Vai al contenuto

Ma è pazzo o dice il vero? dilemma px

maxcaso
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti da un neofita del forum e delle Vespe...

Qualche giorno fa ho portato la mia px200e dal carrozziere per farla rimettere a nuovo e con mia grossa sorpresa il tipo mi ha parlato del difetto congenito delle PX...E (che consisterebbe nel riempirsi di ruggine all'interno del telaio) e del fatto che forse per la mia vespa non avrrebbe potuto fare niente. (:" Se vuoi te la rivernicio ma tanto sarebbe un lavoraccio perchè tra poco tornerebbe fuori tutto!" - ha detto!)

Il sintomo sarebbe la ruggine che si è formata sulle pedane della mia povera vespina di cui vi posto un pò di foto...

Da qui la domanda del titolo della discussione....

Attendo con ansia qualsiasi consiglio o considerazione....

Grazie grazie

DSCF0747.jpg

DSCF0748.jpg

DSCF0749.jpg

DSCF0750.jpg

DSCF0755.jpg

DSCF0757.jpg

DSCF0758.jpg

DSCF0761.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 65
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

benvenuto...

cambia carroziere!!!

forse non ha voglia di perdere tempo con una vespa

se usi la funzione di ricerca troverai casi peggiori dei tuoi...

a vederla così non sembra messa malissimo anzi...

cmq per avere un'idea chiara della situazine smonta il serbatoio e indaga nel canotto se c'è ruggine o no...

ciao

Anto

Link al commento
Condividi su altri siti

c'e' da guardare lo stato del tunnel ... ti do' lo stesso consiglio che hanno dato a me ... usa una web cam ...magari una di quelle con illuminazione a led ... ti toglie ogni dubbio !!
Forse nemmeno tu hai mai visto una vespa in pessime condizioni:mrgreen:, questa è in più che buono stato!;-) Il problema è il carrozziere che non è capace!
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora due cosine....

1- Mi ero scordato di dirvi che.... sono un completo ignorante di meccanica e dintorni, x cui inizierei col chiedere: Tunnel?????? Cos'è?

2- Carrozzieri da consigliare?

Non per altro ma per dirla tutta il "tipo" di cui sopra mi avrebbe chiesto 1100 euro per la sola riverniciatura (se si fosse degnato di farla)!

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so' bene che nn ho mai visto vespe davvero in condizioni pietose :mrgreen::mrgreen:

1100 euro per una verniciatura completa e' nella norma .... alto ...ma nella media dei prezzi !!

Prova a girartene un bel po' ... conosco gente che con 400 ha fatto fare tutto !! ci vuole un po' di fattore C !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi un carrozziere mi ha detto 400 euro per la riverniciatura, togliendo la ruggine ma senza portare la vernice a zero(senza sabbiarla o altro). Il prezzo era indicativo, domani vado a fargli vedere la bimba. Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora due cosine....

1- Mi ero scordato di dirvi che.... sono un completo ignorante di meccanica e dintorni, x cui inizierei col chiedere: Tunnel?????? Cos'è?

2- Carrozzieri da consigliare?

Non per altro ma per dirla tutta il "tipo" di cui sopra mi avrebbe chiesto 1100 euro per la sola riverniciatura (se si fosse degnato di farla)!

il tunnel è quella spece di tubo che divide in due la pedana lì dentro passano i cavi elettrici e quelli del gas\frizione\freno

Link al commento
Condividi su altri siti

si-si, quella vespa è da buttare, non vale la pena riverniciarla, figuriamoci un 200 con miscelatore oggi te lo tirano dietro, in condizioni perfette ....

si capisce che sono ironico ?!?!?!?

CAMBIA CARROZZIERE

Link al commento
Condividi su altri siti

c'e' da guardare lo stato del tunnel ... ti do' lo stesso consiglio che hanno dato a me ... usa una web cam ...magari una di quelle con illuminazione a led ... ti toglie ogni dubbio !!

Ti basta smontare il pedale del freno (3 bulloni) e guardare cosa c'è dentro, secondo me troverai al massimo della polvere ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti basta smontare il pedale del freno (3 bulloni) e guardare cosa c'è dentro, secondo me troverai al massimo della polvere ;-):ciao:

Domani sera proverò a dare una sbirciatina.... e se trovo ruggine?

Speriamo di no...

Link al commento
Condividi su altri siti

...sabbiare mi sembra troppo.

cmq io farei una bella cura di ferox e poi km su km!

il ferox è incarteggiabile e non è acquasanta , fa schifo ......

sabbiala fai dare il fondo epossidico e poi antiruggine piaggio

e infine colore.........

se lo devi fare fallo tutto da zero a dieci ......non fare dei lavori del

cavolo carteggiandola con la carta poi ferox e vernice a bomboletta

perchè allora tantovale che te la tieni così........

e mi raccomando cambia la sella

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti utilizzare il metodo guabix :mrgreen: (devi fare una ricerca nel forum, io il link non lo so più) :ciao:;-)

Il discorso del metodo guabixx era un pó diverso, comunque:

http://www.vesparesources.com/off-topics/12512-prepariamo-la-vespa-per-l-inverno.html

Link al commento
Condividi su altri siti

cambia carrozzxiere, se la vuoi restaurae è un conto, se la vuoi preservare paqssaci il ferox e tiri a campare, quella è forse la migliore seriedel px mai prodotta.

per preservare l'interno deltujnnel bbuttaci di tasnto in tanto un tappo d'olio da sotto la sella e al cannotto, purtroppo quella è una zona non trattatae a voltee gioca brutti scherzi. poi se la vuoi buttare, ti tolgo il pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

cambia carrozzxiere, se la vuoi restaurae è un conto, se la vuoi preservare paqssaci il ferox e tiri a campare, quella è forse la migliore seriedel px mai prodotta.

No no... l'idea è di restaurarla e iscriverla al RS...

Mi fa piacere che non la vediate così male come il carrozziere, sinceramente mi aveva un pò spaventato...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda se quella vespa è da buttare ne rimangono poche poche in giro...

quanta gente incompetente si trova in giro....da non credere!!!!:mogli::mogli:

se sei convinto di volerla restaurare il mio consiglio è questo....:

la usi quest'estate e vedi come te la godi....a ottobbre con l'aiuto del forum la smonti tutta TU(è un ordine non un consiglio) e poi una volta spogliata si vedrà quale sarà la strada migliore per il restauro....

Link al commento
Condividi su altri siti