Administrators horusbird Inviato 15 giugno 2009 - 18:33 ADMIN Administrators Share Inviato 15 giugno 2009 - 18:33 Appena scaricata, come si vede era nel classico fienile, che modello dovrebbe essere? Non ho le chiavi quindi non riesco ad alzare la sella, aprire lo sportellino dx e soprattutto non ho idea se serva la chiave del bloccasterzo per metterla in moto. Consigli per le serrature? Aveva una chiave unica in origine? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 15 giugno 2009 - 18:45 Share Inviato 15 giugno 2009 - 18:45 credo sia una pk 50 S la chiave era unica per tutto e il bloccasterzo è come il px arcobaleno serve anche per spegnere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 15 giugno 2009 - 18:47 Share Inviato 15 giugno 2009 - 18:47 senza credo, é una Vespa PK 50 S 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilerista Inviato 15 giugno 2009 - 19:02 Share Inviato 15 giugno 2009 - 19:02 esatto, e' un pk 50 s!!! p.s. hai il libretto??? che "PREFISSI......." hanno motore e telaio????? ciao bruno:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 15 giugno 2009 - 19:07 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 15 giugno 2009 - 19:07 esatto, e' un pk 50 s!!!p.s. hai il libretto??? che "PREFISSI......." hanno motore e telaio????? ciao bruno:ciao: No ho la denuncia di smarrimento, se il numero di telaio e' come per le "vecchie" 50 e quindi sotto lo sportellino, per leggerlo devo prima aprirlo dato che la serratura e' chiusa.... Il motore poi controllo.. davvero l'ho appena portata a casa e non ho avuto neppure il tempo di darle una lavata e una gonfiata ai pneumatici. Dite che se porto una delle serratura (es bauletto) da chi fa le chiavi potro' fare una chiave partendo dal blocchetto? O in alternativa.. come si cambia quello del bloccasterzo? Come le vecchiette trapanandolo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 15 giugno 2009 - 19:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 giugno 2009 - 19:47 Non credo che riescano a farti le chiavi da una serratura, non è cosa da tutti. Tra l'altro, chi fa queste cose, se le strapaga. Inoltre non sai se tutte le serrature hanno la stessa chiave; dovrebbe essere così, ma non è certo. Per metterla in moto, certo che devi togliere il bloccasterzo, perchè devi dare il consenso alla centralina, ruotando la serratura. Tuttavia, togliendo il copristerzo, potrai estrarre il contatto dalla sua sede e ruotarlo a mano. Per togliere il vecchio frutto, devi smontare la forcella, in modo da far uscire il congegno che la blocca, come nei PX Arcobaleno. Dopo, potrai facilmente togliere il frutto chiave. Prova a vedere se trovi una chiave di altre serrature che riesca a far girare i frutti. Se c'hai , è fatta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 15 giugno 2009 - 20:19 Share Inviato 15 giugno 2009 - 20:19 Il telaio è V5X2T, il motore non ricordo. Per la chiave vai da un buon chiavaiolo con uno dei cilindri e te la fa senza problemi, ma sei sicuro che tutti i cilindri sono uguali? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 15 giugno 2009 - 20:24 Share Inviato 15 giugno 2009 - 20:24 per accenderla stacca la presa dietro la pedivella, e fissata al braccio del motore con una piatrina sagomata ed una vite a croce. La pk è stata la mia prima vespa............................... che poi mi hanno rubato. Poi ho avuto un'altra pk.................................................. anche questa rubata. Mi piacerebbe riaverne una................................ speriamo che nel frattempo sia "passata di moda" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 15 giugno 2009 - 20:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 giugno 2009 - 20:29 Scusa, ma l'ETS, cos'è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 15 giugno 2009 - 20:48 Share Inviato 15 giugno 2009 - 20:48 Scusa, ma l'ETS, cos'è? L'ETS è ETS, anzi il nome giusto è P 125 ETS, non è una PK, e neanche una XL in realtà è stato praticamente il prototipo della XL che conserva della ETS il disegno simile del musetto, le frecce posteriori basse, il clacson dietro le feritoie dello scudo, il contakm con l'indicatore del carburante, il collettore di aspirazione con attacco a tre fori, il volano con dado da 19mm e quindi albero motore con cono grosso, etc. Molti particolari che non sono piaciuti come il manubrio (disegno unico), il fanale posteriore (avanzo ET3) e gli indicatori di direzione posteriori (avanzo della PK automatica) non hanno trovato seguito sulla XL. Qualche altra cosa sicuramente mi sfugge ma +o- ci siamo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 15 giugno 2009 - 20:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 giugno 2009 - 20:51 Si ok, ma siamo lì, però. Comunque, se proprio ci tieni alla PK, ce l'ho io quella che fa per te! :banana: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 15 giugno 2009 - 20:51 Share Inviato 15 giugno 2009 - 20:51 La Chiave è unica sicuro, se non ne ha cambiato un blocchetto il precedente proprietario. Infatti vendono chiavi e 5 blocchetti x avviamento, sella, bauletto, cofano dx e cofano sn. Es. SERRATURE PIAGGIO VESPA PK 50S-PK 125 5 PEZZI su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 15 giugno 2009 - 20:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 giugno 2009 - 20:55 La Chiave è unica sicuro, se non ne ha cambiato un blocchetto il precedente proprietario.Infatti vendono chiavi e 5 blocchetti x avviamento, sella, bauletto, cofano dx e cofano sn. Es. SERRATURE PIAGGIO VESPA PK 50S-PK 125 5 PEZZI su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori Ma certo, quello è come dovrebbe essere! Quello che diciamo noi, è che non siamo sicuri che le serrature sino tutte uguali. Quando presi la mia, ad esempio, non una serratura era uguale all'altra. Pensa che c'erano 4 chiavi una diversa dall'altra!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 15 giugno 2009 - 20:58 Share Inviato 15 giugno 2009 - 20:58 Si ok, ma siamo lì, però.Comunque, se proprio ci tieni alla PK, ce l'ho io quella che fa per te! :banana: Sto venendo a prenderla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 15 giugno 2009 - 21:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 giugno 2009 - 21:00 Sto venendo a prenderla Non ti pare un tantinello tardi per venire? Almeno due ore ci vogliono, no? Facciamo domani, meglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 15 giugno 2009 - 21:03 Share Inviato 15 giugno 2009 - 21:03 Aprimi, sono giu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 15 giugno 2009 - 21:06 Share Inviato 15 giugno 2009 - 21:06 Scherzi a parte è mancato poco che non sono davvero dalle tue parti, avrei dovuto essere già da oggi pomeriggio in zona con il furgone dell'azienda di saldatrici con cui lavoro per delle demo, poi per impegni quì a Bari ho dovuto rinunciare. comunque tienimela in caldo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 15 giugno 2009 - 21:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 giugno 2009 - 21:07 Guarda, è pure coperta con un lenzuolo. Che pretendi di più? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 15 giugno 2009 - 21:12 Share Inviato 15 giugno 2009 - 21:12 bene così, perfetto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 15 giugno 2009 - 21:14 Share Inviato 15 giugno 2009 - 21:14 Quando presi la mia, ad esempio, non una serratura era uguale all'altra. Pensa che c'erano 4 chiavi una diversa dall'altra!!! Ha ha, Il precedente proprietario metteva la praticità al primo posto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ontopro Inviato 15 giugno 2009 - 21:29 Share Inviato 15 giugno 2009 - 21:29 comunque se guardi nei download c'è il manuale d'officina con le immagini per smontare il blocchetto. è in inglese. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 giugno 2009 - 05:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 giugno 2009 - 05:05 Giusto Horus, guarda nei downloads! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zak61 Inviato 16 giugno 2009 - 07:39 Share Inviato 16 giugno 2009 - 07:39 benissimo ... anche Horus pikappista ... era horus sull'ETS aggiungo a quanto ben segnalato da alext5, che quel particolarissimo modello aveva anche un nasello tutto suo, come pure sella e marmitta oltre a carburo da 20 e collettore dedicato ... tutti particolari di cui accertarsi quando ne trovate una ... se mancano sono guai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 16 giugno 2009 - 07:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 giugno 2009 - 07:46 Marco, io proverei a ricavare la chiave della sella, quella un po' più comoda da smontare, con la speranza poi che siano tutte uguali. Ti smonti il cilindretto della serratura e con quello alla mano ti fai dare una chiave vergine (uguale a quella dei PX Arcobaleno). Poi seguendo la guida di Areoib ricavi la sua chiave. L'ho già fatto con soddisfazione sulla serratura di un bauletto in plastica e sulla chiusura di un retroscudo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 16 giugno 2009 - 07:50 Share Inviato 16 giugno 2009 - 07:50 benissimo ... anche Horus pikappista ... era horus sull'ETS aggiungo a quanto ben segnalato da alext5, che quel particolarissimo modello aveva anche un nasello tutto suo, come pure sella e marmitta oltre a carburo da 20 e collettore dedicato ... tutti particolari di cui accertarsi quando ne trovate una ... se mancano sono guai Infatti, la piaggio non ha neanche il catalogo ricambi dedicato, se di un ricambio specifico ETS avete l'articolo è probabile che si possa ordinare e ricevere, altrimenti si piange in turco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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