Marco Vipsanio Agrippa Inviato 18 giugno 2009 - 21:27 Share Inviato 18 giugno 2009 - 21:27 Stvo cercando di addormentarmi e ho avuto una folgorazione..non capisco se la mia vespa è un px125e arcobaleno o un px125e.. come vedete nelle foto ( http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/10604-la-mia-prima-vespetta-px125e-dell-85-a.html ) la sella è di un'arcobaleno, le pance hanno la chiusura sotto la sella, ma soprattutto il parafango davanti è quello di un'arcobaleno, il bauletto idem e c'è il mix..è un'arcobaleno pensavo.. ma poi c'è la scritta px125e, ma soprattutto il coprivolano e il coprimanubrio si vede non sono i suoi, non sono verniciati, come fossero stati aggiunti dopo; ma la cosa più decisiva è che il motore è un vnx1m..1, non 2 com'è quello dell'arcobaleno!!!!!!! :shock: Devo vedere se sotto il tappettino centrale ci sono i fori in fila come quelli che fissano quello del px prima serie.. ma secondo voi può essere che un proprietario abbia cambiato il prafango davanti (o almeno la cresta e l'attaccatura della cresta), il nasello,il manubrio con quadrante il bauletto, abbia fatto mettere il mix (??????),ecc... perchè gli piaceva più l'estetica arcoblaeno? è fattibile? chiedo vostro parere..illuminatemi, vi prego! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 18 giugno 2009 - 21:41 Share Inviato 18 giugno 2009 - 21:41 E' tutto fattibile, ma per essere certo ti basta guardare il numero di telaio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 18 giugno 2009 - 22:39 Share Inviato 18 giugno 2009 - 22:39 Decisamente un'arcobaleno! Il coprivolano non si vede dalle foto ma il coprimanubrio é arcobaleno. Per la scritta... tutto potrebbe essere successo in tanti anni. Forse il proprietario ha perso la scritta originale e in leggerezza ha montato quella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vidas Inviato 18 giugno 2009 - 22:48 Share Inviato 18 giugno 2009 - 22:48 sbaglio o dall'84 in poi ci sono solo Vespe Arcobaleno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Vipsanio Agrippa Inviato 19 giugno 2009 - 07:37 Autore Share Inviato 19 giugno 2009 - 07:37 Decisamente un'arcobaleno!Il coprivolano non si vede dalle foto ma il coprimanubrio é arcobaleno. Per la scritta... tutto potrebbe essere successo in tanti anni. Forse il proprietario ha perso la scritta originale e in leggerezza ha montato quella. scusa neropongo stavo dormendo, intendevo il nasello, non il coprivolano..ma per il motore, come fa ad essere un vnx1m e non un 2m come quello dell'arcobaleno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 19 giugno 2009 - 08:03 Share Inviato 19 giugno 2009 - 08:03 La sigla del motore corrisponde al tuo libretto??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Vipsanio Agrippa Inviato 19 giugno 2009 - 08:12 Autore Share Inviato 19 giugno 2009 - 08:12 sinceramente io avevo guardato solo il numero del telaio ma la sigla del motore no..scusa l'imbranataggine, ma in che parte del motore posso leggere la sigla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaga Inviato 19 giugno 2009 - 08:24 Share Inviato 19 giugno 2009 - 08:24 La freccia rossa indica il punto dove trovi la sigla e il numero del blocco motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 19 giugno 2009 - 08:47 Share Inviato 19 giugno 2009 - 08:47 Ciao, sicuramente è un arcobaleno,dal num di targa la tua è stata immatricolata tra il giugno 84 e ottobre 85, (ar87002 a ar90000). La produzione del tuo modello nell'85 va dal numero vnx2t243847 al 264193 +o-, però può essere il caso che la tua sia di produzione 84 ma immatricolata 85. Per il motore non sò se i primissimi arcobaleno montassero ancora i vnx1m, stà di fatto che i num. motore vanno dal 1101 al 135966 produzione 81/84. Tutto questo secondo le mie fonti... Controlla e facci sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Vipsanio Agrippa Inviato 19 giugno 2009 - 09:09 Autore Share Inviato 19 giugno 2009 - 09:09 grazie a voi finalmente ho capito! dunque, anche se è stata immatricolata nell'85 di produzione è 1984, una delle ultimissime in assoluto (meno di 400 dalla produzione dell'anno successivo), ed è un px125e arcobaleno. Il motore a questo punto era un vnx1m, magari un rimasuglio prima del 2m, e dico era in quanto ho avuto una bella sorpresina, cioè il motore è stato cambiato in blocco con un vlx1m (un 150 giusto?)..questa vespa, o meglio, la mia scelta da neofita e ingenuo di acquistare questa vespa si rivela sempre più non azzeccata.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Vipsanio Agrippa Inviato 19 giugno 2009 - 09:14 Autore Share Inviato 19 giugno 2009 - 09:14 avendo un motore che non è quello del libretto potrei avere rogne? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 19 giugno 2009 - 09:54 Share Inviato 19 giugno 2009 - 09:54 Si, sia in sede di revisione, che in un malaugurato caso d'incidente, con l'assicurazione che si rifiuterebbe di pagare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Vipsanio Agrippa Inviato 19 giugno 2009 - 11:29 Autore Share Inviato 19 giugno 2009 - 11:29 bella sta cosa! ho appena fatto la revisione e non hanno battuto ciglio..per la revisione davvero andrebbero a controllare la corrispondenza motore documenti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 19 giugno 2009 - 11:35 Share Inviato 19 giugno 2009 - 11:35 bella sta cosa! ho appena fatto la revisione e non hanno battuto ciglio..per la revisione davvero andrebbero a controllare la corrispondenza motore documenti? In teoria dovrebbero guardare la corrispondenza tra il codice motore scritto sui carter con quello del libretto, di solito in motorizzazione sono più pignoli, nelle officine autorizzate badano di più al sodo (freni, gas, lampadine). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 19 giugno 2009 - 18:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 giugno 2009 - 18:34 Ch'io sappia, è normale che ai telai VNX2T sia abbinato il motore VNX1M. Teniamo presente che la sigla VNX2T arriva a fine 1981 col 125 elettronico, sostituendo il VNX1T che montava il VNL3M. Comunque è inequivocabilmente un Arcobaleno, vedi anche la serratura bloccasterzo... ed il colore che è tipico degli Arcobaleno '85-'86 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 20 giugno 2009 - 07:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 giugno 2009 - 07:56 Si, sia in sede di revisione, che in un malaugurato caso d'incidente, con l'assicurazione che si rifiuterebbe di pagare! Non possono rifiutarsi di pagare per legge, ma possono rivalersi in seguito sull'assicurato. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mary7 Inviato 20 giugno 2009 - 18:39 Share Inviato 20 giugno 2009 - 18:39 Non possono rifiutarsi di pagare per legge, ma possono rivalersi in seguito sull'assicurato. Ciao, Gino Concordo! Ricordo che sarebbe sempre da controllare il numero telaio e motore se corrispondono ai documenti nel momento dell'acquisto,anche perchè la legge non ammette l'ignoranza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicerone Inviato 21 giugno 2009 - 19:44 Share Inviato 21 giugno 2009 - 19:44 Ciao ragazzi! MI ricollego anche io a questo post, per porvi la stessa domanda.... Allora posseggo una vespa che a libretto è citata come PX 150 E KAT immatricolata nel 2003....mi pare che la sigla sia VLX1T (ma non ho nè vespa nè libretto a portata di mano...), è catalitica euro1...Però guardando il libro di G.Santi "VESPA, 60 anni della vespa", non mi ci raccapezzo troppo...nel senso che dal 2001 il codice telaio dovrebbe essere ZAPM (Vespa px catalyzed...) mentre il VLX1T dovrebbe arrivare fino al '99... che ne dite? I numeri di telaio motore e libretto coincidono... Proposte? Intanto domani dovrei riavere il ilbretto in mano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 22 giugno 2009 - 06:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 giugno 2009 - 06:48 Ciao ragazzi! MI ricollego anche io a questo post, per porvi la stessa domanda.... Allora posseggo una vespa che a libretto è citata come PX 150 E KAT immatricolata nel 2003....mi pare che la sigla sia VLX1T (ma non ho nè vespa nè libretto a portata di mano...), è catalitica euro1...Però guardando il libro di G.Santi "VESPA, 60 anni della vespa", non mi ci raccapezzo troppo...nel senso che dal 2001 il codice telaio dovrebbe essere ZAPM (Vespa px catalyzed...) mentre il VLX1T dovrebbe arrivare fino al '99... che ne dite? I numeri di telaio motore e libretto coincidono... Proposte? Intanto domani dovrei riavere il ilbretto in mano... Sui codici delle catalizzate non saprei aiutarti. Prova a chiedere ad un piaggio center. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 23 giugno 2009 - 11:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 giugno 2009 - 11:15 Vesponauta ha un PX del 2002 ed ha ancora il prefisso VLX.. Penso che il prefisso ZAP sia arrivato con l'Euro2. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicerone Inviato 23 giugno 2009 - 21:53 Share Inviato 23 giugno 2009 - 21:53 ciao! Eccomi di nuovo in possesso del libretto, che dice le seguenti cose: PIAGGIO E C SPA VLX1T PX 150 E KAT MOTORE VLX2M che ne dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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