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Che PK è?


horusbird
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Appena scaricata, come si vede era nel classico fienile, che modello dovrebbe essere?

Non ho le chiavi quindi non riesco ad alzare la sella, aprire lo sportellino dx e soprattutto non ho idea se serva la chiave del bloccasterzo per metterla in moto.

Consigli per le serrature?

Aveva una chiave unica in origine?

 

:ciao:

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esatto, e' un pk 50 s!!!

p.s. hai il libretto???

che "PREFISSI......." hanno motore e telaio?????

ciao bruno:ciao::ciao:

 

No ho la denuncia di smarrimento, se il numero di telaio e' come per le "vecchie" 50 e quindi sotto lo sportellino, per leggerlo devo prima aprirlo dato che la serratura e' chiusa.... :rabbia:

Il motore poi controllo.. davvero l'ho appena portata a casa e non ho avuto neppure il tempo di darle una lavata e una gonfiata ai pneumatici.

 

Dite che se porto una delle serratura (es bauletto) da chi fa le chiavi potro' fare una chiave partendo dal blocchetto?

 

O in alternativa.. come si cambia quello del bloccasterzo? Come le vecchiette trapanandolo?

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Non credo che riescano a farti le chiavi da una serratura, non è cosa da tutti. Tra l'altro, chi fa queste cose, se le strapaga. Inoltre non sai se tutte le serrature hanno la stessa chiave; dovrebbe essere così, ma non è certo. Per metterla in moto, certo che devi togliere il bloccasterzo, perchè devi dare il consenso alla centralina, ruotando la serratura. Tuttavia, togliendo il copristerzo, potrai estrarre il contatto dalla sua sede e ruotarlo a mano. Per togliere il vecchio frutto, devi smontare la forcella, in modo da far uscire il congegno che la blocca, come nei PX Arcobaleno. Dopo, potrai facilmente togliere il frutto chiave. Prova a vedere se trovi una chiave di altre serrature che riesca a far girare i frutti. Se c'hai :ciapet:, è fatta! :Lol_5::mrgreen:

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per accenderla stacca la presa dietro la pedivella, e fissata al braccio del motore con una piatrina sagomata ed una vite a croce.

 

La pk è stata la mia prima vespa...............................

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

che poi mi hanno rubato.

 

 

 

Poi ho avuto un'altra pk..................................................

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

anche questa rubata.

 

 

Mi piacerebbe riaverne una................................

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

speriamo che nel frattempo sia "passata di moda"

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Scusa, ma l'ETS, cos'è?

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Scusa, ma l'ETS, cos'è?

 

L'ETS è ETS, anzi il nome giusto è P 125 ETS, non è una PK, e neanche una XL in realtà è stato praticamente il prototipo della XL che conserva della ETS il disegno simile del musetto, le frecce posteriori basse, il clacson dietro le feritoie dello scudo, il contakm con l'indicatore del carburante, il collettore di aspirazione con attacco a tre fori, il volano con dado da 19mm e quindi albero motore con cono grosso, etc.

 

Molti particolari che non sono piaciuti come il manubrio (disegno unico), il fanale posteriore (avanzo ET3) e gli indicatori di direzione posteriori (avanzo della PK automatica) non hanno trovato seguito sulla XL.

 

Qualche altra cosa sicuramente mi sfugge ma +o- ci siamo

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Si ok, ma siamo lì, però.

Comunque, se proprio ci tieni alla PK, ce l'ho io quella che fa per te! :mrgreen::mavieni::banana: :banana: :banana:

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La Chiave è unica sicuro, se non ne ha cambiato un blocchetto il precedente proprietario.

Infatti vendono chiavi e 5 blocchetti x

avviamento, sella, bauletto, cofano dx e cofano sn.

Es.

SERRATURE PIAGGIO VESPA PK 50S-PK 125 5 PEZZI su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

:ciao:

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La Chiave è unica sicuro, se non ne ha cambiato un blocchetto il precedente proprietario.

Infatti vendono chiavi e 5 blocchetti x

avviamento, sella, bauletto, cofano dx e cofano sn.

Es.

SERRATURE PIAGGIO VESPA PK 50S-PK 125 5 PEZZI su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

:ciao:

Ma certo, quello è come dovrebbe essere! Quello che diciamo noi, è che non siamo sicuri che le serrature sino tutte uguali. Quando presi la mia, ad esempio, non una serratura era uguale all'altra. Pensa che c'erano 4 chiavi una diversa dall'altra!!!

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Sto venendo a prenderla

Non ti pare un tantinello tardi per venire? Almeno due ore ci vogliono, no?

Facciamo domani, meglio? :mrgreen:

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Scherzi a parte è mancato poco che non sono davvero dalle tue parti, avrei dovuto essere già da oggi pomeriggio in zona con il furgone dell'azienda di saldatrici con cui lavoro per delle demo, poi per impegni quì a Bari ho dovuto rinunciare.

 

comunque tienimela in caldo

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Guarda, è pure coperta con un lenzuolo.

Che pretendi di più?

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Giusto Horus, guarda nei downloads! :mrgreen:

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benissimo ... anche Horus pikappista ... era horus :mrgreen:

 

sull'ETS aggiungo a quanto ben segnalato da alext5, che quel particolarissimo modello aveva anche un nasello tutto suo, come pure sella e marmitta oltre a carburo da 20 e collettore dedicato ... tutti particolari di cui accertarsi quando ne trovate una ... se mancano sono guai ;-)

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Marco, io proverei a ricavare la chiave della sella, quella un po' più comoda da smontare, con la speranza poi che siano tutte uguali.

Ti smonti il cilindretto della serratura e con quello alla mano ti fai dare una chiave vergine (uguale a quella dei PX Arcobaleno). Poi seguendo la guida di Areoib ricavi la sua chiave.

L'ho già fatto con soddisfazione sulla serratura di un bauletto in plastica e sulla chiusura di un retroscudo ;-)

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benissimo ... anche Horus pikappista ... era horus :mrgreen:

 

sull'ETS aggiungo a quanto ben segnalato da alext5, che quel particolarissimo modello aveva anche un nasello tutto suo, come pure sella e marmitta oltre a carburo da 20 e collettore dedicato ... tutti particolari di cui accertarsi quando ne trovate una ... se mancano sono guai ;-)

 

Infatti, la piaggio non ha neanche il catalogo ricambi dedicato, se di un ricambio specifico ETS avete l'articolo è probabile che si possa ordinare e ricevere, altrimenti si piange in turco.

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