elFeliz Inviato 18 giugno 2009 - 11:04 Share Inviato 18 giugno 2009 - 11:04 Ciao a tutti. So bene che se decidono di ciularti la Vespa c'è poco da fare... Tuttavia, per rendere la vita meno facile ai potenziali malintenzionati, vorrei comprare per la mia TS una bella catena cementata antitaglio! Pertanto vorrei chiedervi: esiste qualche modello o marca migliore di altri? quanto costa orientativamente un aggeggino del genere? quando viene rimossa si può riporre tranquillamente nel bauletto portaoggetti? ma soprattutto dove posso acquistare questo tipo di catena visto che finora non sono riuscito a trovare nessun negozio che l'avesse? Come sempre... grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 18 giugno 2009 - 11:21 Share Inviato 18 giugno 2009 - 11:21 Una catena, per avere un po' di efficacia, deve avere le maglie almeno da 6/8mm. Il lucchetto migliore è quello a pistone, parallelepipedo tipo da saracinesca, delle misura giusta della catena, così che non sia possibile riuscire a fare leva sul pistone, ma si debba necessariamente scassare la cassa del lucchetto per manometterlo. Qualunque antifurto si può manomettere, ma si fa prima a cambiare obiettivo. Il problema sarebbe se tutti usassimo il lucchetto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 18 giugno 2009 - 12:19 Share Inviato 18 giugno 2009 - 12:19 Moto City Roma - Catena antifurto ABUS Citadel io ho questa, sembra robusta e passa intorno alla pedana e ad n palo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 18 giugno 2009 - 12:24 Share Inviato 18 giugno 2009 - 12:24 Una catena, per avere un po' di efficacia, deve avere le maglie almeno da 6/8mm.Il lucchetto migliore è quello a pistone, parallelepipedo tipo da saracinesca, delle misura giusta della catena, così che non sia possibile riuscire a fare leva sul pistone, ma si debba necessariamente scassare la cassa del lucchetto per manometterlo. Qualunque antifurto si può manomettere, ma si fa prima a cambiare obiettivo. Il problema sarebbe se tutti usassimo il lucchetto. Si ma c'è sempre qualcuno che non lo usa,perlomeno se arriva un ladro bastardo penso che rpeferisca rubare un qualcosa di indifeso anzichè scassinare un lucchetto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elFeliz Inviato 18 giugno 2009 - 13:17 Autore Share Inviato 18 giugno 2009 - 13:17 Si ma c'è sempre qualcuno che non lo usa,perlomeno se arriva un ladro bastardo penso che rpeferisca rubare un qualcosa di indifeso anzichè scassinare un lucchetto. Infatti... la catena è solo un deterrente. Ho premesso, infatti, che se hanno proprio deciso di fregarti la Vespa, se la fregano anche se la saldi a un palo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 18 giugno 2009 - 13:48 Share Inviato 18 giugno 2009 - 13:48 Antitaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 18 giugno 2009 - 14:04 Share Inviato 18 giugno 2009 - 14:04 a cosa ti riferisci????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cloud717 Inviato 18 giugno 2009 - 14:44 Share Inviato 18 giugno 2009 - 14:44 .......... ci sono ladri talmente bastardi che vanno in giro con i FLEX B&D ...batterie al litio .... se vogliono tagliano pure il palo :testate: e' successo qui da me .... si sono portati un hornet tagliando il palo (uno di quei paletti per segnali stradali) .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 giugno 2009 - 16:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 giugno 2009 - 16:24 .......... ci sono ladri talmente bastardi che vanno in giro con i FLEX B&D ...batterie al litio .... se vogliono tagliano pure il palo :testate: e' successo qui da me .... si sono portati un hornet tagliando il palo (uno di quei paletti per segnali stradali) .... Purtroppo, se puntano un veicolo in particolare, non li fermi neanche se la metti in un caveau! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts