maurix Inviato 27 marzo 2007 - 21:26 Share Inviato 27 marzo 2007 - 21:26 Il parabrezza dell'auto... :doh: :doh: una merda di camion che era davanti a me ha fatto cadere una parte del suo carico, ed una pietra ha raschiato il mio parabrezza, creando una L arrotondata di circa 15 centimetri.. si vede poco, e all'altezza dello specchietto, e non presenta diramazioni, ma una singola linea... ma il danno c'è... che faccio? Lo devo cambiare? L'assicurazione puo darmi una mano (non ho la polizza cristalli )? Nn sono riuscito a prendere il numero della targa perchè ho frenato di colpo, il camionista non ha capito niente e ha proseguito diritto e pioveva a secchiate... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 27 marzo 2007 - 21:46 Share Inviato 27 marzo 2007 - 21:46 Vai subito in un centro Carglass ( non voglio fare pubblicita' , ma so per certo che offrono questo servizio ) , se il danno non e' grave ti iniettano una resina nel vetro riparandolo. L' ho fatto fare sulla Passat della ditta , da allora il vetro resiste senza problemi , mi hanno solo raccomandato di evitare se possibile sbalzi troppo bruschi di temperatura tra interno e esterno dell' abitacolo ( tipo lavare l' auto con acqua fredda dopo che e' stata al sole per ore , o attaccare il condizionatore al massimo dopo una sosta prolungata al caldo , etc . Altrimenti rischi che si spacchi del tutto , e soprattutto avresti rogne se dovessero fermarti per strada e accorgersi del problema . In piu' anche alla revisione avresti seri problemi ... CIAO GUABIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurix Inviato 28 marzo 2007 - 06:03 Autore Share Inviato 28 marzo 2007 - 06:03 ho sentito la pubblicità! Li però dicono che per iniettare la resina il danno non dev'essere più grande di una moneta di 1 euro... ora chiamo e vedo che mi dicono... mi sa che lo devo sostituire... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurix Inviato 28 marzo 2007 - 07:15 Autore Share Inviato 28 marzo 2007 - 07:15 Ho chiamato Carglass, parabrezza da cambiare, poichè, per giunta, è anche mooolto vicino alla carrozzeria il taglio... alle 12 saprò il costo... tacci del camion... ma l'assicurazione non puo aiutarmi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 28 marzo 2007 - 07:29 Share Inviato 28 marzo 2007 - 07:29 La riparazione del vetro è ammessa se la scheggiatura è distante almeno 30 cm dall'asse centrale del volante, se non presenta diramazioni (quindi se è una semplice bolla, se, come dice Maurix, è ad L non va bene). Comunque l'assicurazione cristalli non costa uno sproposito, conviene sempre stipularla. L'assicurazione non può fare niente, in caso di danni provocati da veicoli non identificati interviene il fondo di garanzia per le vittime della strada, che però risarcisce solo i danni a persone, i danni a cose sono esclusi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRAMA Inviato 28 marzo 2007 - 07:34 Share Inviato 28 marzo 2007 - 07:34 Nella pubblicità si parla di una moneta da due euro.... non per essere pignoli.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurix Inviato 28 marzo 2007 - 07:51 Autore Share Inviato 28 marzo 2007 - 07:51 grazie gustav per l'esauriente risposta cmq meglio un sassolino che vedermi due chianche nel motore... per fortuna i freni e le gomme non mi hanno tradito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurix Inviato 28 marzo 2007 - 07:52 Autore Share Inviato 28 marzo 2007 - 07:52 Nella pubblicità si parla di una moneta da due euro.... non per essere pignoli.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 28 marzo 2007 - 11:06 Share Inviato 28 marzo 2007 - 11:06 Porta pazienza Mauri',che il vetro si ripara. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurix Inviato 28 marzo 2007 - 11:10 Autore Share Inviato 28 marzo 2007 - 11:10 Porta pazienza Mauri',che il vetro si ripara. sisi.. poteva andare peggio.. è che questo mese ho un sacco di spese da sostenere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 28 marzo 2007 - 11:14 Share Inviato 28 marzo 2007 - 11:14 Accade sempre così, stranamente si concentrano sempre nello stesso periodo. Tutto si ripara, un po di pazienza e di scarificio ed il tutto sarà un semplice, triste ma stupido ricordo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurix Inviato 28 marzo 2007 - 11:16 Autore Share Inviato 28 marzo 2007 - 11:16 è un periodo un po sfigatello questo... per giunta so venuto a sapere che ho perso 170 euro perchè le poste mi hanno perso/rubato un pacco, e non posso fare ricorso (che cmq dura circa 1 anno) poichè non avevo assicurato il pacco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 28 marzo 2007 - 11:19 Share Inviato 28 marzo 2007 - 11:19 Come dicevo, le cose si concentrano sempre. Quindi è un periodo un po negativo. Attendi che passi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 28 marzo 2007 - 15:52 Share Inviato 28 marzo 2007 - 15:52 perchè le poste mi hanno perso/rubato un pacco, e non posso fare ricorso (che cmq dura circa 1 anno) poichè non avevo assicurato il pacco attenzione.. è vero non puoi fare ricorso e richiesta di risarcimento diretta alle poste perchè il pacco non era assicurato, ma puoi sempre e cmq citarli.. l'assicurazione dovrebbe servire di regola a coprire danni durante il trasporto, non il furto, che a dirla tutta non è proprio contemplato come dovrebbe accadere per un servizio postale che si rispetti. ma almeno era monitorato ? se si una letterina d'amore dall'avvocato gliela manderei, assicurato o meno.. inoltre una denuncia alla polizia postale o alla polizia di stato che poi girerà la denuncia è d'obbligo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 28 marzo 2007 - 16:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 marzo 2007 - 16:46 Ormai tutti i pacchi sono monitorati e, se si "perdono", vuol dire che qualcuno c'ha messo lo zampino! Segui il consiglio di Tormento. In bocca al lupo per tutto! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRAMA Inviato 28 marzo 2007 - 17:29 Share Inviato 28 marzo 2007 - 17:29 Maurix, della serie che se attraversi la strada ad un gatto nero, questo si gratta... Ti capisco... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 marzo 2007 - 17:41 Share Inviato 28 marzo 2007 - 17:41 per curiosità, che macchina hai? io in 12 anni di macchina l'ho rotto 3 volte il vetro, + la mia vecchia macchina l'ho data via col vetro scheggiato e questa che ho adesso la darò via con il vetro scheggiato (in entrambi i casi la scheggia è di pochi mm) cmq la prima volta l'ho fatto riparare con la famosa resina e devo dire che il risultato è stato ottimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurix Inviato 28 marzo 2007 - 20:56 Autore Share Inviato 28 marzo 2007 - 20:56 la ferita si allunga di altri 10 centimetri... porca vacca DeXoLo, è una Multipla metano 2001 mi hanno consigliato di prendere il num di targa di un qualsiasi camion che trasporti pietruzze e di mandare una lettera tramite legale, tanto loro sono assicurati contro questi danni e pagano tranquillamente... è vero? Posso farlo? spero passi presto questo mese.... l'altra sera un gatto stava per attraversarmi la strada, ma è tornato indietro... forse porto sfiga anke a loro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 28 marzo 2007 - 21:09 Share Inviato 28 marzo 2007 - 21:09 se usandola la rottura aumenta occhio che potrebbe anche estendersi a tuttto il parabrezza.. specie se aumenta molto velocemente.. perciò vedi che fare. per la lettera.. è vero sono assicurati ma non sono proprio fessi e soprattutto per me è una questione di coscienza. chiedendo danni ad uno che non ti ha scheggiato il parabrezza commetti un illecito e sorpattutto non è detto che siccome tu non sei riuscito a prendere la targa del camion con la pietra lui debba risarcirti solo perchè cmq è assicurato.. fermo restando che la tua incazzatura la capisco, dopo 45 km con la mia corsa appena ritirata usata mi è successa la stessa cosa, la bolla è moolto piccola e sta ancora lì ma ogni volta che la vedo mi girano forte.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurix Inviato 28 marzo 2007 - 21:11 Autore Share Inviato 28 marzo 2007 - 21:11 ma non so che fare... praticamente o vengo al VRaduno o mi pago sto casso di vetro (300 euri circa, qualcosina in +) non so ke pesci pigliare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 marzo 2007 - 21:14 Share Inviato 28 marzo 2007 - 21:14 mi hanno consigliato di prendere il num di targa di un qualsiasi camion che trasporti pietruzze e di mandare una lettera tramite legale, tanto loro sono assicurati contro questi danni e pagano tranquillamente... L'avevano detto anche a me, io però non ne ho approfittato xchè ho l'assicurazione dei cristalli... cmq succede molto spesso di rompere il vetro, basta una pietruzza e a volte invece nemmeno con le martellate. pensa che una volta ero a torino e mi è arrivato un mazzo di chiavi sul vetro lanciato dal terzo o quarto piano, il rumore che ho sentito è stato quello di una fucilata, inchiodatona in mezzo alla strada, scendo dalla macchina convinto di aver preso sotto qualcuno. poi trullo trullo arriva un bambinetto e mi dice che gli sono "cadute" le chiavi dal balcone e che non l'ha fatto apposta a centrarmi la macchina. (che non aveva nemmeno una riga) io non sapevo se ammazzarlo , farmela nelle mutande o mettermi a ridere xchè non era successo niente. alla fine le chiavi erano a 50 metri dalla macchina e sto gagno piangeva xchè si era rotto il portachiavi roba da non credere.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 28 marzo 2007 - 21:19 Share Inviato 28 marzo 2007 - 21:19 300 euro ?!? ma hai chiesto in fiat o a qualche carrozziere ? ammazza.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modette1979 Inviato 28 marzo 2007 - 21:22 Share Inviato 28 marzo 2007 - 21:22 Purtroppo se non hai l'opzione per i cristalli l'assicurazione non paga... io ho stipulato sia quella per i cristalli (ho già sostituito una volta il parabrezza davanti proprio a causa di un masso sollevato da una macchina che mi aveva causato un bello sfregio proprio alla base del vetro... ) che per gli atti vandalici (al fondo della strada dove lavoravo prima c'era un campo nomadi e a volte si trovavano le portiere delle macchine sradicate tipo scatole di sardine). Direi che i vantaggi che si hanno in caso di pietre volanti ecc ecc compensano il prezzo della polizza. P.s. il mio vetro davanti è di nuovo scheggiato, ma tanto tra 3 settimane anche la mia Pandina puffa prende il volo... quindi si aggiusterà il concessionario che mi ritira la macchina, oppure il compratore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modette1979 Inviato 28 marzo 2007 - 21:23 Share Inviato 28 marzo 2007 - 21:23 300 euro ?!? ma hai chiesto in fiat o a qualche carrozziere ? ammazza.. quello della multipla non è un cristallo, è una vetrina... calcola che il parabreeze della panda costa 220 euri.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modette1979 Inviato 28 marzo 2007 - 21:24 Share Inviato 28 marzo 2007 - 21:24 mi hanno consigliato di prendere il num di targa di un qualsiasi camion che trasporti pietruzze e di mandare una lettera tramite legale, tanto loro sono assicurati contro questi danni e pagano tranquillamente... L'avevano detto anche a me, io però non ne ho approfittato xchè ho l'assicurazione dei cristalli... cmq succede molto spesso di rompere il vetro, basta una pietruzza e a volte invece nemmeno con le martellate. pensa che una volta ero a torino e mi è arrivato un mazzo di chiavi sul vetro lanciato dal terzo o quarto piano, il rumore che ho sentito è stato quello di una fucilata, inchiodatona in mezzo alla strada, scendo dalla macchina convinto di aver preso sotto qualcuno. poi trullo trullo arriva un bambinetto e mi dice che gli sono "cadute" le chiavi dal balcone e che non l'ha fatto apposta a centrarmi la macchina. (che non aveva nemmeno una riga) io non sapevo se ammazzarlo , farmela nelle mutande o mettermi a ridere xchè non era successo niente. alla fine le chiavi erano a 50 metri dalla macchina e sto gagno piangeva xchè si era rotto il portachiavi roba da non credere.... E non l'hai ucciso nemmeno un po'????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts