vader.t7 Inviato 25 giugno 2009 - 09:34 Share Inviato 25 giugno 2009 - 09:34 Quello é il valore rilevato su carta usando calcoli derivati su vettore a ciclo otto ma considerando il flusso della colonna dei gas sul motore a due tempi il risultato risulta sfalsato di almento il 5,4%. Se poi si lavora solo il travaso a destra lasciando intatto il valore di squish come fosse anche per due si riesce a migliorarlo un pochino. Adesso non ricordo se il valore di 7,98²% è da considerarsi con la lavorazione di uno o due carter, ma da quanto ne so io, sotto il 7,98²% non scendi, anche se sei ottimista. Forse senza la lavorazione dei carter era 14,7² + ∜∞¼ non ricordo bene. Poi c'e da prendere in considerazione la Benzina che usi, e il numero di ottani. Per non parlare della pressione atmosferica, quella dei pneumatici e quella del sangue. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzoiii Inviato 26 giugno 2009 - 11:18 Autore Share Inviato 26 giugno 2009 - 11:18 Ragazzi ho montato il primo dei due gruppi DR177.... e purtroppo un prigioniero è rimasto inprigionato... quindi ho dovuto abbassare il motore per cambiare il gt... poi la ghiera dentata ke sta dietro al volanto si incastrava sotto il cilindro (ho dovuto tagliare due alette e limare ...)...risultato... un gt montato con successo... xò (visto ke ne avevo due...) mentre lo inserivo si e incastrata e poi spaccata una fascia, invece il cilindro si è spaccato alla base (la parte che entra nei carter)... ho fatto un giro di prova e sinceramente sn rimasto un po deluso mi aspettavo di più... per quanto riguarda la fascia ne compro una nuova senza problemi... invece secondo voi per il cilindro cosa posso fare???... si è spaccato dal lato superiore (guardando il gt montato...) lo monto senza problemi sull'altra vespa o lo dv saldare???.... Per quanto riguarda le prestazioni... visto che ho fatto un giretto piccolo... lo devo provare meglio ed aspettare un altro po per giudicare?.... Ah... un'altra cosa il GT 125 originale che ho tolto era tutto nero è normale???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 26 giugno 2009 - 11:41 Share Inviato 26 giugno 2009 - 11:41 Urgh.. un disastro insomma! Per la ghiera dentata (immagino sia quella dell'accensione) sicuro che sia stato montato tutto correttamente? non dovrebbe incastrarsi da nessuna parte... Per le prestazioni è troppo presto: dovresti fare almeno un paio di pieni andando pian pianino per fare un buon rodaggio e dopo il primo pieno dare una breve tirata, solo in quel momento, quando il cilindro si è "slegato" bene puoi cominciare a vedere come si comporta. Ma tu ora stai girando con una fascia sola sul pistone? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzoiii Inviato 26 giugno 2009 - 11:51 Autore Share Inviato 26 giugno 2009 - 11:51 no sto girando con tutte e due le fasce... ora mi spiego meglio... ho due vespe, un PX 125 cn freno a disco del 99 ed un P150E con pistone grippato... quindi avevo preso due gruppi per cambiarli a tt e due le vespe...solo ke mente montavo il primo si è spezzata una fascia e si è spaccata la base del cilindro dal lato superiore... quindi da dui gruppi ne ho fatto uno buono....il cilindro lievemente spaccato dal lato superiore è recuperabile??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 26 giugno 2009 - 12:04 Share Inviato 26 giugno 2009 - 12:04 Metti foto così vediamo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzoiii Inviato 26 giugno 2009 - 12:42 Autore Share Inviato 26 giugno 2009 - 12:42 dalla foto non si riesce a vedere perche la crepatura alla base del cilindro è troppo leggera... cmq si è spaccatto la base del cilindro che entra nei carter daò lato opposto dello scarico... Che dite????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 26 giugno 2009 - 13:02 Share Inviato 26 giugno 2009 - 13:02 Io non lo monterei: ti si è crepata la camicia del cilindro e tra vibrazioni e calore e tutto il resto c'è il rischio che si stacchi. Se puoi fallo saldare, anche se con la ghisa ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzoiii Inviato 26 giugno 2009 - 17:29 Autore Share Inviato 26 giugno 2009 - 17:29 raga cmq ci ho girato un po e dv dire che già mi sto ricredendo... il sound è più massiccio... poi ha molto più spunto... per quanto riguarda l'altro pistone credo che lo salderò.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzoiii Inviato 28 giugno 2009 - 09:13 Autore Share Inviato 28 giugno 2009 - 09:13 gioventù sn andato dal rettificatore e mi ha detto che potevo anche toglierla del tutto la camicia del cilindro, facendo cosi otterre più aspirazione... allora o deciso di tagliarne solo una parte dove c'è il travaso di aspirazione (in pratica dv si è spaccato) dal lato opposto allo scarico in modo da utilizzare la parte restante cm guida... cosa ne pensate????... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 28 giugno 2009 - 12:42 Share Inviato 28 giugno 2009 - 12:42 Io non lo farei... in molti sconsigliano anche solo di tagliare la camicia.. figuriamoci toglierla ... Cmq il taglio si può anche fare, però devi considerare che il resto della camicia sarà più debole e più a rischio rotture 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzoiii Inviato 28 giugno 2009 - 13:28 Autore Share Inviato 28 giugno 2009 - 13:28 ho sentito dire che sulla primavera la tolgono proprio la camicia... e vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 28 giugno 2009 - 15:16 Share Inviato 28 giugno 2009 - 15:16 Sinceramente non l'avevo mai sentita questa e anche fosse vero io sulla mia non la toglierei mai ... Per quanto riguarda il tuo cilindro sarebbe da vedere di che entità è il danno, perchè tagliare a caso una camicia perchè c'è un crepo .... io non lo farei, ecco. Se fosse stato fatto qualche calcolo (ci sono molti malati in giro che calcolano anche quanti decimi di mm bisogna togliere o aggiungere qua o la per aumentare o abbassare la coppia a certi regimi) e soprattutto se il lavoro fosse fatto da un preparatore esperto allora lo farei, ma fare un lavoro per sentito dire ... poi oh, ognuno fa gli esperimenti che vuole col proprio motore, tieni però conto che se poi ti si spacca la camicia finchè viaggi allora sì devi buttare buona parte del motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzoiii Inviato 1 luglio 2009 - 16:43 Autore Share Inviato 1 luglio 2009 - 16:43 Ragazzi questo è quello che mi è frullato per la testa.... cosa ne dite??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzoiii Inviato 1 luglio 2009 - 16:45 Autore Share Inviato 1 luglio 2009 - 16:45 Da notare le alette di raffreddamento che ho dovuto targliare per non farlo toccare sull'ingranaggio dell'avviamento.... Cmq riguardo la camicia modificate che mi dite???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzoiii Inviato 2 luglio 2009 - 07:23 Autore Share Inviato 2 luglio 2009 - 07:23 Ragazzi questo è quello che mi è frullato per la testa.... cosa ne dite??? Mi date qualche parere???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 2 luglio 2009 - 08:05 Share Inviato 2 luglio 2009 - 08:05 Vai tranquillo, di sicuro rischi meno così che non con la camicia crepata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 3 luglio 2009 - 08:41 Share Inviato 3 luglio 2009 - 08:41 Ragazzi questo è quello che mi è frullato per la testa.... cosa ne dite??? http://www.vesparesources.com/tuning/17711-cilindro-con-camicia-modificata-pareri.html Risposte ti erano giá state date li. Enzo, ti ricordo che il cross posting non é una pratica ben vista nel mondo dei forum. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzoiii Inviato 3 luglio 2009 - 14:16 Autore Share Inviato 3 luglio 2009 - 14:16 Le risposte di la le ho avute dopo.... cmq ho montato il gruppo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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