crociera Inviato 27 marzo 2007 - 19:47 Share Inviato 27 marzo 2007 - 19:47 ciao a tutti,da cinque anni sto lottando con un fastidioso problema..ho una p200e del 1981,spero di riuscirmi a spiegare..vi faccio un esempio..sto viaggiando diciamo sui 80 km,gas quasi a chiodo..arrivo prima della curva,decellero un pelo,imposto curva,riapro il gas ed ecco un fastidioso vuoto,UN INCUBO!!le ho provate tutte!sono riuscito a trovare ul motore,lo monto e.....sorpresa,il problema non e' sparito,allora pulisco carburatore,cambio paraoilo lato volano..niente,non riesco ad eliminare il vuoto!sono disperato,vi prego aiutatemi.grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 27 marzo 2007 - 20:00 Share Inviato 27 marzo 2007 - 20:00 Forse carburatore imbarcato, è stato stretto troppo, ha mantenuto la forma e l'effetto è che tiri aria. Ma forse è solo un problema di getti, quali monti? Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 27 marzo 2007 - 20:20 Share Inviato 27 marzo 2007 - 20:20 benvenuto crociera!!! stesso identico problema sul mio p200e senzafrecce del '78 ..... è migliorato un poko cambiandogli il manicotto dell'aria, quello che porta l'aria da sotto la sella al carburatore, ma ilproblema rimane, cmq non sono andato a fondo ad esaminare il problema, quella vespa la uso pokissimo e non mi va di smanettarci al volo, preferisco metterci le mani con calma ciao Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crociera Inviato 27 marzo 2007 - 20:30 Autore Share Inviato 27 marzo 2007 - 20:30 monto getti originali,118 max 55 minimo..come ripeto le ho provate tutte..ho cambiato l'impossibile fino ad arrivare appunto al blocco..come devo stringerlo il carburatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crociera Inviato 27 marzo 2007 - 20:38 Autore Share Inviato 27 marzo 2007 - 20:38 caro Francesco grazie per il ben venuto,ti elenco le cose che ho sostituito: ho cambiato manicotto,carburatore,impianto elettrico,cilindro,marmitta,rubinetto benza,pik up,cambiato getti ho provato ad allargare un poco il parzializzatore del max..e altre cosette.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crociera Inviato 27 marzo 2007 - 20:46 Autore Share Inviato 27 marzo 2007 - 20:46 Forse carburatore imbarcato, è stato stretto troppo, ha mantenuto la forma e l'effetto è che tiri aria. Ma forse è solo un problema di getti, quali monti?Ciao perdonatemi se faccio pasticci..non so come rispondere,non sono molto avezzo..forse questo mess sara' doppio...monto getto max 118 e 55 minimo..come va stretto il carburatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 27 marzo 2007 - 20:53 Share Inviato 27 marzo 2007 - 20:53 ho capito bene che anche cambiando motore il problema si è conservato ?!? il carburo era compreso nel motore che hai rimontato o era lo stesso di prima ? se si concentrati sul tubo benzina, sul rubinetto e il suo filtrino,sul foro sottosella e sul manicotto che porta aria al carburo e perchè no, allo sfiato del serbatoio benza.. vuoi vedere che ... e già che ci siamo se il carburo è sempre lo stesso controlla la vite aria minimo, che sia svitata di due giri o poco più. qualche altro sintomo del problema? qualche altra situazione in cui il vuoto aumenta o diminuisce ?! che so col pieno, in riserva.. perchè in questo caso le probabilità sul rubinetto, il tubo benza e lo sfiato aumentano. ciao e benvenuto p.s. ma ha un vuoto come s emancasse benza oppure è incerta, cioè affoga perchè di benza ne arriva troppa e quindi tira anche un pò indietro ?!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 27 marzo 2007 - 20:56 Share Inviato 27 marzo 2007 - 20:56 ho letto dopo gli altri tuoi mex.. allora soffermati sul tubo benzina, che non faccia giri strani o non sia troppo lungo (mica l'hai cambiato prima che cominciasse ?) e controlla che non sia finito niente dentro il foro.. ad un mio amico cadde una pezza dentro e nessun mecca capica perchè era grassissimo e il suo motore non andava... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
braverunner Inviato 27 marzo 2007 - 21:11 Share Inviato 27 marzo 2007 - 21:11 controlla il tubo della benzina,ho avuto gli stessi prolblemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 27 marzo 2007 - 21:12 Share Inviato 27 marzo 2007 - 21:12 caro Francesco grazie per il ben venuto,ti elenco le cose che ho sostituito: ho cambiato manicotto,carburatore,impianto elettrico,cilindro,marmitta,rubinetto benza,pik up,cambiato getti ho provato ad allargare un poco il parzializzatore del max..e altre cosette.. cioè praticamente hai cambiato tutto ho la spiegazione ..... è indemoniata ..... non può essere altro prova come dice tormanto con il tubo benza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crociera Inviato 27 marzo 2007 - 21:41 Autore Share Inviato 27 marzo 2007 - 21:41 si,il tubo benza l'ho cambiato ma non penso sia lungo...come faccio a fare la lunghezza giusta?lo taglio su misura?cioe giusto giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crociera Inviato 27 marzo 2007 - 21:52 Autore Share Inviato 27 marzo 2007 - 21:52 altri sintomi del problema?posso dirti che lo fa solo in quarta,in terza e' perfetta,non perde un colpo.il problema rimane sia col pieno sia in riserva..pero sul tubo benza non mi sono mai soffermato,si l'ho cambiato ma non pensavo che la lunghezza potasse influire... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 28 marzo 2007 - 07:12 Share Inviato 28 marzo 2007 - 07:12 altri sintomi del problema?posso dirti che lo fa solo in quarta,in terza e' perfetta,non perde un colpo.il problema rimane sia col pieno sia in riserva..pero sul tubo benza non mi sono mai soffermato,si l'ho cambiato ma non pensavo che la lunghezza potasse influire... allora controlla che non faccia giri strani dietro al carburo e che non sia più lungo di 60 cm.. sulla misura attendi conferma, io ho presenti quelle della cosa che non sempre sono uguali al px. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRAMA Inviato 28 marzo 2007 - 07:37 Share Inviato 28 marzo 2007 - 07:37 Benvenuto crociera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 28 marzo 2007 - 08:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 marzo 2007 - 08:40 Benvenuto crociera. Una domanda: perchè, quando compilate il form d'iscrizione, non mettete tutti dati? E' vero che non è obbligatorio, ma serve a sapere da dove digitiamo, se siamo vicini ad altri e, quindi, se vi è possibilità d'incontro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crociera Inviato 28 marzo 2007 - 19:04 Autore Share Inviato 28 marzo 2007 - 19:04 grazie per la dritta Tormento,verifichero' e al piu presto ti faro' sapere....mi piacerebbe raccontarti cos' hanno fatto ai carter del primo motore,quello originale....praticamente "la scienza"(il vecchio proprietario non mi ha voluto dire il nome..)dicevo il macccccanico che ha messo le mani sul primo motore ha effettuato un'aticipo indovina dove?...SUL CARTER!!!!!!!a ma aspetta,ora arriva il bello..per anticipare ha usato una punta e un trapano!!!!HA FATTO UN FORO DA 16 mm!!!!!dapprima pensavo fosse quello il problema cosi ho sapientemente riempito con saldatura,carta vetro abrasiva e nafta....non ti dico.......ma dico io come si fa a rovinare un carter ?se proprio doveva poteva anticipare l'albero no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crociera Inviato 28 marzo 2007 - 19:12 Autore Share Inviato 28 marzo 2007 - 19:12 Benvenuto crociera.Una domanda: perchè, quando compilate il form d'iscrizione, non mettete tutti dati? E' vero che non è obbligatorio, ma serve a sapere da dove digitiamo, se siamo vicini ad altri e, quindi, se vi è possibilità d'incontro. cia senatore,hai perfettamente ragione..posso dirti da dove digito direttamente da qui?scusa la domanda stupida ma come ho scritto non sono molto pratico..grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crociera Inviato 28 marzo 2007 - 20:41 Autore Share Inviato 28 marzo 2007 - 20:41 Ciao Raga,ho appena tirato via il serbatoio..dunque,il tubo benza e ok,la lunghezza dovrebbe essere ok..pero' ho notato un'altra cosa,ho tirato su il serbatoio,ho infilato tubo in una bottiglia e ho aperto il rubinetto,la benza non scende in modo regolare,scende ad intermitenza e normale?per farvi capire meglio:e come se capovolgessi una bottiglia piena,ne scende un po poi si ferma per prendere aria e poi esce un getto e cosi via...e' normale?il rubinetto e il tubo sono nuovi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 28 marzo 2007 - 21:05 Share Inviato 28 marzo 2007 - 21:05 ...,la benza non scende in modo regolare,scende ad intermitenza ....e' normale? direi di no.. controlla la presa d'aria, lo sfiato insomma.. sulla mia se stacchi il tubo dal carburo viene giù un fiume continuo... il fenomeno della bottiglia che descrivi è dovuto al fatto che lì l'acqua che esce compie la stessa strada dell'aria che entra.. cioè se ad un certo punto non entra aria non può più uscire acqua. se nel tuo serbatoio succede lo stesso vuol dire che probabilmente ad un certo punto deve stopparsi la benza per far entrare aria.. quindi lo sfiato potrebbe essere ostruito. prova a girare col tappo aperto e vedi se i tuoi vuoti spariscono. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crociera Inviato 29 marzo 2007 - 21:12 Autore Share Inviato 29 marzo 2007 - 21:12 ...,la benza non scende in modo regolare,scende ad intermitenza ....e' normale? direi di no.. controlla la presa d'aria, lo sfiato insomma.. sulla mia se stacchi il tubo dal carburo viene giù un fiume continuo... il fenomeno della bottiglia che descrivi è dovuto al fatto che lì l'acqua che esce compie la stessa strada dell'aria che entra.. cioè se ad un certo punto non entra aria non può più uscire acqua. se nel tuo serbatoio succede lo stesso vuol dire che probabilmente ad un certo punto deve stopparsi la benza per far entrare aria.. quindi lo sfiato potrebbe essere ostruito. prova a girare col tappo aperto e vedi se i tuoi vuoti spariscono. ciao ciao tormento,ho provato a fere tutto,ho smontato serba,ho tirato giu' il rubinetto l'ho soffiato bene,ho controllato che il tubo facesse il giro giusto,ho rimontato il tutto,niente,n i e n t e,NIENTE!!!ANCHE COL TAPPO APERTO HA SEMPRE QUEL STRAMALEDETTO VUOTO!!!http://www.vesparesources.com/modules/MDForum/images/smiles/Doh_1.gif Doh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 29 marzo 2007 - 21:19 Share Inviato 29 marzo 2007 - 21:19 ricapitoliamo.. hai cambiato motore.. hai cambiato carburo.. stesso difetto.. resta il telaio e quello che c'è sopra. se il serbatoio, il rubinetto, e il tubo sono ok l'unica cosa che mi viene da pensare è il cavo verde che fa spegnere il motore che si ammassa, ma mi pare strano che ti faccia il difetto solo in quel caso.. domani rileggo tutto e vedo se mi viene altro in mente. ciao cmq il fatto del serbatoio non mi pare normale, anche se tenendo aperto il tappo di certo lo sfiato c'è.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crociera Inviato 29 marzo 2007 - 21:39 Autore Share Inviato 29 marzo 2007 - 21:39 ricapitoliamo..hai cambiato motore.. hai cambiato carburo.. stesso difetto.. resta il telaio e quello che c'è sopra. se il serbatoio, il rubinetto, e il tubo sono ok l'unica cosa che mi viene da pensare è il cavo verde che fa spegnere il motore che si ammassa, ma mi pare strano che ti faccia il difetto solo in quel caso.. domani rileggo tutto e vedo se mi viene altro in mente. ciao cmq il fatto del serbatoio non mi pare normale, anche se tenendo aperto il tappo di certo lo sfiato c'è.. ok ti ringrazio,a domani...cia cia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crociera Inviato 2 aprile 2007 - 19:52 Autore Share Inviato 2 aprile 2007 - 19:52 ciao a tutti,sono sempre io...ho provato a soffiare piano piano nel tubo benza prima col rubi aperto poi in riserva...per un po e' andata bene ma poco dopo a ripreso il problema...provero' a tirare giu' il rubinetto..devo prima costruirmi la chiave.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 2 aprile 2007 - 20:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 aprile 2007 - 20:31 Se interessa, la misura del dado che blocca il rubinetto, è di 32 mm. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crociera Inviato 3 aprile 2007 - 17:53 Autore Share Inviato 3 aprile 2007 - 17:53 Se interessa, la misura del dado che blocca il rubinetto, è di 32 mm. grazie Senatore ma...il rubinetto l'ho smontato,soffiato bene e rimontato...niente,il problema non e' sparito.. non so piu' cosa fare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts