Vai al contenuto

Romani de Roma, mi date una mano?

Massimiliano
 Share

Recommended Posts

Cari amici forumisti romani, avrei bisogno della vostra preziosa consulenza: il giorno 12 aprile io ed altri tre amici veniamo a farci un giro nella vostra meravigliosa città. Purtroppo niente Vespa, ci toccherà venire in automobile o in treno, e a questo punto scattano le incognite...

Se veniamo in auto, avete qualche indirizzo di garage in zona centrale (Piazza Barberini, ma ovviamente è solo indicativo, possiamo anche farci un po' di strada a piedi o in autobus) che pratichi prezzi umani e non da turisti giapponesi? L'auto dovrebbe starsene lì buona per tre giorni e tre notti, dal 12 al 15 pomeriggio.

Esiste un deposito bagagli che non sia quello della Stazione Termini, notoriamente affollato all'inverosimile e che ci farebbe (mi ha già fatto) perdere ore per depositare e poi recuperare i bagagli?

Siccome alla pensione ci chiedono 80 euro (!!!) per lasciare lì i bagagli dalle 10 del mattino fino a metà pomeriggio del giorno 15, ci serve una soluzione alternativa.

Grazie a tutti!

Massimiliano

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, punto primo

qui di romani de roma nun ce ne sono. so tutti simulacri

punto 2.

al centroooo?

ma quanto sei ricco?

scordatelo e prendi la metro.

punto3.

c'è a stazione tiburtina.

ma che pensione de ladri hai trovato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente romani de Roma? Sicuro, Quaja?

Abbiamo trovato un appartamento con cucina a pochissimi soldi (160 euro per 4 persone), sennò restavamo a casa non essendo purtroppo ricchi! Comunque sono dei malnati, perché di solito i bagagli si tengono senza chiedere niente, per qualche ora.

Se veniamo in macchina, non ci costa molto, ma non si sa dove lasciarla. Se prendiamo il treno, ci spellano vivi ma si eviterebbe questa rogna.

Boh?

Grazie di tutto, Quaja: anche per il suggerimento della Tiburtina, potrebbe essere un'ottima idea!

Massimiliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo qui:

dal 12/04/07 al 15/04/07 (3 notti), per 5 persone,

disponiamo in ns. residenza Abitare Barberini,

centralissimo, tra Fontana di Trevi e Piazza Barberini,

Piazza di Spagna e Quirinale, in posizione tranquille e silenziosa,

prossimo tutti mezzi trasporto, compreso Metro, tutti luoghi di maggiore

interesse

raggiungibili a piedi, disponiamo di:

Appartamento Tipo B con Terrazzo (bilocale): soggiorno con divano-letto

angolo cottura attrezzato, stanza da letto matrimoniale su 2 livelli, con 2

letti matrimoniali, cabina-armadio,

bagno con doccia, tel TV, impianto autonomo riscaldamento-aria

condizionata,

Prezzo/giorno: 160 Euro

Link al commento
Condividi su altri siti

io calabrotto di Roma spero di poterti aiutare!!!!

per i bagagli non so che dirti, ma non ho capito perchè devi depositare i bagagli da qualke parte .... non hai prenotato la casa???

per il parcheggio, se arrivi a roma sud c'è il parcheggio della Laurentina, puoi lasciarla anche la notte e ti costa 5 neuri a notte più la cifra del giorno che non ricordo, cmq ma 2-3 neuri, quindi per 3 notti e 4 gioni paghereste più-o-meno (5*3)+(3*4)= 27 neuri.

a tiburtina ci sono 2 posti sicuri per lasciare la makkina, avevo chiesto io, all'albergo di fornte la piazza degli autobus a lunga percorrenza (10 neuri a notte, di giorno non so) o un garage a pagamento su via lorenzo il magnifico (15 neuri a notte) questi sono i prezzi che avevano chiesto a me 3 anni fà.

non so se a Roma nord ci sta un parcheggio di questa tipologia

ciao Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Francesco, "calabrotto di Roma": informazioni utilissime.

La casa è prenotata ma, come dicevo sopra al buon Quaja, 'sti simpaticoni ci fanno sloggiare alle 10 del mattino, e se lasciamo i bagagli lì fino al dopopranzo, pretendono 80 euro in più... te possino, come si dice proprio lì.

Massimiliano

Link al commento
Condividi su altri siti