Vai al contenuto

Trasporto PX

xassenn
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

nei prossimi giorni dovrei ritirare un PX, devo trasportarlo fino a casa e mi chiedevo come fare. Ho una kangoo: secondo voi riesco a metterla tranquillamente dentro la macchina, straiandola con delicatezza? Qualcuno l'ha mai fatto?

Mi conviene procurarmi un furgone (potrei, ma forse con difficoltà)? Ma ho quasi paura che il furgone sia peggio, non saprei bene come bloccarla all'interno e ho troppa paura che poi si muova, caschi, si graffi tutta... Mi dà quasi l'idea che nella kangoo, se ci entra, stia più bloccata...

Scusate l'ingenuità ma sto andando in paranoia.

Grazie a tutti

Tom

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se riuscissi a trovare un furgone a costo 0 sarebbe la soluzione migliore, comodissimo da caricare e poi fermi la vespa con dei tiranti mettendoci un po' di pluribol.

io ho caricato un sacco di volte la vespa in macchina, la sprint ci sta al pelo, e ho una bmw serie 3 station. si fa una gran fatica ma mettendo un po' do gomma piuma non rischi niente.

mi sono fatto da milano a ischia con la special coricata sul fianco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei di caricarla in makkina...ci sta benissimo, l'ho gia fatto io..ho abbassato i sedili e l'ho avvolta in un piumone...risultato: neanke 1graffio e trosporto xfetto!..spero di esserti stato d'aiuto!...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul Kangoo un PX ci sta tranquillamente. Ti consiglio di caricarla in diagonale con l'avantreno rivolto verso il sedile del passeggero, che a sua volta potresti provvedere a tirare un pò avanti.

Un paio di corde ed il gioco è fatto.

M

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti! Le vostre risposte mi sono state utilissime!

Ho ritirato la vespa ieri e come avete detto è entrata benissimo nella kangoo.

Non ho dovuto legarla e il tragitto Livorno-Firenze è stato fatto in tutta tranquillità.

Finalmente sono di nuovo vespamunito! Evvai!

Grazie ancora a tutti

Tommy

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni conto che il mio px c'è entrato tutto chiudendo anche il portellone nella twingo. Questione di millimetri ma ci stava. Figurati in un kangoo...

Abbatti i sediolini post e alzi l'anteriore lato passeggero, fai entrare prima il posteriore e poi l'anteriore, e vai tranquillissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Grazie mille a tutti! Le vostre risposte mi sono state utilissime!

Ho ritirato la vespa ieri e come avete detto è entrata benissimo nella kangoo.

Non ho dovuto legarla e il tragitto Livorno-Firenze è stato fatto in tutta tranquillità.

Finalmente sono di nuovo vespamunito! Evvai!

Grazie ancora a tutti

Tommy

Guarda, non posso complimentarmi con te per la scelta di non guidare la vespa anzi, tutt'altro!!!

Queste, le meriti tutte. :frustate:

Legare la vespa, non serve solo ad evitare che essa stessa si possa rovinare se si muove ed urta da qualche parte ma, in primo luogo serve ad evitare che, in seguito ad una frenata brusca o ad un impatto, dal quale potresti uscire illeso, la vespa non ti arrivi addosso facendoti davvero molto male.

Ora, ormai è fatta ma, la prossima volta, legala, senti a me!

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto senatore, i carichi in generale vanno sempre fissato al mezzo.

io lego anche i bancali dentro al furgone, si sa mai.

la prudenza non è mai troppa!

posso aggiungere che il mio consiglio è di non mettrla sul cavalletto, con le buche e gli scossoni si può , a mio avviso rovinare la pedana!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi assicuro che era fermissima, ben incastrata tra coperte e pezzi di cartone. Per spostarla dalla posizione in cui era bloccata ci sono volute due persone con molta forza, era praticamente inamovibile...

Avrei voluto guidarla fino a casa, ma non era ancora assicurata! Non merito le frustate! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Tu parli così, perchè non hai la minima idea di quanto possa diventare pericoloso un carico non bloccato. Ci sono stati camionisti uccisi dal carico che, in seguito ad una frenata brusca, ha sfondato la cabina travolgendo ogni cosa. La stessa cosa può avvenire con la vespa caricata in macchina alle tue spalle. E' sempre una massa di ferro, del peso di 100 kg, che viaggia alla stessa velocità dell'auto. In caso di frenata o di impatto dell'auto, si trasforma in un proiettile!!!

E non ti auguro di averne la prova!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Mi hai messo ansia... la prossima volta legherò tutto come Dio comanda

Alla buon'ora!!! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti