bizzi Inviato 16 giugno 2009 - 19:54 Share Inviato 16 giugno 2009 - 19:54 Salve, la PK50s che ho appena comprato mi ha un po svenato a forza di ricambi come ammortizzatore, portapacchi, marmitta ecc... il GT vorrei cambiarlo quest'inverno quando apriró i carter, peró vorrei cambiare le fasce elastiche per ridarle un po di sprint... Devo prendere qualche accorgimento? (tempi di assestamento.. chessó..) é una buona idea? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 17 giugno 2009 - 16:26 Share Inviato 17 giugno 2009 - 16:26 Ciao e benvenuto, se devi cambiare tutto il gruppo termico quest'inverno, forse è superfluo cambiare le fasce adesso anche perchè potrebbe non cambiare molto se il motore è un 50 originale. Prima di mettere mano alle fasce comunque controlla se il collettore di scarico (pezzo in lega a forma di L tra gruppo e marmitta) è già il modello non strozzato. Se fosse il modello strozzato è quello che ti limita lo sprint è va sostituito! Se vuoi comunque cambiare le face devi vedere se il gruppo non ha rigature, scaldature, grippaggi, e se il pistone è in buono stato. Poi pulisci il pistone la testata e metti le nuove fasce che dovranno fare un po di rodaggio per fare la faccia. Secondo me non è una buona idea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bizzi Inviato 17 giugno 2009 - 20:00 Autore Share Inviato 17 giugno 2009 - 20:00 Grazie della risposta! Cavolo, alla cosa del collettore strozzato non ci avevo pensato! Ci ho messo due settimane per ordinare tutti i pezzi che mi servivano e domani volevo fare tutto! Se quel collettore é strozzato mi rovina la giornata E sai... qui a Berlino non é che vai in un'officina e trovi il pezzo... Ma forse hai ragione... solo le fasce non é un'idea felice... Domani guardo com'é messo il GT e vedo! Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bizzi Inviato 19 giugno 2009 - 07:14 Autore Share Inviato 19 giugno 2009 - 07:14 Bene ieri ho cntrollato il GT, le fasce elastiche stanno bene e il pistone pure, solo che i bulloni alla base del cilindro li ho svitati a mano!!! Erano tutti allentati! Per fortuna che non ci ho girato tanto... Il collettore di scarico non é strozzato e io avevo comprato una marmitta nuova, e (non avendo mai avuto una PK) pensavo che andasse bene quella della Special, invece no... il gomito che fa é troppo lungo e va a battere sul telaio dalla parte della ruota di scorta... Sulla mia c'era quella originale PK, per intenderci ha la pancia piu lunga e grossa del "padellino" special, io peró vorrei montare una sito che non ha strozzatura. Ora ho trovato uno che vende la sito con la "pancia corta" come per la special, ma dice che va bene per la PK. A voi risulta che sia possibile? Grazie e scusate se mi dilungo un po... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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