Vai al contenuto

Meledetto p.c.

gigler
 Share

Recommended Posts

E' un problema che è successo anche a me un pò di tempo fa, ho provato a trovare qualche soluzione, ma poi senza perder tempo ho salvato quello che mi serviva e ho formattato tutto, ora va più veloce e senza nessun problema!!! ;-)

confermo...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'esperienza mi insegna che con l'arrivo della bella stagione questo genere di problemi si verifica con maggior frequenza.

In molti casi la natura del problema (schermate blu e kernel panic) non è da ricercare via software, ma sull'hardware e più precisamente sulla polvere che durante tutto l'inverno si è accumulata nelle varie componenti.

Primo imputato: la ventola. Controlla che giri bene e in ogni caso puliscila con dell'aria compressa (non troppo forte) o cotton-fiocc.

Prova a lavorare col case aperto e con un ventilatore da camera puntato dentro...se le schermate blu e gli errori spariscono più vuol dire che abbiamo individuato la causa dei problemi: il calore!

P.S. anni fa formattai 4 o 5 volte il pc prima di capire che la ventola non girasse bene. :azz: . Oggi è la prima cosa che controllo.

Questa mi piace, farò così!

Link al commento
Condividi su altri siti

...e picchiato la moglie?:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5: Riguardo al condom,tranquillo che te lo racconto io com'e' ....senza :risata::risata::risata::risata::risata:

Sei un villacchione!!

Ti confermo, visto che le donne non si sfiorano nemmeno con un petalo di rosa, martellare la Vespa è stato un momento catartico, mi sono sfogato a dovere, anche perchè mi stava dando fastidio.

prrr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aperto il case e .... è scappato un topo!!

C'erano 3 ventole: una nella scatola di alimentazione e mi sembrava buona; la seconda sull ascheda madre (dovrebbe essre così .. c'era scritto intel); la terza, più piccola, è attaccata ad un circuito. Tutte raffreddano dei dissipatori di calore con alette di alluminio . La "intel" raffredda un cilindro di petali di alluminio, trovato pieni zeppi di polvere. Immaginate le alette del cilindro piene di fango e sterpi ... si scalda no? Bene io scaldavo il P.C.

Ho acceso da una buona oretta e nulla, nessun blocco. Mi rimane il problema Daemon tool ma .. poi vedrò.

Per ora Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

............. Mi rimane il problema Daemon tool ma .. poi vedrò.

Per ora Grazie a tutti.

Sicuramente avrai installato una versione non adatta al tuo sistema operativo, vai su start, pannallo di controllo, installazione applicazioni, seleziona Daemon tool e clicca sul pulsante disinstalla.

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Disinstalla Daemon Tool.

Si, la ram e il calore possono provocare la schermata blu. è un fisso? ci sono sbalzi di corrente?

Comunque dai una ripulita con questo programma:

CCleaner - Downloading...

Fatto, mi ha pulito un sacco di cose, Temporary file, Cokies, pantegane varie. Poi mi ha suggerito di fare una deframmentazione del disco rigido, che ora è al 40%.

Visto che ci sono ... come è messo il mio PC?

Vi scrivo quello che ho copiato da una videata mentra puliva:

Intel pentium 4 CPI 3,20 Ghz, 1 GB RAM, Nivida GE FORCE 6600

è desueto? Lo uso da ..... BOO!! Non mi ricordo.

- E ancora, ma se disinstallo Demon Tool che succede? A che serve stò benedetto Demon, oltre che a darmi fastidio.

- E ancora, ... perchè, ogni tanto, si blocca l'audio , e si sentono rumori sinistri dalle casse? le ho cambiate ma il difetto persiste.

Abbiate pazienza, e grazie sempre a tutti.

Gigler

Link al commento
Condividi su altri siti

............. E ancora, ma se disinstallo Demon Tool che succede? A che serve stò benedetto Demon, oltre che a darmi fastidio.

- E ancora, ... perchè, ogni tanto, si blocca l'audio , e si sentono rumori sinistri dalle casse? le ho cambiate ma il difetto persiste.

Gigler

DAEMON Tools è un emulatore di periferiche CD-DVD virtuali per capace di montare immagini di dischi DVD, CD, ecct.. su una periferica virtuale. In pratica, esso crea dei lettori CD/DVD/HD DVD/Blu-ray aggiuntivi al nostro pc come se fossero presenti al livello hardware in modo così da rendere leggibile un file di immagine CD/DVD/HD DVD/Blu-ray (di solito .iso o .mdf) come se fossero effettivamente inseriti i cd che corrispondono a questa immagine.

E' molto utile se devi leggere file di immagine, ma come ti dicevo prima, tu avrai una versione non compatibile con il tuo S.O.; per questo ti da quell'avviso quando fai partire Windows, ti conviene disinstallarlo;

per il secondo problema prova ad reinstallare i driver della scheda audio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto, mi ha pulito un sacco di cose, Temporary file, Cokies, pantegane varie. Poi mi ha suggerito di fare una deframmentazione del disco rigido, che ora è al 40%.

Visto che ci sono ... come è messo il mio PC?

Vi scrivo quello che ho copiato da una videata mentra puliva:

Intel pentium 4 CPI 3,20 Ghz, 1 GB RAM, Nivida GE FORCE 6600

è desueto? Lo uso da ..... BOO!! Non mi ricordo.

- E ancora, ma se disinstallo Demon Tool che succede? A che serve stò benedetto Demon, oltre che a darmi fastidio.

Gigler

Sulla sinistra, sotto Pulizia, c'è anche Registro.

Hai fatto "Trova Problemi" e poi "Ripara selezionati.." ?

Il tuo pc non è male, se non ti servono applicazioni grafiche va ancora bene.

Al massimo posso consigliarti di aumentarci la RAM.

Hai Windows XP come sistema operativo?

Riguardo l'audio, fai quello che ti ho appena detto con CCleaner.

Se senti rumori sinistri è perchè potrebbe esserci la possibilità che le tue casse ricevano il segnale dei camionisti o di radio varie.

Dei miei amici di notte si cagavano sotto perchè sentivano le voci.. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Già fatto tutto con CCleanre, ... i driver non so nemmeno dove possano essere. In qualche cartone in garage. Però, ho notato che il rumore nelle casse non è di sottofondo, è rumor ee basta. Se ascolto audio su yutube, ad esempio, comincia a gracchiare e basta. Poi, non appena chiudo la finestra sulla quale lavoro .. tutto finisce magicamente. A volte apro e richiudo i programmi decine di volte.

Che pizzaaaaaaa

A che serve l'aumento della RAM? Io ho libero l' 89 % del disco, tutto il resto è su un disco esterno che ho acquistato da poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già fatto tutto con CCleanre, ... i driver non so nemmeno dove possano essere. In qualche cartone in garage. Però, ho notato che il rumore nelle casse non è di sottofondo, è rumor ee basta. Se ascolto audio su yutube, ad esempio, comincia a gracchiare e basta. Poi, non appena chiudo la finestra sulla quale lavoro .. tutto finisce magicamente. A volte apro e richiudo i programmi decine di volte.

Che pizzaaaaaaa

A che serve l'aumento della RAM? Io ho libero l' 89 % del disco, tutto il resto è su un disco esterno che ho acquistato da poco.

Boh, forse hai il volume dell'audio di sistema alzato al massimo e si sente un fruscio nelle casse. Prova a metterlo a metà e quando vuoi sentirci meglio alza solo il volume delle casse.. Hai provato ad ascoltare un file audio?

Riguardo i driver:

vai a Pannello di controllo -> Suoni e periferiche audio. e leggi come si chiama la tua scheda audio. Dovrebbe essere la prima scritta che trovi.

Poi dimmela che vedo di trovarti io i driver ;-)

L'aumento della RAM è il metodo più semplice per migliorare le prestazioni di un pc.

In parole povere aumenti la portata di informazioni che il processore poi dovrà eseguire.

Non c'entra con il disco fisso.

La RAM è come un secchio che prende le informazioni dal disco fisso per portarle al processore che dovrà leggerle ed eseguirle. Bene, più grande hai il secchio e più informazioni porti :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Realtek AC 97 audio For Via

Prova questo

http://download2us.softpedia.com/dl/4c088b8e5ebfa1877bee78a776dd545a/4a3d27ef/300023311/drivers/sound/WDM_A397.exe

o questo. solo che qui devi mettere un codice alquanto illeggibile e aspettare un pò di tempo

Scarica Driver)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scrivo da un PC di fortuna; il mio è schiattato definitivamente sotto la mazzola, dopo l'ennesima pagina blu. Ora è ricoverato dal dottore. Alla fine era la RAM difettosa. Il dottore dice che me ne mettu 2 , 4 volte più veloci.

Grazie a tutti per la collaborazione.

a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

............. dopo l'ennesima pagina blu. Ora è ricoverato dal dottore. Alla fine era la RAM difettosa. Il dottore dice che me ne mettu 2 , 4 volte più veloci.

Grazie a tutti per la collaborazione.

a presto.

Te l'avevo detto prima nel post 5....ma tu hai la testa :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti