Vai al contenuto

Cambiare solo fasce elastiche?

bizzi
 Share

Recommended Posts

Salve,

la PK50s che ho appena comprato mi ha un po svenato a forza di ricambi come ammortizzatore, portapacchi, marmitta ecc... il GT vorrei cambiarlo quest'inverno quando apriró i carter, peró vorrei cambiare le fasce elastiche per ridarle un po di sprint...

Devo prendere qualche accorgimento? (tempi di assestamento.. chessó..)

é una buona idea?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto, se devi cambiare tutto il gruppo termico quest'inverno, forse è superfluo cambiare le fasce adesso anche perchè potrebbe non cambiare molto se il motore è un 50 originale.

Prima di mettere mano alle fasce comunque controlla se il collettore di scarico (pezzo in lega a forma di L tra gruppo e marmitta) è già il modello non strozzato. Se fosse il modello strozzato è quello che ti limita lo sprint è va sostituito!

Se vuoi comunque cambiare le face devi vedere se il gruppo non ha rigature, scaldature, grippaggi, e se il pistone è in buono stato. Poi pulisci il pistone la testata e metti le nuove fasce che dovranno fare un po di rodaggio per fare la faccia.

Secondo me non è una buona idea ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta!

Cavolo, alla cosa del collettore strozzato non ci avevo pensato! Ci ho messo due settimane per ordinare tutti i pezzi che mi servivano e domani volevo fare tutto! Se quel collettore é strozzato mi rovina la giornata :( E sai... qui a Berlino non é che vai in un'officina e trovi il pezzo...

Ma forse hai ragione... solo le fasce non é un'idea felice... Domani guardo com'é messo il GT e vedo!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ieri ho cntrollato il GT, le fasce elastiche stanno bene e il pistone pure, solo che i bulloni alla base del cilindro li ho svitati a mano!!! Erano tutti allentati! :) Per fortuna che non ci ho girato tanto...

Il collettore di scarico non é strozzato e io avevo comprato una marmitta nuova, e (non avendo mai avuto una PK) pensavo che andasse bene quella della Special, invece no... il gomito che fa é troppo lungo e va a battere sul telaio dalla parte della ruota di scorta...

Sulla mia c'era quella originale PK, per intenderci ha la pancia piu lunga e grossa del "padellino" special, io peró vorrei montare una sito che non ha strozzatura. Ora ho trovato uno che vende la sito con la "pancia corta" come per la special, ma dice che va bene per la PK. A voi risulta che sia possibile?

Grazie e scusate se mi dilungo un po... :)

Link al commento
Condividi su altri siti