Vidas Inviato 17 giugno 2009 - 10:59 Share Inviato 17 giugno 2009 - 10:59 ragazzi, ipotizzando un elaborazione di questo tipo: 177cc alluminio Pinasco marmitta Simonini SI 24/24 molle rinforzate pinasco albero mazzucchelli anticipato ingranaggi Arcobaleno che vantaggi dovrei avere?? sia ripresa che allungo?? è una buona elaborazione oppure è solo base?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 17 giugno 2009 - 13:48 Share Inviato 17 giugno 2009 - 13:48 ragazzi, ipotizzando un elaborazione di questo tipo: 177cc alluminio Pinasco marmitta Simonini SI 24/24 molle rinforzate pinasco albero mazzucchelli anticipato ingranaggi Arcobaleno che vantaggi dovrei avere?? sia ripresa che allungo?? è una buona elaborazione oppure è solo base?? io direi che è un ottima elaborazione....magari se qualcuno ti riesce a lavorare la valvola,non sarebbe male 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vidas Inviato 17 giugno 2009 - 14:59 Autore Share Inviato 17 giugno 2009 - 14:59 lavorare la valvola in che senso?? quale valvola?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 17 giugno 2009 - 18:44 Share Inviato 17 giugno 2009 - 18:44 Per valvola intendo l'aspirazione,in pratica sotto al carburatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vidas Inviato 17 giugno 2009 - 20:01 Autore Share Inviato 17 giugno 2009 - 20:01 certo, lo farà il mio meccanico, per metterci il 24/24 visto che la mia 125cc porta il 20/20, tu dici di andare oltre come carburatore?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dyango Inviato 17 giugno 2009 - 20:54 Share Inviato 17 giugno 2009 - 20:54 è una delle migliori elaborazioni per viaggiare tranquilli . sono appena tornato dall' austria con questa configurazione. 1500 km di puro divertimento a 110 kmh. nessun problema. ciao dyango 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vidas Inviato 17 giugno 2009 - 20:59 Autore Share Inviato 17 giugno 2009 - 20:59 cosa monti di preciso?? ps: cosa dite di montareanche un volano allegerito Pinasco?? dal peso di 1,5kg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIOVANNI P125X Inviato 17 giugno 2009 - 23:44 Share Inviato 17 giugno 2009 - 23:44 Caro Vidas,come ti ho sempre ripetuto + di una volta il volano alleggerito secondo me non ti serve visto che noi facciamo molti km in vespa e nei viaggetti lunghi con i nostri soliti tiratoni rischieresti di farla andare troppo su di giri! Il volano alleggerito va ottimamente per chi fà gare o chi cerca uno spunto migliore fregandosene dell'allungo e della durata! Visto che il tuo motore è smontato interverremo così: -CILINDRO PINASCO 177CC ALLUMINIO -ALBERO MOTORE MAZZUCCHELLI ANTICIPATO -MARMITTA SIMONINI(che hai già) -CARBURATORE SI 24/24 -RACCORDATURA DEL FORO ASPIRAZIONE E DEI TRAVASI PER ELIMINARE GLI SPIGOLI CHE TI ANDREBBERO A CREARE DELLE TURBOLENZE INTERNE, MA SENZA TOCCARE IL CARTER NELLA PARTE INTERNA DOVE GIRA L'ALBERO. UNA CARBURAZIONE FATTA AL MILLESIMO. Poi vedrai che PX che avrai!!! Farla troppo esasperata non conviene per via dell'affidabilità e dei consumi!!! ABBI FEDE!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 18 giugno 2009 - 08:33 Share Inviato 18 giugno 2009 - 08:33 certo, lo farà il mio meccanico, per metterci il 24/24 visto che la mia 125cc porta il 20/20, tu dici di andare oltre come carburatore?? guarda non è che si allarga la valvola di aspirazione per metterci un carburatore più grande,si allarga per farci arrivare più benzina,come carburatore secondo me va bene il 24 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 18 giugno 2009 - 08:40 Share Inviato 18 giugno 2009 - 08:40 Caro Vidas,come ti ho sempre ripetuto + di una volta il volano alleggerito secondo me non ti serve visto che noi facciamo molti km in vespa e nei viaggetti lunghi con i nostri soliti tiratoni rischieresti di farla andare troppo su di giri!Il volano alleggerito va ottimamente per chi fà gare o chi cerca uno spunto migliore fregandosene dell'allungo e della durata! Visto che il tuo motore è smontato interverremo così: -CILINDRO PINASCO 177CC ALLUMINIO -ALBERO MOTORE MAZZUCCHELLI ANTICIPATO -MARMITTA SIMONINI(che hai già) -CARBURATORE SI 24/24 -RACCORDATURA DEL FORO ASPIRAZIONE E DEI TRAVASI PER ELIMINARE GLI SPIGOLI CHE TI ANDREBBERO A CREARE DELLE TURBOLENZE INTERNE, MA SENZA TOCCARE IL CARTER NELLA PARTE INTERNA DOVE GIRA L'ALBERO. UNA CARBURAZIONE FATTA AL MILLESIMO. Poi vedrai che PX che avrai!!! Farla troppo esasperata non conviene per via dell'affidabilità e dei consumi!!! ABBI FEDE!!!! Carissimo Giovanni,è da tanto che non ci si sente....quindi vidas è uno dei tuoi ragazzacci:mrgreen: comunque un consiglio e spero che l'accettiate,mettete il volano delle nuove px e toglieteci la corona dentata e vedete che non vi troverete prerniente male! e poi giovanni ricordati di ritardare un pò l'anticipo:mavieni: e poi vidas se la tua deve essere una configurazione da viaggio,allora cambia pure i rapporti e vedrai che la vespa ringrazierà. Guarda i consigli che ti ho dato te gli ho dati in base a quella che è la mia esperienza,io di km ne faccio e giovanni lo sa,ci conosciamo bene:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vidas Inviato 18 giugno 2009 - 09:05 Autore Share Inviato 18 giugno 2009 - 09:05 grazie per le info, e mi scusi prof. Giovanni.... mi fiderò come al solito!!! rapporti.....che mi consigli?? ps: comunque.....sono il PEGGIORE dei suoi ragazzacci ! :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 18 giugno 2009 - 09:38 Share Inviato 18 giugno 2009 - 09:38 grazie per le info, e mi scusi prof. Giovanni.... mi fiderò come al solito!!!rapporti.....che mi consigli?? ps: comunque.....sono il PEGGIORE dei suoi ragazzacci ! :mrgreen: Se sei uno dei suoi peggior ragazzacci allora sei uno in gamba,io ne conosco tre o 4 e :azz::azz: comunque io ti consiglierei dei rapporti allungati malossi,salutami giovanni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vidas Inviato 18 giugno 2009 - 12:47 Autore Share Inviato 18 giugno 2009 - 12:47 ok, terrò conto del tuo consiglio...ne parlerò con Giovanni e vedremo un pò... ok, te lo saluto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vidas Inviato 18 giugno 2009 - 12:49 Autore Share Inviato 18 giugno 2009 - 12:49 ps: altri consigli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 18 giugno 2009 - 13:14 Share Inviato 18 giugno 2009 - 13:14 filtro t5 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vidas Inviato 18 giugno 2009 - 14:01 Autore Share Inviato 18 giugno 2009 - 14:01 oltre al filtro T5 ed ai rapporti allungati...stop?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 18 giugno 2009 - 14:12 Share Inviato 18 giugno 2009 - 14:12 si direi che può bastare,con una configurazione del genere se ben carburata pui viaggiare tranquillamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vidas Inviato 18 giugno 2009 - 14:13 Autore Share Inviato 18 giugno 2009 - 14:13 ok,grazie mille per l'aiuto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario_marzoro Inviato 19 giugno 2009 - 11:17 Share Inviato 19 giugno 2009 - 11:17 Consiglio primaria del 200 (23/65). Ottimo motore, anche se io anche la valvola lavorata (sia in anticipo che in ritardo). Primaria polini o malossi per me sono troppo lunghe, già è da abituarsi al salto tra una marcia e l'altra venendo dalla 21/68 del 150. Anticipo a metà tra le due tacche. Io alla fine l'ho messo con i padellino piaggio originale, perdo in allungo e giri rispetto al padellino svuotato ma è più piena sotto. Un saluto Mario 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 19 giugno 2009 - 12:31 Share Inviato 19 giugno 2009 - 12:31 in effetti vidas,non sarebbe male metterci la primaria del 200! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vidas Inviato 19 giugno 2009 - 14:49 Autore Share Inviato 19 giugno 2009 - 14:49 ok, allora...il volano alleggerito come idea è stata abbandonata, però voglio allungare i rapporti, ne parlo con giovanni e vi dico come andrà a finire... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.