TwinSpark Inviato 14 giugno 2009 - 18:38 Share Inviato 14 giugno 2009 - 18:38 Oggi mi sono accorto di diverse gocce d'olio nero sul cerchio posteriore della mia vespa 50...che sia il parolio del perno ruota??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 14 giugno 2009 - 18:41 Share Inviato 14 giugno 2009 - 18:41 Se fosse il paraolio dell'asse ruota avresti il tamburo del freno posteriore pieno di olio e non frenerebbe. La ruota dietro frena? Se frena il paraolio del mozzo è buono, se non frena allora bisogna controllare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 14 giugno 2009 - 18:57 Autore Share Inviato 14 giugno 2009 - 18:57 La vespa frena benissimo e le gocce sono molto piccole...non mi spiego da dove provengano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 14 giugno 2009 - 19:00 Share Inviato 14 giugno 2009 - 19:00 possono arrivare dall'O-ring della frizione, oppure dallo sfiato frizione ad esempio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 14 giugno 2009 - 19:06 Autore Share Inviato 14 giugno 2009 - 19:06 Dunque lascio tutto com'è? Gli O-ring cmq li avevo cambiati... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 14 giugno 2009 - 19:09 Share Inviato 14 giugno 2009 - 19:09 Togli la ruota posteriore e guarda da dove viene l'olio. Se cola dal braccetto frizione, smonta il coperchio e cambia l'O-Ring del braccetto, ci vogliono 10 minuti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 14 giugno 2009 - 19:13 Autore Share Inviato 14 giugno 2009 - 19:13 ok farò come dici...per togliere il braccetto dal coperchio come si fà? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALLPRO Inviato 19 giugno 2009 - 07:28 Share Inviato 19 giugno 2009 - 07:28 dovrebbe esser un leggero spurgo sotto sforzo nell'attacco collettore tra cilindro e marmitta guarda e vedrai che scende + o - da li oppure trafila un pò dalla guarnizione tra cilindro e carter di solito quelle piccole gocce vengono da li che noterai scure e appiccicose 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 19 giugno 2009 - 17:28 Share Inviato 19 giugno 2009 - 17:28 smonta il coperchio e capirai come si fa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 19 giugno 2009 - 18:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 giugno 2009 - 18:39 Non è che sono sul lato sinistro? In tal caso è normale e comunissimo, sono gocce d'olio sputate dallo scarico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 21 giugno 2009 - 15:53 Share Inviato 21 giugno 2009 - 15:53 La vespa frena benissimo e le gocce sono molto piccole...non mi spiego da dove provengano... io la butto li!!!! esce dal paraolio mozzo ruota , il paraolio a lungo andare intacca l'asse del mozzo tamburo gli crea un righino e da li perde . Non bagnia le ganascie perchè essendo poca la perdita scende lungo il mozzo fino sul cerchio. Se si, ho la soluzione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 23 giugno 2009 - 11:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 giugno 2009 - 11:22 Se si sporca il lato destro del cerchio, con ogni probabilità la guarnizione in carta fra i portaceppi ed il carter perde e lascia gocciolare. Se è il paraolio, la perdita si nota fra i portaceppi ed il tamburo... Ma è difficile che i freni non ne risentano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 23 giugno 2009 - 12:04 Share Inviato 23 giugno 2009 - 12:04 anche la mia era sporca sul cerchio e sull'esterno del tamburo.. ma dentro era pulito.. nel mio caso credo fosse lo scarico che l'ha spocato e poi girando ha fatto le strisciate come se uscisse dal centro.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALLPRO Inviato 25 giugno 2009 - 20:08 Share Inviato 25 giugno 2009 - 20:08 nel 70% dei casi è colpa dello scarico e di qualche sua guarnizione che trafila 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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