elFeliz Inviato 16 giugno 2009 - 22:15 Share Inviato 16 giugno 2009 - 22:15 Ciao a tutti. Ho sistemato la ruota di scorta sulla mia TS e adesso vorrei montare il copriruota di scorta, ma non riesco a capire bene come va fissato... C'è un possessore di una TS così gentile da farmi vedere una foto della ruota di scorta con e senza il copriruota in modo che io possa capire bene come montarlo? Come sempre, grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 giugno 2009 - 22:22 Share Inviato 16 giugno 2009 - 22:22 Utilizzo una tua foto nel supporto batteria dovresti avvitarlo in basso, sembra che tu abbia una vite che esce, mentre in realtà dovresti avere un foro filettanto ne quale infilare il perno del copriruota. Se hai tempo di aspettare domani sera io farò delle foto alla mia rally 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 16 giugno 2009 - 22:51 Share Inviato 16 giugno 2009 - 22:51 Sempre dalla tua foto sembrerebbe che ti manca pure uno dei bulloni (il sinistro) dove fissare la ruota. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elFeliz Inviato 17 giugno 2009 - 09:03 Autore Share Inviato 17 giugno 2009 - 09:03 Si, in effetti mancava l'attaccatura del bullone sinistro, ma credo di aver risolto. Più tardi vi faccio vedere una foto con la ruota di scorta che ho montato. DeXoLo allora aspetto le foto col copriruota della tua Rally, la sorella maggiore della mia TS... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 17 giugno 2009 - 16:04 Share Inviato 17 giugno 2009 - 16:04 Eccole qua, ho messo pure un dito sull'obbiettivo Si dovrebbe capire lo stesso come va montato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 17 giugno 2009 - 16:05 Share Inviato 17 giugno 2009 - 16:05 Prima che me lo facciate notare... Prima della fine dell'estate prometto di lavare la vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 17 giugno 2009 - 16:12 Share Inviato 17 giugno 2009 - 16:12 Solo lavare? Secondo gli ultimi dettami della moda del perfetto vespista dovresti sabbiarla e riverniciarla in acrilico!!! Ci sono delle "pericolosissime macchie di ruggine e consumature di vernice che potrebbero fiorire se la lavi solamente . . . Tornando seri e lasciando i glassatori di vespe conservate ai loro misfatti. . . Mooooooolto bello lo scatolotto porta attrezzi!!! E' una vita che dico che devo farlo al mio TS debitamente rugginoso ma non mi decido mai. Cos'è? Un barattolo che a culo e tagliato a dovere calza a pennello o un lamierato piegato a dovere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 17 giugno 2009 - 16:33 Share Inviato 17 giugno 2009 - 16:33 Secondo te xchè non la lavo mai? Per non far venire la ruggine no? Un po d'olio ogni tanto dove manca la vernice e sono quasi 36 anni che va avanti Riguardo alla scatola non so cosa fosse in origine, ma da come me l'ha raccontata il mio babbo era un accessorio dell'epoca, xchè è una scatola di plastica spessa 3-4mm che calza perfettamente in quello spazio. (non so se sia vero o no, noi l'abbiamo presa usata nel 1980 e già c'era). Non è che ci stia molto dentro, c'è il suo sacchetto di attrezzi di default + un paio di cavi freno/frizione, uno straccio ed un paio di candele. Unico problema è che si riempie di polvere, avevo messo un sacchetto rovesciato sopra tenuto da un elastico ma è volato via e non l'ho più rimesso.... Io sul px ho copiato l'idea e mi sono fatto questa tagliando una scatola di compensato che conteneva una bottiglia di vino. Ora però in quello spazio ho aggiunto la batteria... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elFeliz Inviato 17 giugno 2009 - 21:17 Autore Share Inviato 17 giugno 2009 - 21:17 DeXoLo grazie mille per le foto. Se ho ben capito, il copriruota va fissato direttamente sulla ruota di scorta, utilizzando solo quel perno che ho cerchiato in giallo, giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elFeliz Inviato 18 giugno 2009 - 11:06 Autore Share Inviato 18 giugno 2009 - 11:06 Allora? Ci ho visto giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 18 giugno 2009 - 12:10 Share Inviato 18 giugno 2009 - 12:10 DeXoLo, ma la ruota di scorta non va montata al contrario, con la valvola girata all'interno? se alla mia monto la ruota di scorta in questo modo, il copriruota ha molto lasco ed ho difficoltà a chiuedere la pancia dx. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 18 giugno 2009 - 13:20 Share Inviato 18 giugno 2009 - 13:20 Allora? Ci ho visto giusto? Yesse! Sine! Yhawolle! Oui!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 18 giugno 2009 - 16:50 Share Inviato 18 giugno 2009 - 16:50 DeXoLo grazie mille per le foto. Se ho ben capito, il copriruota va fissato direttamente sulla ruota di scorta, utilizzando solo quel perno che ho cerchiato in giallo, giusto? :noncisiamo: li non ci va un perno, ma un buco. Il copriruota in plastica deve essere montato con un bullone apposito lungo ed a punta che si infila in quel foro filettato che hai cerchiato in giallo. DeXoLo, ma la ruota di scorta non va montata al contrario, con la valvola girata all'interno? se alla mia monto la ruota di scorta in questo modo, il copriruota ha molto lasco ed ho difficoltà a chiuedere la pancia dx. Se la giri all'interno per gonfiarla la devi per forza togliere, c'è già il px che ha questa terribile sciagura Ma poi scusa, il copriruota lo avviti sotto al supporto batteria, mica alla ruota 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 18 giugno 2009 - 17:10 Share Inviato 18 giugno 2009 - 17:10 Yesse! Sine! Yhawolle! Oui!!! Pensavo che la questione "perno" l'avessi gia digerita. Sulla tua hanno saldato un bullone o si è spezzato il bullone apposito ma in origine, come già scritto, li ci deve essere un dado bloccato da 4 alette saldate che accoglierà l'apposito bullone del fermaruota che è lungo, a punta e filettato solo all'estremità, insomma . . . fatto appositamente per quello scopo. Se compri il copriruota accertati che ti diano pure il bullone apposito che se no impazzisci ad adattarne uno. Ps. Salda l'occhiello con il bullone mancante a sinistra e togli quel "perno". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elFeliz Inviato 21 giugno 2009 - 11:00 Autore Share Inviato 21 giugno 2009 - 11:00 Oggi faccio una foto e vediamo un pò se va bene come ho risolto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elFeliz Inviato 20 luglio 2009 - 17:29 Autore Share Inviato 20 luglio 2009 - 17:29 Meglio tardi che mai... Allora, domani vado a ritirare il copriruota. E' li che va fissato, utilizzando lo stesso dado che tiene la ruota di scorta? O ci sono anche altri punti cui va agganciato? Come sempre, grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 20 luglio 2009 - 17:52 Share Inviato 20 luglio 2009 - 17:52 Esatto, va fissato solo li. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elFeliz Inviato 20 luglio 2009 - 19:20 Autore Share Inviato 20 luglio 2009 - 19:20 Esatto, va fissato solo li. Grazie mille per la conferma! Poi metto una foto dopo che l'ho montato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts