Vai al contenuto

Catena cementata

elFeliz
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. :-)

So bene che se decidono di ciularti la Vespa c'è poco da fare... :cry:

Tuttavia, per rendere la vita meno facile ai potenziali malintenzionati, vorrei comprare per la mia TS una bella catena cementata antitaglio! :Lol_5:

Pertanto vorrei chiedervi: esiste qualche modello o marca migliore di altri? quanto costa orientativamente un aggeggino del genere? quando viene rimossa si può riporre tranquillamente nel bauletto portaoggetti? ma soprattutto dove posso acquistare questo tipo di catena visto che finora non sono riuscito a trovare nessun negozio che l'avesse? :mah:

Come sempre... grazie! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una catena, per avere un po' di efficacia, deve avere le maglie almeno da 6/8mm.

Il lucchetto migliore è quello a pistone, parallelepipedo tipo da saracinesca, delle misura giusta della catena, così che non sia possibile riuscire a fare leva sul pistone, ma si debba necessariamente scassare la cassa del lucchetto per manometterlo.

Qualunque antifurto si può manomettere, ma si fa prima a cambiare obiettivo.

Il problema sarebbe se tutti usassimo il lucchetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una catena, per avere un po' di efficacia, deve avere le maglie almeno da 6/8mm.

Il lucchetto migliore è quello a pistone, parallelepipedo tipo da saracinesca, delle misura giusta della catena, così che non sia possibile riuscire a fare leva sul pistone, ma si debba necessariamente scassare la cassa del lucchetto per manometterlo.

Qualunque antifurto si può manomettere, ma si fa prima a cambiare obiettivo.

Il problema sarebbe se tutti usassimo il lucchetto.

Si ma c'è sempre qualcuno che non lo usa,perlomeno se arriva un ladro bastardo penso che rpeferisca rubare un qualcosa di indifeso anzichè scassinare un lucchetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma c'è sempre qualcuno che non lo usa,perlomeno se arriva un ladro bastardo penso che rpeferisca rubare un qualcosa di indifeso anzichè scassinare un lucchetto.

Infatti... la catena è solo un deterrente. :-)

Ho premesso, infatti, che se hanno proprio deciso di fregarti la Vespa, se la fregano anche se la saldi a un palo. :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

.......... ci sono ladri talmente bastardi che vanno in giro con i FLEX B&D ...batterie al litio .... se vogliono tagliano pure il palo :testate::testate::testate:

e' successo qui da me .... si sono portati un hornet tagliando il palo (uno di quei paletti per segnali stradali) ....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
.......... ci sono ladri talmente bastardi che vanno in giro con i FLEX B&D ...batterie al litio .... se vogliono tagliano pure il palo :testate::testate::testate:

e' successo qui da me .... si sono portati un hornet tagliando il palo (uno di quei paletti per segnali stradali) ....

Purtroppo, se puntano un veicolo in particolare, non li fermi neanche se la metti in un caveau! :rabbia:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti