviato 12 giugno 2009 - 20:07 Bhè, la mia di blocchetto ne ha solo uno per accensione e bloccasterzo, quindi dovrei cambiare quello e continuare ad avere una chiave sola.. no? Bauletto e sella!!!! Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eagle1 Inviato 13 giugno 2009 - 09:50 Autore Share Inviato 13 giugno 2009 - 09:50 Ahhhhhhhhhh eh già!!! Capperi ma non c'è proprio un modo per provare a sbloccarlo?... Dopo un giro di WD40 provo lo stesos a darglielo.. certo che se mi avete che non si risolve vi credo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 13 giugno 2009 - 14:31 Share Inviato 13 giugno 2009 - 14:31 Non ho detto che non si risolve,perchè non si può sapere cosa sia successo finchè non lo si smonta.Io spero tu riesca a sbloccarlo col WD40,ma è molto probabile che sia un problema di cilindretti usurati nel blocchetto,quindi va sostituito,e per farlo il lavoro non è nemmeno poco,dato che ti tocca pure sfilare la forcella dal telaio.Quindi buona fortuna,se hai bisogno fai un fischio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eagle1 Inviato 15 giugno 2009 - 17:48 Autore Share Inviato 15 giugno 2009 - 17:48 Ehilà ragazzi, visto che il WD non ha sortito nessun effetto, l'ho portata dove l'ho comprata (clafo, TU SAI DOVE ) per sapere se almeno loro avevano notato sto difetto. Morale della favola, smontano la pacchetta davanti, guardano perchè il bloccasterzo non entra... e sorpresa! Il piantone dello sterzo NON ha il buco per far entrare il bloccasterzo.. che quindi non gira poveretto, ma non è colpa sua. Mi hanno detto in officina che probabilmente è stato sostituito il piantone dello sterzo con quello di un'altra vespa che non aveva il bloccasterzo, o che è uscita così di serie (ma ci sono vespe recenti senza bloccasterzo?!?) Il piantone è marchiato Piaggio comunque. Fatto stà insomma che mi devono smontare il piantone e fresarlo e me la tengono via una settimana, cosa che ora come ora non ci penso neanche. Mi sapete illuminare del perchè di questa cosa? Poi a fine estate magari glielo farò fare, perchè comunque il blocca è abbastanza importante.. Grazie boys 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eagle1 Inviato 16 giugno 2009 - 12:25 Autore Share Inviato 16 giugno 2009 - 12:25 In alternativa mi sapete dire almeno che modello di forcella avrebbero potuto montarmi al posto della originale? Perchè a guardarla da fuori sembra la sua... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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