Vai al contenuto

domande 50 Special

Teodx92
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti.... ho da tempo deciso che dopo l'estate comincerò il restauro della mia special... inizialmente volevo rifarla del colore originale: charo di luna met... un mio amico mi ha fatto notare che sugli strisci che ha, si vede il fondo antiruggine e mi ha detto che sul colore dato originalmente in fabbrica, non viene dato il fondo.... è vero?

se così fosse, la mia vespa è già stata riverniciata e quindi non so il suo colore originale... a questo punto avrei deciso di verniciarla di un colore originale special comunque, ma non saprei quale...... qualche aiutino??????

grazie, matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo amico ti ha detto una ca**ata ;-)

Sulla lamiera nuda si da il fondo grigio scuro e poi si vernicia su.

Nei restauri che si fanno adesso prima del fondo grigio scuro si da anche una velatura di epossidico per stare più tranquilli.

Nel database in home page se inserisci modello ed anno escon i colori e anche il codice del fondo.

Se la fai fare dal carrozziere occhio che lui ti passerà sicuramente il fondo giallino mentre ci va un grigio molto scuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

negli strisci della mia vespetta si vede un fondo giallino/ beige... quindi???????

comunque il carrozziere a cui ho intenzione di affidarmi, ho visto che passa sulle vespe un fondo epossidico grigio scuro; quindi posso stare tranquillo?

Link al commento
Condividi su altri siti

se quel giallino non è un vecchio colore originale, allora si tratta del famoso stucco di cui ti parlavo. Vedi se avessero utilizzato quello grigio scuro, adesso sembrava un conservato!

Link al commento
Condividi su altri siti

negli strisci della mia vespetta si vede un fondo giallino/ beige... quindi???????

comunque il carrozziere a cui ho intenzione di affidarmi, ho visto che passa sulle vespe un fondo epossidico grigio scuro; quindi posso stare tranquillo?

Per chiarezza, sulla lamiera nuda si da il

fondo epossidico che solitamente è grigio chiaro,

poi il fondo bicomponente Grigio M8012

e poi il colore Acrilico catalizzato

Mandaci qualche foto!!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti