cala Inviato 16 giugno 2009 - 10:55 Share Inviato 16 giugno 2009 - 10:55 Ho comprato il faro posteriore della px my, quello con la cornice cromata per intenderci, ma mentre lo montavo ho notato una cosa che non mi torna. i fili del vecchio faro sono 3 (blu,giallo,nero), ma gli attacchi sul nuovo faro sono 2!!! come azzo gli attacco?!? ho fatto delle prove ma per il momento mi va solo lo stop! chi mi aiuta? grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 16 giugno 2009 - 11:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 giugno 2009 - 11:37 Non l'ho mai tolto alla mia MY, ma mi pare strano che i cavi siano due. Al più può essere che la massa stia al telaio... Comunque: nero = massa, giallo = posizione, blu= stop. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cala Inviato 16 giugno 2009 - 11:57 Autore Share Inviato 16 giugno 2009 - 11:57 ho fatto approssimaamente un disegnino come si presenta il faro da montare con i relativi attacchi spero capiate cmq la linguetta per i due fili, quello giallo e quello blu ci sono, ma per quello nero no. c'è gia un filo nero che va dal portalampada luce allo stop, quindi non so dove attaccare quello che esce dal telaio della vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 16 giugno 2009 - 12:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 giugno 2009 - 12:06 Mi dice Vesponauta, che è qui con me, che sui MY l'impianto elettrico è già provvisto di cavo nero con ponticello (quindi due faston per il nero, dall'impianto elettrico). Non ti resta che mettere fare un cablaggio ad hoc col doppio faston. Personalmente ti consiglio di cablare due spezzoni di cavo, a formare una M, con due faston femmina (che si collegheranno ai portalampada) ed uno maschio (che si raccorderà all'impianto della tua vespa). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cala Inviato 16 giugno 2009 - 12:17 Autore Share Inviato 16 giugno 2009 - 12:17 ma io li attacchi per il blu ed il giallo li ho sul portalampada, l'unico che rimane senza attacco è quello nero! quindi basterebbe saper dove attaccare quello li e basta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 16 giugno 2009 - 12:47 Share Inviato 16 giugno 2009 - 12:47 Anch'io ho montato quel faro sul mio PX dell'83,ma gli attacchi c'erano per tutti e tre i fili.Giallo e blu per la luce e lo stop,mentre il nero che è la massa ha un attacco sui negativi dei portalampada.Una curiosità...i fori del vecchio faro ti combinano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cala Inviato 16 giugno 2009 - 13:17 Autore Share Inviato 16 giugno 2009 - 13:17 quindi te non hai il filo nero gia attaccato che va da un portalampada all'altro??!? si gli attacchi mi son tornati senza fare modifiche e nulla, l'unica cosa che ho notato rimane un po' di aria tra il faro e la carrozzeria subito sopra alla targa.....in quel punto non è proprio a filo con la linea della vespa, il resto invece si. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 16 giugno 2009 - 13:40 Share Inviato 16 giugno 2009 - 13:40 Ah,io invece ho dovuto fare due nuovi fori 20mm più in alto,ma l'interasse tra i due mi tornava,bah....Sì,anche io ho il ponticello tra i due negativi,ma uno dei due attacchi è doppio,ha un gemello... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 16 giugno 2009 - 13:57 Share Inviato 16 giugno 2009 - 13:57 Azz tommy ma due fori da 20mm non sono un pò troppo grandi?? Hai qualche foto per caso?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano1964 Inviato 16 giugno 2009 - 14:24 Share Inviato 16 giugno 2009 - 14:24 Non fori da 20 mm di diametro, ma 20mm più in alto... io ho allungato i buchi per il fissaggio di circa 15 mm verso l'alto e il fanale ha aderito perfettamente alla curva del telaio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cala Inviato 16 giugno 2009 - 14:31 Autore Share Inviato 16 giugno 2009 - 14:31 MHA..io il telaio non lo tocco lo lascio in quella maniera. la vespa è appena stata restaurata, quindi non voglio rimetterci mano per nessun motivo! TOMMY....io l'attacco che hai te non lo ho....ora che faccio attacco il filo nero dell'impianto al filo nero a ponticello del faro?!?! credevo fosse più semplice montarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 16 giugno 2009 - 14:50 Share Inviato 16 giugno 2009 - 14:50 I ogni caso il nero va collegato al nero,quindi staccherei il ponticello dal fanale e lo stagnerei all'impianto originale,così lo attacchi e sei a posto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 16 giugno 2009 - 14:51 Share Inviato 16 giugno 2009 - 14:51 Non fori da 20 mm di diametro, ma 20mm più in alto... io ho allungato i buchi per il fissaggio di circa 15 mm verso l'alto e il fanale ha aderito perfettamente alla curva del telaio. Esattamente,infatti 15 mm erano sufficenti,ma ho fatto 20 perchè col portatarga che monto avevo bisogno di un pelo in più di spazio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 16 giugno 2009 - 15:05 Share Inviato 16 giugno 2009 - 15:05 Okok, nella fretta avevo letto male!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 16 giugno 2009 - 15:11 Share Inviato 16 giugno 2009 - 15:11 MHA..io il telaio non lo tocco lo lascio in quella maniera.la vespa è appena stata restaurata, quindi non voglio rimetterci mano per nessun motivo! Anch'io avrei preferito non farlo,ma utilizzando i fori originali sale sopra la targa e non lo monti neanche se preghi in ostrogoto,quindi o così o pomì....Ho fatto due fori da 5 mm,gli ho dato accuratamente l'antiruggine con un pennellino all'interno del foro per tre volte e prima di montarlo gli ho dato anche un pò di grasso,io dico che arrugginisce prima tutto il resto...Comunque se tu questo problema non ce l'hai sei a posto,evidentemente ne esistono di varie partite,magari il mio era LML o che ne so io,comunque l'ho comprato in Piaggio e la scatola era quella dei ricambi originali.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 16 giugno 2009 - 15:19 Share Inviato 16 giugno 2009 - 15:19 Beh alla fine pur bucando credo che montando qualsiasi fanale i fori non si vedono!! Tommy tu in piaggio quanto l'hai pagato?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 16 giugno 2009 - 15:26 Share Inviato 16 giugno 2009 - 15:26 ciao, io ho montato il faro del Px my sul mio Px del 1979 e ho usato i buchi originali del telaio, ho dovuto solo ridimensionare la cornice del portatarga perchè toccava. per il filo nero io l'ho attacato al ponte fatto dalla Piaggio sul faro nuovo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 16 giugno 2009 - 17:21 Share Inviato 16 giugno 2009 - 17:21 Beh alla fine pur bucando credo che montando qualsiasi fanale i fori non si vedono!! Tommy tu in piaggio quanto l'hai pagato?? No,non si vedranno mai,sono praticamente attaccati ai vecchi.Io l'ho pagato 33 euro ivato.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cala Inviato 16 giugno 2009 - 19:50 Autore Share Inviato 16 giugno 2009 - 19:50 ragazzi ho risolto, in pratica non l'avevo visto ma c'era la linguetta anche per attaccare il filo nero al faro. ora va che è una meraviglia. grazie cmq dei consigli! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 16 giugno 2009 - 20:01 Share Inviato 16 giugno 2009 - 20:01 Vedi mò??E l'hai fissato?Tutto ok coi fori,nessuna interferenza con la targa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 16 giugno 2009 - 20:09 Share Inviato 16 giugno 2009 - 20:09 Posti una foto per vedere quanto è vicino alla targa senza forare??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cala Inviato 16 giugno 2009 - 20:27 Autore Share Inviato 16 giugno 2009 - 20:27 vai domani di giorno faccio le foto e le posto cmq l'ho montato senza spostare nulla e sia a targa che la cornice ci stanno benissimo. cmq starebbe bene leggermente più alto e forse so' come alzarlo senza forare il telaio.....quando ho un po' di tempo provo a fare la modifica e se tutto viene bene posto anche le foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 16 giugno 2009 - 20:31 Share Inviato 16 giugno 2009 - 20:31 vai domani di giorno faccio le foto e le posto cmq l'ho montato senza spostare nulla e sia a targa che la cornice ci stanno benissimo. cmq starebbe bene leggermente più alto e forse so' come alzarlo senza forare il telaio.....quando ho un po' di tempo provo a fare la modifica e se tutto viene bene posto anche le foto. OK, grazie Cala, aspettiamo le foto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cala Inviato 17 giugno 2009 - 07:23 Autore Share Inviato 17 giugno 2009 - 07:23 ecco come promesso le foto effettivamente se fosse leggermente più alto per me starebbe meglio, pero' anche cosi' non è male dai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 17 giugno 2009 - 07:29 Share Inviato 17 giugno 2009 - 07:29 Cala grazie per le foto, però effettivamente forse conviene metterlo un pò più alto, soprattutto perche cosi c'e molto spazio tra sella e fanale!!! Ciao e grazie ancora!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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