corridoi Inviato 14 giugno 2009 - 22:05 Share Inviato 14 giugno 2009 - 22:05 Salve, ho appena revisionato il mio SI 24/24 del P200E '82 tutto originale. Ho utilizzato il kit di guarnizioni dell'orto, sostituendole così come le trovavo in fase di smontaggio (oltre a quella tra carb e vaschetta e quella tra vaschetta e motore, non incluse ed acquistate a parte). Ora mi sono avanzate le seguenti, penso servano per altre versioni del SI, ma ho il dubbio che qualcuna andasse utilizzata e non l'ho fatto. Le ho ordinate in foto, vi sarei grato se me ne spiegaste la destinazione. L'unica che penso di aver individuato è la numero 5, penso vada dove agisce l'asta dell'acceleratore ma non sono riuscito a togliere la vecchia, forse dovevo fare semplicemente più forza? Illuminatemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 15 giugno 2009 - 00:52 Share Inviato 15 giugno 2009 - 00:52 a me avanzano sempre... mi sa che le mettono in più apposta:crazy: certo che al posto di queste potrebbero mettere almeno quella che va tra il carburo e la vaschetta, no che si è costretti a comprare il kit guarnizioni per i carter!!! io infatti l'ho trovata lì la 5 non ho mai capito a che servisse ma mi hai chiarito le idee...grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tillio Inviato 15 giugno 2009 - 11:59 Share Inviato 15 giugno 2009 - 11:59 ... vero avanzano sempre. c.que: n° 2: il suo posto è sotto il coperchio esterno centrale del blocco vaschetta -galleggiante (foto7) n°5 : sotto il 'tira-farfalla' dove si aggancia il filo accelerazione(foto15) ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tillio Inviato 15 giugno 2009 - 12:01 Share Inviato 15 giugno 2009 - 12:01 Salve, L'unica che penso di aver individuato è la numero 5, penso vada dove agisce l'asta dell'acceleratore ma non sono riuscito a togliere la vecchia, forse dovevo fare semplicemente più forza? Illuminatemi ... si . più forza... iessssss. anche per infilarla ... spingi ed occhio al palmo interno della mano. non succede niente perchè il terminale è sferico e non a punta. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 15 giugno 2009 - 12:23 Share Inviato 15 giugno 2009 - 12:23 n° 2: il suo posto è sotto il coperchio esterno centrale del blocco vaschetta -galleggiante (foto7) quoto, anche se la numero 2 all'interno del kit la trovi anche in gomma nera e a mio parere è meglio. giacomo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corridoi Inviato 15 giugno 2009 - 14:02 Autore Share Inviato 15 giugno 2009 - 14:02 Ok, allora abbiamo capito cos'è la 5 (provvederò a sostituirla alla prox apertura), e la 2 (inutile perchè è fornita anche quella in gomma). La 3 l'ho trovata anche vecchia quando ho aperto il carb, ma francamente non ho capito da dove venisse, mi sembrava strano il punto in cui l'ho trovata e ho pensato che magari si fosse spostata in fase di smontaggio. Se mi fornite una foto del carb visto da sotto, cerchio il punto in cui l'ho trovata. Ad ogni modo dobbiamo assegnare ancora la 1, la 3 e la 4 (detto con la voce di Mike Buongiorno). A voi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 15 giugno 2009 - 21:58 Share Inviato 15 giugno 2009 - 21:58 quoto, anche se la numero 2 all'interno del kit la trovi anche in gomma nera e a mio parere è meglio. giacomo concordo, a me la n°2 in carta perdeva dopo un po', ora lo messa di gomma e tutto ok 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 15 giugno 2009 - 22:02 Share Inviato 15 giugno 2009 - 22:02 secondo me la 1 (che mi avanza sempre anche a me) sarà per un altro tipo di carburatore. la 3 è sicuramente quella che và tra la pipetta del tubo benzina e il carburatore stesso e così anche la 4 va lì però tra la vite che serve a svitare il tubo della benzina e la pipetta stessa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 15 giugno 2009 - 23:49 Share Inviato 15 giugno 2009 - 23:49 ragazzi ma quella che va sotto la vaschetta e dentro sotto il carbuto si trovano entrambi nel kit guarnizioni carter????se non sbaglio nell'ultimo kit mi mancavano..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 16 giugno 2009 - 04:55 MODERATOR Share Inviato 16 giugno 2009 - 04:55 Confermo tutto, per la 2, se non ricordo male alcuni carburatori ce' l'hanno in gomma, mentre alcuni in carta. La 1 e' per i carburatori delle large vecchie con carburatore SI 20-15 e 20-17. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 16 giugno 2009 - 10:52 Share Inviato 16 giugno 2009 - 10:52 ragazzi ma quella che va sotto la vaschetta e dentro sotto il carbuto si trovano entrambi nel kit guarnizioni carter????se non sbaglio nell'ultimo kit mi mancavano..... quella che va tra carburo e vaschetta la trovi sicuramente nel kit per carter (io l'ho trovata lì)...per quanto riguarda quella sotto la vaschetta sinceramente non lo so, non l'ho mai cambiata. è importante cambiarla? qualcuno ha una immagine di questa guarnizione da postare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 16 giugno 2009 - 11:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 giugno 2009 - 11:23 L'anello che va sotto al coperchietto del filtro carburante è stato messo in gomma con gli Spaco o comunque negli ultimi anni, prima era sempre in carta. Non so perchè li mettano entrambi, io preferisco sempre quello in gomma, il quale garantisce una migliore tenuta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corridoi Inviato 16 giugno 2009 - 17:33 Autore Share Inviato 16 giugno 2009 - 17:33 Mueno, non sono riuscito a trovare una foto della guarnizione che ti interessa, comunque se non hai problemi di perdite evidentemente non hai bisogno di cambiarla, ma se ti trovi a rifare il lavoro cambiala. Quando la togli la porti dal ricambista, la vendono anche singolarmente. Tornando alle 5 guarnizioni, ho trovato una foto e ho cerchiato in giallo il punto in cui ho trovato (o almeno mi è sembrato di trovare) la numero 3. Effettivamente ci stava un amore, ricalca esattamente quella circonferenza, ma mi sembra strano perchè quel punto è già protetto dalla guarnizione grande che va tra carb e vaschetta. Che ne pensate? E' possibile che stesse lì? Nella seconda foto, invece, si vede che la guarnizione della vite del minimo è messa con la parte più piccola verso il basso, io sulla mia vespa l'ho trovata al contrario, con la parte più grande rivolta verso il basso, e l'ho lasciata così. Come deve andare? Come ce l'ho o come in foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 16 giugno 2009 - 19:31 MODERATOR Share Inviato 16 giugno 2009 - 19:31 Mueno, Nella seconda foto, invece, si vede che la guarnizione della vite del minimo è messa con la parte più piccola verso il basso, io sulla mia vespa l'ho trovata al contrario, con la parte più grande rivolta verso il basso, e l'ho lasciata così. Come deve andare? Come ce l'ho o come in foto? Come l'hai trovata tu. ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 16 giugno 2009 - 23:50 Share Inviato 16 giugno 2009 - 23:50 grazie corridoi...la cambierò per quanto riguarda la prima foto, di sicuro ci va quella nera di gomma piccola e grossa a cui si ci va ad impernare anche il prigioniero. per quanto riguarda quella del minimo io l'ho trovata con la parte più piccola verso il basso e l'ho lasciata così, ma se mi dite con certezza che è sbagliata la giro. grazie giacomo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 17 giugno 2009 - 00:18 Share Inviato 17 giugno 2009 - 00:18 ragazzi domanda importante! help! nella guida di neropongo sulla revisione del carburo si vede nella foto a scatola chiusa che la gommina del minimo in effetti e come dice volumetix perchè esce dal foro assieme alla vite...ok. ma cosa importante, a sinistra, c'è un tappettino che chiude un foro in corrispondenza con la vite sinistra del filtro aria...ehh...io quel tappetto non c'è l'ho e vedo la vite del filtro anche a scatola chiusa. non facciamo che mi entra aria da li e si spiegano così i gorgheggiamenti del motore? devo procurarmi questo tappetto? grazie giacomo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 17 giugno 2009 - 13:26 Share Inviato 17 giugno 2009 - 13:26 per intenderci, quella cerchiata in rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corridoi Inviato 18 giugno 2009 - 12:20 Autore Share Inviato 18 giugno 2009 - 12:20 Beh, tutte le vespe che ho visto ce l'hanno, poi non so se la mancanza può portare problemi. Comunque, non capisco perchè il coperchio abbia quel buco se va tappato per forza con quel gommino, nel senso, avrà una sua utilità se aperto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 18 giugno 2009 - 13:19 Share Inviato 18 giugno 2009 - 13:19 ciao giacomo, infatti...il buco è in corrispondenza della vite sinistra del filtro dell'aria. però mi sono dato una spiegazione che magari sarà una minchiata colossale:mrgreen:: quella vite del filtro aria è l'unica della due che si sporca di grasso (almeno da me), magari è un modo per capire qualcosa dal suo livello di sudiciume senza aprire la scatola. noooo??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 18 giugno 2009 - 14:33 Share Inviato 18 giugno 2009 - 14:33 Visto che stasera devo andare a prendere proprio un kit di guarnizioni per la revisione del carburatore... mi confermate che la guarnizione che vede non appena si estrare del tutto il carburatore dalla sua sede e che, tanto per intenderci, si trova al livello del foro in cui si trova la vite della carburazione non e' inclusa in tale kit ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corridoi Inviato 18 giugno 2009 - 15:05 Autore Share Inviato 18 giugno 2009 - 15:05 X Struzzo: Confermo, non è inclusa nel kit, devi prenderla a parte, se vuoi prendi anche quella che va sotto, tra scatola e motore. X gli altri: rispondete a Mueno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 18 giugno 2009 - 15:24 Share Inviato 18 giugno 2009 - 15:24 @corridoi: quella che va sotto a cosa ? Quella cui faccio riferimento io mi sembra sia quella che sta tra carburatore e motore per cui non capisco dove possa essercenere un'altra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corridoi Inviato 18 giugno 2009 - 16:53 Autore Share Inviato 18 giugno 2009 - 16:53 Struzzo, guarda le ultime due foto che ho allegato un po' più su, per carburatore intendo solo il pezzo della prima foto, mentre nella seconda lo vedi già montato nella scatola che lo contiene. Il kit NON include sia la guarnizione che sta tra carburatore e scatola sia la guarnizione che sta tra scatola e motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 18 giugno 2009 - 17:25 Share Inviato 18 giugno 2009 - 17:25 Ah, ok adesso capisco. Io non ho mai smontato la scatola in cui va inserito il carburatore per cui immagino che la guarnizione cui faccio riferimento io e' quella che si interpone tra carburatore e scatola stessa (Interna alla scatola). Pertanto oltre a quella ce n'e' anche una che si trova sotto la scatola (Esterna quindi) ? Consigli di sostituire entrambe o e' maggiormente importante quella interna alla scatola ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giangy11 Inviato 18 giugno 2009 - 18:14 Share Inviato 18 giugno 2009 - 18:14 le guarnizioni li sono 2..una tra scatola e carburo e l'altra tra carter e scatola. ti consiglio di cambiare anche quelle, che però vengono vendute nei kit guarnizione motore e non carburatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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