Vai al contenuto


luce contachilometri et3


ermanno
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

volevo sapere se qualcuno sa dirmi come si monta la lampadina sul contachilometri di una et3.......magari se qualcuno ha qualche foto, mi fate un piacere, perchè mi sa che mi manca il portalampadine........

 

grazie.:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

La lampadina è di tipo a siluro, se è come quella del rally è una 6V 0.6W e si infila in un buco laterale (dove indicato dalla freccia) e si chiude con un tappo a baionetta di materiale plastico che ha il filo attaccato. :ciao:

lam.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà dura, non so se si vende singolarmente il pezzo... pensa che io ho smontato il conta km ed ho lasciato il pezzettino attaccato all'impianto elettrico rischiando di perderlo... solo tre o quattro giorni fa mi sono accorto e l'ho messo in salvo... per quello c'è l'avevo a portata di mano ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
  • 5 months later...
La lampadina è di tipo a siluro, se è come quella del rally è una 6V 0.6W e si infila in un buco laterale (dove indicato dalla freccia) e si chiude con un tappo a baionetta di materiale plastico che ha il filo attaccato. :ciao:

ciao a tutti io ho un problema diverso ho il contakilometri completo uguale a quello della foto con lampadina a siluro originale da questo contakilometri esce un filo che va attaccato alla lampadina da un lato e dall'atra parte dove lo attacco ho gia provato attaccarlo alla luce di posizione ma nulla non si accende la lampadina funziona cià testata ma serve quache altro filo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scaricati lo schema elettrico, comunque per funzionare da una parte ci va il filo, mi pare collegato alla posizione, e poi la cassa, o comunque la staffa del contakm, deve essere poggiata ad una parte metallica della vespa per fare massa, altrimenti con un filo solo è logico che non si accenda. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Ciao ;-)

devo sostituire la lampada del contachilometri della mia vespa et3 125, il problema è che non la trovo 6x31 da 6volt e 0.6Watt ma 6x31, 6volt e 5Watt :orrore: Più assorbimento, più luce, più calore, cosa che nella guida notturna potrebbe risultare fastidiosa. Cosa rischio montandola?

 

Grazie :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie vespa979, trovata ;-)

vado unpo' o.t. ma potrebbe risultare utile, per il problema delle lampade fulminate. Ho misurato la tensione d'uscita, oscilla tra i 6 volt (al minimo) ed oltre quasi 18 volt, accellerando allegramente. Montare lampade a 12 volt potrebbe evitare di doverle sostituire ogni 72 ore?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie vespa979, trovata ;-)

vado unpo' o.t. ma potrebbe risultare utile, per il problema delle lampade fulminate. Ho misurato la tensione d'uscita, oscilla tra i 6 volt (al minimo) ed oltre quasi 18 volt, accellerando allegramente. Montare lampade a 12 volt potrebbe evitare di doverle sostituire ogni 72 ore?

:ciao:

Non puoi montare una lampada 12v su un impianto a 6v.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...