lolloet3 Inviato 19 giugno 2009 - 16:46 Share Inviato 19 giugno 2009 - 16:46 no dai leggiti qualche post e vedi quanto è semplice togliere il blocco motore....davvero fallo tu!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 19 giugno 2009 - 18:45 Share Inviato 19 giugno 2009 - 18:45 per il resto la vernice verrà tolta del tutto e verrà riverniciata da zero dopo gli opportuni lavori.... Prendi accordi precisi con il carrozziere... io dubito che ti tolga tutto fino a lamiera per 600 euro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 20 giugno 2009 - 04:39 Share Inviato 20 giugno 2009 - 04:39 la cosa importante e che vai a vedere di persona le varie fasi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 20 giugno 2009 - 10:13 Share Inviato 20 giugno 2009 - 10:13 la cosa importante e che vai a vedere di persona le varie fasi....Dipende da chi ti trovi davanti. Se uno non si fa le cose da solo deve prendere accordi precisi, non è che puoi fare il palo in carrozzeria.Ci sono vari modi per svolgere un lavoro a regola d'arte e tra questi non c'è da escludere quello di riverniciare su un buon fondo pre-esistente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcaso Inviato 20 giugno 2009 - 10:33 Autore Share Inviato 20 giugno 2009 - 10:33 Prendi accordi precisi con il carrozziere... io dubito che ti tolga tutto fino a lamiera per 600 euro... Questo è ciò che ha detto quando ha visto la vespa e il prezzo che mi farebbe se gliela lascio per farla ad avanza tempo. Certo è che io gli chiederò di fare le cose al meglio senza che strani accenni di ruggine ricompaiano dopo poco tempo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcaso Inviato 20 giugno 2009 - 10:35 Autore Share Inviato 20 giugno 2009 - 10:35 ... E' anche vero che è la prima volta che porto qualcosa da questo carrozzone e mi quindi credo che la sorte regnerà sovrana sull'esito della faccenda... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcaso Inviato 20 giugno 2009 - 10:38 Autore Share Inviato 20 giugno 2009 - 10:38 no dai leggiti qualche post e vedi quanto è semplice togliere il blocco motore....davvero fallo tu!!!![/quote La cosa mi preoccupa un pò... io non ci capisco veramente un acca... Se decidessi di farlo avrei bisogno di tanti abitanti del forum che mi seguissero passo passo come un bambino scemo... vi dovrò fare delle domande che per voi saranno davvero banali... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 20 giugno 2009 - 11:01 Share Inviato 20 giugno 2009 - 11:01 e il prezzo che mi farebbe se gliela lascio per farla ad avanza tempo. Il metodo "avanza tempo" di solito richiede dai sei agli otto mesi da quello che ho potuto leggere nei vari post di altri utenti. Per lo smontaggio, sicuramente puoi contare sull'aiuto del Forum 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcaso Inviato 20 giugno 2009 - 17:55 Autore Share Inviato 20 giugno 2009 - 17:55 Il metodo "avanza tempo" di solito richiede dai sei agli otto mesi da quello che ho potuto leggere nei vari post di altri utenti. Per lo smontaggio, sicuramente puoi contare sull'aiuto del Forum Grazie Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giggino Inviato 21 giugno 2009 - 20:05 Share Inviato 21 giugno 2009 - 20:05 Ciao innanzi tutto. Ho un px 200e arcobaleno, avevo il tuo stesso problema sotto la pedana. Guarda bene perche' li' sotto dove c'e' quella crepa ci sono due lamiere ela ruggine si forma tra le due e "sfonda" paradossalmente quella esterna verniciata. Tutto si rimedia facendo saldare una toppa e togliendo le due lamiere marce. Controlla per bene la zona picchiando con un martelletto e vedendo se salta il marcio, altrimenti fai un lavoro inutile... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcaso Inviato 22 giugno 2009 - 18:49 Autore Share Inviato 22 giugno 2009 - 18:49 Ciao innanzi tutto.Ho un px 200e arcobaleno, avevo il tuo stesso problema sotto la pedana. Guarda bene perche' li' sotto dove c'e' quella crepa ci sono due lamiere ela ruggine si forma tra le due e "sfonda" paradossalmente quella esterna verniciata. Tutto si rimedia facendo saldare una toppa e togliendo le due lamiere marce. Controlla per bene la zona picchiando con un martelletto e vedendo se salta il marcio, altrimenti fai un lavoro inutile... Ciao ...Aspetta cosa devo fare? Devo prendere un martello e picchiettare.... dove? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giggino Inviato 23 giugno 2009 - 17:07 Share Inviato 23 giugno 2009 - 17:07 Devi picchiettare esattamente sulla crepa. Purtroppo se vedi che salta vernice assieme a ruggine, marciume e altro... e' fatta, li' sta lavorando la ruggine ma di brutto. Chiama il tuo carrozziere e vedi quanto vuole per metterci una bella toppa in lamiera, assicurati che tolga tutto il marcio prima, e non lo ricopra semplicemente con dello stucco:noncisiamo:. Prevenire e' meglio che curare! Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcaso Inviato 23 giugno 2009 - 17:52 Autore Share Inviato 23 giugno 2009 - 17:52 Ma la crepa di cui parli qual'è? Stai parlando dell'intersezione delle lamiere accanto al pedale del freno, dove ho fotografato la ruggine nelle prime foto, o della crepa evidenziata da Vespa 979? In quest'ultimo caso ho verificato che non si tratta di una crepa ma di una semplice sbavatura di morchia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giggino Inviato 23 giugno 2009 - 18:37 Share Inviato 23 giugno 2009 - 18:37 Sto parlando della crepa che si vede accanto alla leva del freno, nelle prime foto che hai messo, al centro. Esattamente quando la lamiera incomincia a curvare per risalire dietro al parafango anteriore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 24 giugno 2009 - 08:09 Share Inviato 24 giugno 2009 - 08:09 Sto parlando della crepa che si vede accanto alla leva del freno, nelle prime foto che hai messo, al centro. Esattamente quando la lamiera incomincia a curvare per risalire dietro al parafango anteriore. prima di qualunque restauro e bene smorchiarla molto bene per valutare lo stato. Mi quoto, prima di qualunque valutazione fotografica occorre smorchiare bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcaso Inviato 24 giugno 2009 - 12:51 Autore Share Inviato 24 giugno 2009 - 12:51 Si! Sono daccordo mi sa che se non lavo bene il tutto ci si capisce davvero poco.... Cmq. credo di aver picchiettato (abbastanza leggermente) il punto in questione e non si è visto niente se non la ruggine esterna che già c'era.... Ammesso che abbia dato al punto giusto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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