gigler Inviato 14 giugno 2009 - 07:18 Share Inviato 14 giugno 2009 - 07:18 Ciao, ogni volta che avvio la caffettiera, mi esce a monitor un rettangolo con dentro scritto: --------------------------- DAEMON Tools --------------------------- Initialization error. This program requires at least Windows 2000 with SPTD 1.21 or higher. Kernel debugger must be deactivated. --------------------------- OK --------------------------- Ho provato a cercare da google, sono arrivato a dei siti di maghi del pc, ho tentato di scaricare qualcosa .. ma nulla. Chi ha la medicina per me? Visto che ci sono ...... a volte, sempre più spesso, il pc si arresta e compare una pagina azzurra con scritto: "Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al computer. PAGE_DEFAULT_IN_NONPAGED_AREA Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare, procerdere come segue: -Verificare che tutto il nuovo hardware o software sia installato correttamente. Se si tratta di una nuova installazione , richiedere al produttore dell'hardware o del software i necessari aggiornamenti di windows. Se il problema persiste, disattivare o rimuovere l'hyardware o il software di nuova installazione. Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quai cache o shadowing. Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare la modalità provvisoria. Informazione tecnica: xxx STOP: 0x00000050 (0xe4e02110, 0x00000001, 0x80550669, 0x00000001) Inizio creazione immagine della memoria fisica su dusco."""" SONO RIUscito a comprare un disco esterno iomega e a salvare tutto su di esso, poi ho comprato un sarago da fare al forno e una bella bottiglia di fiano di avellino dei feudi di San Gregorio .. e di più non so fare .... Qualcuno ha un links facile facile dal quale scaricare la medicina per il mio PC? Ringrazio anticipatamente. Ciao a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 14 giugno 2009 - 07:31 Share Inviato 14 giugno 2009 - 07:31 Con tutta la mia buona volonta',l'unico aiuto che posso darti e' quello di dividere con te quel sarago e brindare con quel ...bianchino :Lol_5::Lol_5: ti voglio bene Crapulone :risata1::risata1::risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 14 giugno 2009 - 07:42 Autore Share Inviato 14 giugno 2009 - 07:42 Che rottura Ema, nel mentre stai navigando ...... si blocca tutto e riavvia, ricarica, norton che vede pericoli ed intrusioni dappertutto ... mi sono seccato, se non mi aiuta qualcuno .. azzero tutto e ricarico il sistema. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 14 giugno 2009 - 07:52 Share Inviato 14 giugno 2009 - 07:52 Comincia a togliere il Norton:Lol_5::Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 14 giugno 2009 - 07:55 Share Inviato 14 giugno 2009 - 07:55 Ciao, per le schermate blu al 90% hai un problema sulla ram che fa' i capricci, se hai due banchi di ram ne togli uno e lavora per un po' con un solo, se lo rifà di nuovo rimetti quello che hai tolto e togli l'altro, se tutto va bene allora era la ram difettosa, a meno che non lo rifà di nuovo ed in questo caso o tutti e due i banchi di memoria sono guasti o vi è un altro problema di natura hardware. Per l'altro broblema prova a disinstallare Daemon tools. Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 14 giugno 2009 - 07:59 Share Inviato 14 giugno 2009 - 07:59 azzero tutto e ricarico il sistema. Io lo faccio periodicamente, mantiene il computer leggero e veloce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 14 giugno 2009 - 08:12 Share Inviato 14 giugno 2009 - 08:12 E' un problema che è successo anche a me un pò di tempo fa, ho provato a trovare qualche soluzione, ma poi senza perder tempo ho salvato quello che mi serviva e ho formattato tutto, ora va più veloce e senza nessun problema!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 14 giugno 2009 - 08:15 Share Inviato 14 giugno 2009 - 08:15 Io lo faccio periodicamente, mantiene il computer leggero e veloce. Certo che ripristinare il sistema ogni volta è sempre una perdita ti tempo, è meglio creare una secoda partizione da usare come archivio dove mettere i dati importanti (meglio un secondo HD) e creare un'immagine del disco da ripristinare quando serve, questo metodo è più veloce e non devi sbatterti per installare i vari driver del tuo PC. A proposito ascolta Emanuele togli Norton e metti un'altro antivirus, io personalmente uso AVG, è molto leggero funziona bene e poi è anche in Italiano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 14 giugno 2009 - 08:32 Share Inviato 14 giugno 2009 - 08:32 Certo che ripristinare il sistema ogni volta è sempre una perdita ti tempo, è meglio creare una secoda partizione da usare come archivio dove mettere i dati importanti (meglio un secondo HD) e creare un'immagine del disco da ripristinare quando serve, questo metodo è più veloce e non devi sbatterti per installare i vari driver del tuo PC. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 14 giugno 2009 - 12:40 Autore Share Inviato 14 giugno 2009 - 12:40 no, mai, è come una camera d'aria al posto del profilattico ... non senti un cazzo ma è sicuro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 14 giugno 2009 - 12:42 Autore Share Inviato 14 giugno 2009 - 12:42 Grazie per la risposta ma .... non ho idea di dove siano le ram ... dopo aver preso a martellate la vespa ... incendierei il pc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 14 giugno 2009 - 12:49 Share Inviato 14 giugno 2009 - 12:49 Grazie per la risposta ma .... non ho idea di dove siano le ram ... dopo aver preso a martellate la vespa ... incendierei il pc. ...e picchiato la moglie?:Lol_5::Lol_5: Riguardo al condom,tranquillo che te lo racconto io com'e' ....senza :risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 14 giugno 2009 - 12:53 Share Inviato 14 giugno 2009 - 12:53 L'esperienza mi insegna che con l'arrivo della bella stagione questo genere di problemi si verifica con maggior frequenza. In molti casi la natura del problema (schermate blu e kernel panic) non è da ricercare via software, ma sull'hardware e più precisamente sulla polvere che durante tutto l'inverno si è accumulata nelle varie componenti. Primo imputato: la ventola. Controlla che giri bene e in ogni caso puliscila con dell'aria compressa (non troppo forte) o cotton-fiocc. Prova a lavorare col case aperto e con un ventilatore da camera puntato dentro...se le schermate blu e gli errori spariscono più vuol dire che abbiamo individuato la causa dei problemi: il calore! P.S. anni fa formattai 4 o 5 volte il pc prima di capire che la ventola non girasse bene. . Oggi è la prima cosa che controllo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 14 giugno 2009 - 14:46 Share Inviato 14 giugno 2009 - 14:46 Disinstalla Daemon Tool. Si, la ram e il calore possono provocare la schermata blu. è un fisso? ci sono sbalzi di corrente? Comunque dai una ripulita con questo programma: CCleaner - Downloading... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 14 giugno 2009 - 15:01 Share Inviato 14 giugno 2009 - 15:01 Disinstalla Daemon Tool. Si, la ram e il calore possono provocare la schermata blu. è un fisso? ci sono sbalzi di corrente? Comunque dai una ripulita con questo programma: CCleaner - Downloading... quoto sprinter non solo : dopo averlo installato ,fatta ANALIZZA AVVIA PULIZIA ,si passa a REGISTRO (SOTTO PULIZIA A SX ,TROVA PROBLEMI ,RIPARA SELEZIONATI;-) . Con questo sistema ho risolto adesso il caffè va a meraviglia ciao GIGLER SALUTAMI ORONZO:-)! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 14 giugno 2009 - 15:03 Share Inviato 14 giugno 2009 - 15:03 Si si,mi raccomando fai la pulizia e controlla il registro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cloud717 Inviato 14 giugno 2009 - 15:09 Share Inviato 14 giugno 2009 - 15:09 pialla tutto e passa a kubuntu :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diegozzoRanozzo Inviato 14 giugno 2009 - 16:27 Share Inviato 14 giugno 2009 - 16:27 Metodo DiegozzoRanozzo per questa tipologia di problema. Trova, fatti prestare, ruba una qualunque distribuzione Linux, da Fedora ad Ubuntu, Centos e via di seguito. Inserisci il cd nel lettore. riavvia il pc ed all' avvio fai partire da cd. Di solito se premi f8 oppure f11 alternandoli ti trovaerai in una schermata che ti chiederà da quale periferica vuoi fare partire il pc e seleziona il lettore dove hai inserito il cd/dvd di linux. (questa schermata ti dirà: select boot device che in soldoni altro non è che un bel scegli la periferica di avvio) Appena si avvia Linux, troverai diverse opzioni, del tipo: installa, prova, ecc seleziona Memory Test o test della memoria Partirà una schermata blu che eseguirà un test hardware sulla ram Se dovesse bloccarsi l'applicazione oppure dovesse segnalare la memoria, mi mandi un mp che ti spiego il dafarsi. Meboria ram guasta. Premendo F8 all'avvio, dopo la fase di boot e se non è apparsa la scelta del boot device, può darsi che ti trovi una schermata di win che chiede la modalità di avvio. Scegli modalità provvisoria. Se così dovesse partire, (256 colori e poche funzionalità) e non riavviarsi, è un problema software oppure, problema di had disk e bisogna passare alla fase 2. Fammi sapere! ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 14 giugno 2009 - 17:01 Share Inviato 14 giugno 2009 - 17:01 Metodo DiegozzoRanozzo per questa tipologia di problema.Trova, fatti prestare, ruba una qualunque distribuzione Linux, da Fedora ad Ubuntu, Centos e via di seguito. Inserisci il cd nel lettore. riavvia il pc ed all' avvio fai partire da cd. Di solito se premi f8 oppure f11 alternandoli ti trovaerai in una schermata che ti chiederà da quale periferica vuoi fare partire il pc e seleziona il lettore dove hai inserito il cd/dvd di linux. (questa schermata ti dirà: select boot device che in soldoni altro non è che un bel scegli la periferica di avvio) Appena si avvia Linux, troverai diverse opzioni, del tipo: installa, prova, ecc seleziona Memory Test o test della memoria Partirà una schermata blu che eseguirà un test hardware sulla ram Se dovesse bloccarsi l'applicazione oppure dovesse segnalare la memoria, mi mandi un mp che ti spiego il dafarsi. Meboria ram guasta. Premendo F8 all'avvio, dopo la fase di boot e se non è apparsa la scelta del boot device, può darsi che ti trovi una schermata di win che chiede la modalità di avvio. Scegli modalità provvisoria. Se così dovesse partire, (256 colori e poche funzionalità) e non riavviarsi, è un problema software oppure, problema di had disk e bisogna passare alla fase 2. Fammi sapere! ciao Mmmhhh caro Diego se gli nomini una Falanghina ,un Brunello o sul come preparare una ..crudite',sicuramente ti dira' la sua,ma di queste pietanze del tuo...menu':noncisiamo::risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 14 giugno 2009 - 17:02 Share Inviato 14 giugno 2009 - 17:02 Disinstalla Daemon Tool. Si, la ram e il calore possono provocare la schermata blu. è un fisso? ci sono sbalzi di corrente? Comunque dai una ripulita con questo programma: CCleaner - Downloading... Non è più semplice fargli fare prima questa operazione prima che blocchi tutto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cloud717 Inviato 14 giugno 2009 - 17:04 Share Inviato 14 giugno 2009 - 17:04 penso cmq sia un problema software ... anche se onestamente come detto piallerei windows senza pensarci troppo su ... Linux ormai offre le stesse potenzialita' lavorative (con ambienti migliorati) e sicuramente meno di 1/4 dei problemi di win !! (oltre che gira piu' veloce e stabile) !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 14 giugno 2009 - 17:22 Share Inviato 14 giugno 2009 - 17:22 Mmmhhh caro Diego se gli nomini una Falanghina ,un Brunello o sul come preparare una ..crudite',sicuramente ti dira' la sua,ma di queste pietanze del tuo...menu':noncisiamo::risata::risata: ZIO, non a caso il suo nik è GIGLER!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 14 giugno 2009 - 18:33 Share Inviato 14 giugno 2009 - 18:33 io ho xp, ci smanetto a non finire e non mi da nessun problema. basta fare la giusta manutenzione.. vabè qualche schermata blu l'ho avuta, ma niente di che..l'ultima quando ho messo la ram nuova 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diegozzoRanozzo Inviato 14 giugno 2009 - 19:01 Share Inviato 14 giugno 2009 - 19:01 volevo rendermi utile! è più difficile a dirsi che a farsi! :crazy:ormai penso di avere perso un po' il senso della realtà! :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 14 giugno 2009 - 19:04 Share Inviato 14 giugno 2009 - 19:04 diegozzo, il tuo consiglio è utilissimo. lo farei anch'io 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts