Vai al contenuto


Guarnizioni revisione carburatore


corridoi
 Share

Recommended Posts

Salve,

ho appena revisionato il mio SI 24/24 del P200E '82 tutto originale. Ho utilizzato il kit di guarnizioni dell'orto, sostituendole così come le trovavo in fase di smontaggio (oltre a quella tra carb e vaschetta e quella tra vaschetta e motore, non incluse ed acquistate a parte). Ora mi sono avanzate le seguenti, penso servano per altre versioni del SI, ma ho il dubbio che qualcuna andasse utilizzata e non l'ho fatto. Le ho ordinate in foto, vi sarei grato se me ne spiegaste la destinazione. L'unica che penso di aver individuato è la numero 5, penso vada dove agisce l'asta dell'acceleratore ma non sono riuscito a togliere la vecchia, forse dovevo fare semplicemente più forza?

 

Illuminatemi

guarn carbb.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

a me avanzano sempre... mi sa che le mettono in più apposta:crazy:

certo che al posto di queste potrebbero mettere almeno quella che va tra il carburo e la vaschetta, no che si è costretti a comprare il kit guarnizioni per i carter!!! io infatti l'ho trovata lì :nono:

la 5 non ho mai capito a che servisse ma mi hai chiarito le idee...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

... vero avanzano sempre.

c.que:

 

n° 2: il suo posto è sotto il coperchio esterno centrale del blocco vaschetta -galleggiante (foto7)

 

n°5 : sotto il 'tira-farfalla' dove si aggancia il filo accelerazione(foto15)

 

 

ciao

00007carb_1.jpg

00015carb_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

L'unica che penso di aver individuato è la numero 5, penso vada dove agisce l'asta dell'acceleratore ma non sono riuscito a togliere la vecchia, forse dovevo fare semplicemente più forza?

 

Illuminatemi

 

 

... si .

più forza... iessssss.

anche per infilarla ... spingi ed occhio al palmo interno della mano.

non succede niente perchè il terminale è sferico e non a punta.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

n° 2: il suo posto è sotto il coperchio esterno centrale del blocco vaschetta -galleggiante (foto7)

 

 

quoto, anche se la numero 2 all'interno del kit la trovi anche in gomma nera e a mio parere è meglio.

 

:ciao:

giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora abbiamo capito cos'è la 5 (provvederò a sostituirla alla prox apertura), e la 2 (inutile perchè è fornita anche quella in gomma).

La 3 l'ho trovata anche vecchia quando ho aperto il carb, ma francamente non ho capito da dove venisse, mi sembrava strano il punto in cui l'ho trovata e ho pensato che magari si fosse spostata in fase di smontaggio. Se mi fornite una foto del carb visto da sotto, cerchio il punto in cui l'ho trovata.

 

Ad ogni modo dobbiamo assegnare ancora la 1, la 3 e la 4 (detto con la voce di Mike Buongiorno).

A voi

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto, anche se la numero 2 all'interno del kit la trovi anche in gomma nera e a mio parere è meglio.

 

:ciao:

giacomo

 

concordo, a me la n°2 in carta perdeva dopo un po', ora lo messa di gomma e tutto ok ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la 1 (che mi avanza sempre anche a me) sarà per un altro tipo di carburatore.

la 3 è sicuramente quella che và tra la pipetta del tubo benzina e il carburatore stesso e così anche la 4 va lì però tra la vite che serve a svitare il tubo della benzina e la pipetta stessa

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Confermo tutto, per la 2, se non ricordo male alcuni carburatori ce' l'hanno in gomma, mentre alcuni in carta. La 1 e' per i carburatori delle large vecchie con carburatore SI 20-15 e 20-17.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma quella che va sotto la vaschetta e dentro sotto il carbuto si trovano entrambi nel kit guarnizioni carter????se non sbaglio nell'ultimo kit mi mancavano.....

 

quella che va tra carburo e vaschetta la trovi sicuramente nel kit per carter (io l'ho trovata lì)...per quanto riguarda quella sotto la vaschetta sinceramente non lo so, non l'ho mai cambiata. è importante cambiarla? qualcuno ha una immagine di questa guarnizione da postare?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

L'anello che va sotto al coperchietto del filtro carburante è stato messo in gomma con gli Spaco o comunque negli ultimi anni, prima era sempre in carta. Non so perchè li mettano entrambi, io preferisco sempre quello in gomma, il quale garantisce una migliore tenuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mueno, non sono riuscito a trovare una foto della guarnizione che ti interessa, comunque se non hai problemi di perdite evidentemente non hai bisogno di cambiarla, ma se ti trovi a rifare il lavoro cambiala. Quando la togli la porti dal ricambista, la vendono anche singolarmente.

 

Tornando alle 5 guarnizioni, ho trovato una foto e ho cerchiato in giallo il punto in cui ho trovato (o almeno mi è sembrato di trovare) la numero 3. Effettivamente ci stava un amore, ricalca esattamente quella circonferenza, ma mi sembra strano perchè quel punto è già protetto dalla guarnizione grande che va tra carb e vaschetta. Che ne pensate? E' possibile che stesse lì?

 

Nella seconda foto, invece, si vede che la guarnizione della vite del minimo è messa con la parte più piccola verso il basso, io sulla mia vespa l'ho trovata al contrario, con la parte più grande rivolta verso il basso, e l'ho lasciata così. Come deve andare? Come ce l'ho o come in foto?

carb.jpg

dfcaq4bl2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Mueno,

Nella seconda foto, invece, si vede che la guarnizione della vite del minimo è messa con la parte più piccola verso il basso, io sulla mia vespa l'ho trovata al contrario, con la parte più grande rivolta verso il basso, e l'ho lasciata così. Come deve andare? Come ce l'ho o come in foto?

 

 

Come l'hai trovata tu.

 

ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie corridoi...la cambierò

 

per quanto riguarda la prima foto, di sicuro ci va quella nera di gomma piccola e grossa a cui si ci va ad impernare anche il prigioniero.

 

per quanto riguarda quella del minimo io l'ho trovata con la parte più piccola verso il basso e l'ho lasciata così, ma se mi dite con certezza che è sbagliata la giro.

 

grazie

 

:ciao:

giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi domanda importante! help!

 

nella guida di neropongo sulla revisione del carburo si vede nella foto a scatola chiusa che la gommina del minimo in effetti e come dice volumetix perchè esce dal foro assieme alla vite...ok.

ma cosa importante, a sinistra, c'è un tappettino che chiude un foro in corrispondenza con la vite sinistra del filtro aria...ehh...io quel tappetto non c'è l'ho e vedo la vite del filtro anche a scatola chiusa.

non facciamo che mi entra aria da li e si spiegano così i gorgheggiamenti del motore?

devo procurarmi questo tappetto?

grazie :ciao:

 

giacomo

11SmontaCop.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, tutte le vespe che ho visto ce l'hanno, poi non so se la mancanza può portare problemi.

Comunque, non capisco perchè il coperchio abbia quel buco se va tappato per forza con quel gommino, nel senso, avrà una sua utilità se aperto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao giacomo,

 

infatti...il buco è in corrispondenza della vite sinistra del filtro dell'aria. però mi sono dato una spiegazione che magari sarà una minchiata colossale:mrgreen:: quella vite del filtro aria è l'unica della due che si sporca di grasso (almeno da me), magari è un modo per capire qualcosa dal suo livello di sudiciume senza aprire la scatola.:crazy:

 

noooo???

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che stasera devo andare a prendere proprio un kit di guarnizioni per la revisione del carburatore... mi confermate che la guarnizione che vede non appena si estrare del tutto il carburatore dalla sua sede e che, tanto per intenderci, si trova al livello del foro in cui si trova la vite della carburazione non e' inclusa in tale kit ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Struzzo, guarda le ultime due foto che ho allegato un po' più su, per carburatore intendo solo il pezzo della prima foto, mentre nella seconda lo vedi già montato nella scatola che lo contiene.

Il kit NON include sia la guarnizione che sta tra carburatore e scatola sia la guarnizione che sta tra scatola e motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ok adesso capisco.

Io non ho mai smontato la scatola in cui va inserito il carburatore per cui immagino che la guarnizione cui faccio riferimento io e' quella che si interpone tra carburatore e scatola stessa (Interna alla scatola).

Pertanto oltre a quella ce n'e' anche una che si trova sotto la scatola (Esterna quindi) ?

 

Consigli di sostituire entrambe o e' maggiormente importante quella interna alla scatola ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...