maurix Inviato 28 marzo 2007 - 08:34 Share Inviato 28 marzo 2007 - 08:34 Che ne pensate? Moto Guzzi ha presentato al 64° Salone della Moto EICMA un modello del tutto inedito: la Moto Guzzi Bellagio 940.Erede ideale della California - anche se quest'ultima proprio non ci pensa alla pensione...anzi! - la nuova nata nasce per regalare emozioni pur senza rinunciare ad una forte connotazione stilistica, che prevede una seduta bassa e allungata in puro stile "street road". Emozioni, dicevamo...ed in effetti le sue forme compatte e muscolose racchiudono in un nuovo telaio un inedito propulsore bicilindrico da 940 cc., in grado di offrire - a detta di Moto Guzzi - una risposta fulminea ai bassi regimi. Per "tenerla a bada", è stata tracciata una triangolazione sella/manubrio/pedane che consente di adottare una posizione di guida idonea al miglior controllo del mezzo: in questo particolare settore si fa notare il curioso manubrio drag bar e la sella a filo della ruota posteriore. Alcuni elementi sono neoclassici, come le ruote a raggi e il tachimetro con cifre a disposizione radiale, i fregi in rilievo sul serbatoio. Altri particolari rivelano l’innovazione e la tecnologia Moto Guzzi, come la trasmissione finale CA.R.C. (cardano reattivo compatto), che traduce la "forza" del motore in spinta, o il "bellicoso" impianto di scarico, con un doppio silenziatore destinato a divenire stilema di questa moto. Ne sapremo di più, della Moto Guzzi Bellagio 940, nei prossimi giorni: la proveremo proprio a Bellagio, sulle rive del Lago di Como. Stay tuned! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oizirbaf Inviato 28 marzo 2007 - 09:16 Share Inviato 28 marzo 2007 - 09:16 Insomma! A Guzzi si vuol bene, quasi come alla vespa. Però preferisco i modelli classici. Dal carterino cromato davanti sembra che abbiano ricollocato il generatore nella posizione classica invece che tra i cilindri, azionato da una cinghia, come in alcuni recenti modelli. Per le mie finanze, garage, fisico e gusti, le Guzzi con motore grande sono troppo grosse. Della serie con motore piccolo fanno solo la custom, io rimpiango i modelli turistici tipo il V65. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurix Inviato 28 marzo 2007 - 09:26 Autore Share Inviato 28 marzo 2007 - 09:26 ovvio che i modelli classici son sempre i preferiti! Quale guzzi classica ha una buona coppia in basso? Divertente da guidare in pratica! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 28 marzo 2007 - 11:53 Share Inviato 28 marzo 2007 - 11:53 A Guzzi si vuol bene ...se non si e' biemmevuisti!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oizirbaf Inviato 28 marzo 2007 - 12:31 Share Inviato 28 marzo 2007 - 12:31 Molti anni fa, quando avevo la Ducati 500, feci a cambio con un caro amico per una settimana e presi la sua Guzzi V50 III. Questa la mia unica esperienza come guzzista. Di quella moto ricordo che sembrava una Vespa: con la frenata integrale in città si usava solo il pedale, motore lento, tiro a basso regime, niente catena, cambio lento, gli mancava solo un pò di potenza ma era comodissima. Credo che la versione 650 fosse ottima. Certamente se mai dovessi ricomperare una moto la vorrei senza catena. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
italopapi Inviato 28 marzo 2007 - 14:06 Share Inviato 28 marzo 2007 - 14:06 A me personalmente non piace, della guzzi come modello preferisco le "le mans" PS:Tifo di piu' per le ducati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurix Inviato 28 marzo 2007 - 14:11 Autore Share Inviato 28 marzo 2007 - 14:11 bhe, a me piace questa x esempio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 28 marzo 2007 - 14:31 Share Inviato 28 marzo 2007 - 14:31 Lo Z1000 è una bella moto. Un mio amico ce l'ha e me l'ha prestata per un po', davvero terrificante se apri tutto. Le Guzzi sono davvero belle ma costano un botto e si dice che non abbiano un'affidabilità entusiasmante. Ma mi sono sempre chiesto: ma con quei cilindri sporgenti, se cadi spacchi il motore? Stessa cosa per le BMW. Una volta vedevo dei tubolari a protezione del motore, adesso non ci sono più. E' una paura sensata oppure sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurix Inviato 28 marzo 2007 - 14:37 Autore Share Inviato 28 marzo 2007 - 14:37 me lo sempre chiesto anch'io, sai gustav... bho! cmq, chiedevo, quale moto storica ha la miglior coppia in basso? Che tira come una attuale ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 marzo 2007 - 18:00 Share Inviato 28 marzo 2007 - 18:00 A Guzzi si vuol bene ...se non si e' biemmevuisti!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 28 marzo 2007 - 19:35 Share Inviato 28 marzo 2007 - 19:35 E' una paura sensata oppure sbaglio? Certo che no Davide,ma ti infondeva tanta sicurezza quella moto e allora non ci facevi caso,comunque la mia aveva le protezioni laterali che funzionarono un paio di volte.Sono molto robuste e ancorate ancora meglio.Mi fermo se no ..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
braverunner Inviato 28 marzo 2007 - 21:57 Share Inviato 28 marzo 2007 - 21:57 ciao Calabrone,anche tu hai una bmw r 100?io ho una gs 100 pd del '95.Ma cel'hai ancora,dovrebbe essere una r100 rs vero?non riesco bene a distinguerla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 29 marzo 2007 - 06:58 Share Inviato 29 marzo 2007 - 06:58 No Braverunner,l'ho venduta anni fa quando acquistai casa,a malincuore ma ci sono priorita nella vita e di fronte a chi hai a carico che ti impongono scelte a volte...privatizzanti per non definirle in altri termini troppo forti. Era l'R100RS,compagna delle mie scorribande in Europa,affidabile nell'avermi portato in 2 dei miei 4 Elefantentreffen e nell'avermi riportato a casa dal NordKapp. live to ride,ride to live Dici bene con la tua firma e rispecchia la mia volonta di continuare la storia pero' in....vespa da dove del resto ha avuto inizio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.