maxcaso Inviato 15 giugno 2009 - 11:38 Share Inviato 15 giugno 2009 - 11:38 Ciao a tutti da un neofita del forum e delle Vespe... Qualche giorno fa ho portato la mia px200e dal carrozziere per farla rimettere a nuovo e con mia grossa sorpresa il tipo mi ha parlato del difetto congenito delle PX...E (che consisterebbe nel riempirsi di ruggine all'interno del telaio) e del fatto che forse per la mia vespa non avrrebbe potuto fare niente. (:" Se vuoi te la rivernicio ma tanto sarebbe un lavoraccio perchè tra poco tornerebbe fuori tutto!" - ha detto!) Il sintomo sarebbe la ruggine che si è formata sulle pedane della mia povera vespina di cui vi posto un pò di foto... Da qui la domanda del titolo della discussione.... Attendo con ansia qualsiasi consiglio o considerazione.... Grazie grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 15 giugno 2009 - 11:42 Share Inviato 15 giugno 2009 - 11:42 Vuoi un consiglio?? CAMBIA CARROZZIERE!!! Sta messa più che bene!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 15 giugno 2009 - 11:43 Share Inviato 15 giugno 2009 - 11:43 benvenuto... cambia carroziere!!! forse non ha voglia di perdere tempo con una vespa se usi la funzione di ricerca troverai casi peggiori dei tuoi... a vederla così non sembra messa malissimo anzi... cmq per avere un'idea chiara della situazine smonta il serbatoio e indaga nel canotto se c'è ruggine o no... ciao Anto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frenapocomafrena Inviato 15 giugno 2009 - 12:00 Share Inviato 15 giugno 2009 - 12:00 Cambia carrozziere, mi sa che le vespe DAVVERO rugginose non l'ha mai viste! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cloud717 Inviato 15 giugno 2009 - 12:02 Share Inviato 15 giugno 2009 - 12:02 c'e' da guardare lo stato del tunnel ... ti do' lo stesso consiglio che hanno dato a me ... usa una web cam ...magari una di quelle con illuminazione a led ... ti toglie ogni dubbio !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 15 giugno 2009 - 12:08 Share Inviato 15 giugno 2009 - 12:08 c'e' da guardare lo stato del tunnel ... ti do' lo stesso consiglio che hanno dato a me ... usa una web cam ...magari una di quelle con illuminazione a led ... ti toglie ogni dubbio !!Forse nemmeno tu hai mai visto una vespa in pessime condizioni:mrgreen:, questa è in più che buono stato! Il problema è il carrozziere che non è capace! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcaso Inviato 15 giugno 2009 - 12:12 Autore Share Inviato 15 giugno 2009 - 12:12 Allora due cosine.... 1- Mi ero scordato di dirvi che.... sono un completo ignorante di meccanica e dintorni, x cui inizierei col chiedere: Tunnel?????? Cos'è? 2- Carrozzieri da consigliare? Non per altro ma per dirla tutta il "tipo" di cui sopra mi avrebbe chiesto 1100 euro per la sola riverniciatura (se si fosse degnato di farla)! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cloud717 Inviato 15 giugno 2009 - 12:17 Share Inviato 15 giugno 2009 - 12:17 lo so' bene che nn ho mai visto vespe davvero in condizioni pietose :mrgreen: 1100 euro per una verniciatura completa e' nella norma .... alto ...ma nella media dei prezzi !! Prova a girartene un bel po' ... conosco gente che con 400 ha fatto fare tutto !! ci vuole un po' di fattore C !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcaso Inviato 15 giugno 2009 - 14:47 Autore Share Inviato 15 giugno 2009 - 14:47 Oggi un carrozziere mi ha detto 400 euro per la riverniciatura, togliendo la ruggine ma senza portare la vernice a zero(senza sabbiarla o altro). Il prezzo era indicativo, domani vado a fargli vedere la bimba. Che ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 15 giugno 2009 - 14:50 Share Inviato 15 giugno 2009 - 14:50 Allora due cosine.... 1- Mi ero scordato di dirvi che.... sono un completo ignorante di meccanica e dintorni, x cui inizierei col chiedere: Tunnel?????? Cos'è? 2- Carrozzieri da consigliare? Non per altro ma per dirla tutta il "tipo" di cui sopra mi avrebbe chiesto 1100 euro per la sola riverniciatura (se si fosse degnato di farla)! il tunnel è quella spece di tubo che divide in due la pedana lì dentro passano i cavi elettrici e quelli del gas\frizione\freno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 15 giugno 2009 - 14:52 Share Inviato 15 giugno 2009 - 14:52 se c'è ruggine è consigliabile sabbiare... ciao Anto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 15 giugno 2009 - 15:23 Share Inviato 15 giugno 2009 - 15:23 si-si, quella vespa è da buttare, non vale la pena riverniciarla, figuriamoci un 200 con miscelatore oggi te lo tirano dietro, in condizioni perfette .... si capisce che sono ironico ?!?!?!? CAMBIA CARROZZIERE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 15 giugno 2009 - 16:05 Share Inviato 15 giugno 2009 - 16:05 ...sabbiare mi sembra troppo. cmq io farei una bella cura di ferox e poi km su km! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 15 giugno 2009 - 16:09 Share Inviato 15 giugno 2009 - 16:09 per rispettare il titolo del post:il tuo carrozziere è pazzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 15 giugno 2009 - 16:13 Share Inviato 15 giugno 2009 - 16:13 c'e' da guardare lo stato del tunnel ... ti do' lo stesso consiglio che hanno dato a me ... usa una web cam ...magari una di quelle con illuminazione a led ... ti toglie ogni dubbio !! Ti basta smontare il pedale del freno (3 bulloni) e guardare cosa c'è dentro, secondo me troverai al massimo della polvere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcaso Inviato 15 giugno 2009 - 18:12 Autore Share Inviato 15 giugno 2009 - 18:12 Ti basta smontare il pedale del freno (3 bulloni) e guardare cosa c'è dentro, secondo me troverai al massimo della polvere Domani sera proverò a dare una sbirciatina.... e se trovo ruggine? Speriamo di no... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 15 giugno 2009 - 18:18 Share Inviato 15 giugno 2009 - 18:18 potresti utilizzare il metodo guabix (devi fare una ricerca nel forum, io il link non lo so più) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cioffre Inviato 15 giugno 2009 - 18:34 Share Inviato 15 giugno 2009 - 18:34 ...sabbiare mi sembra troppo.cmq io farei una bella cura di ferox e poi km su km! il ferox è incarteggiabile e non è acquasanta , fa schifo ...... sabbiala fai dare il fondo epossidico e poi antiruggine piaggio e infine colore......... se lo devi fare fallo tutto da zero a dieci ......non fare dei lavori del cavolo carteggiandola con la carta poi ferox e vernice a bomboletta perchè allora tantovale che te la tieni così........ e mi raccomando cambia la sella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcaso Inviato 16 giugno 2009 - 11:25 Autore Share Inviato 16 giugno 2009 - 11:25 potresti utilizzare il metodo guabix (devi fare una ricerca nel forum, io il link non lo so più) ??????? Cosa dovrei cercare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 16 giugno 2009 - 11:30 Share Inviato 16 giugno 2009 - 11:30 potresti utilizzare il metodo guabix (devi fare una ricerca nel forum, io il link non lo so più) Il discorso del metodo guabixx era un pó diverso, comunque: http://www.vesparesources.com/off-topics/12512-prepariamo-la-vespa-per-l-inverno.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 16 giugno 2009 - 11:38 Share Inviato 16 giugno 2009 - 11:38 cambia carrozzxiere, se la vuoi restaurae è un conto, se la vuoi preservare paqssaci il ferox e tiri a campare, quella è forse la migliore seriedel px mai prodotta. per preservare l'interno deltujnnel bbuttaci di tasnto in tanto un tappo d'olio da sotto la sella e al cannotto, purtroppo quella è una zona non trattatae a voltee gioca brutti scherzi. poi se la vuoi buttare, ti tolgo il pensiero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 giugno 2009 - 11:42 Share Inviato 16 giugno 2009 - 11:42 Il discorso del metodo guabixx era un pó diverso, comunque: Certo, però con l'olio non arrugginisce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcaso Inviato 16 giugno 2009 - 11:47 Autore Share Inviato 16 giugno 2009 - 11:47 cambia carrozzxiere, se la vuoi restaurae è un conto, se la vuoi preservare paqssaci il ferox e tiri a campare, quella è forse la migliore seriedel px mai prodotta. No no... l'idea è di restaurarla e iscriverla al RS... Mi fa piacere che non la vediate così male come il carrozziere, sinceramente mi aveva un pò spaventato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lolloet3 Inviato 16 giugno 2009 - 12:14 Share Inviato 16 giugno 2009 - 12:14 guarda se quella vespa è da buttare ne rimangono poche poche in giro... quanta gente incompetente si trova in giro....da non credere!!!!:mogli: se sei convinto di volerla restaurare il mio consiglio è questo....: la usi quest'estate e vedi come te la godi....a ottobbre con l'aiuto del forum la smonti tutta TU(è un ordine non un consiglio) e poi una volta spogliata si vedrà quale sarà la strada migliore per il restauro.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lolloet3 Inviato 16 giugno 2009 - 12:19 Share Inviato 16 giugno 2009 - 12:19 per schiarirti le idee leggiti bene questo post....fa proprio al caso tuo.... http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/13567-ri-restauro-px-antracite-metallizzato.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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