Vespista46 Inviato 19 giugno 2009 - 15:25 Share Inviato 19 giugno 2009 - 15:25 Ragazzi, oggi con la guida via Skype di un mio caro amico, e con un pizzico di bravura mia sono riuscito a fare la mia nuova firma. Come primo lavoro con photoshop che ve ne pare??? Se avete consigli da darmi fate pure, tanto posso solo arricchirmi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 19 giugno 2009 - 15:26 Autore Share Inviato 19 giugno 2009 - 15:26 Primo problema, perchè si vede piccola??? Qualche mod potrebbe ingrandirmela?? La avevo fatto con le dimensioni giuste:testate::testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 19 giugno 2009 - 15:29 Autore Share Inviato 19 giugno 2009 - 15:29 Ecco la firma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 19 giugno 2009 - 15:30 Share Inviato 19 giugno 2009 - 15:30 Bella,ma non si tagliano le ruote e gli specchietti;-):ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 19 giugno 2009 - 15:33 Autore Share Inviato 19 giugno 2009 - 15:33 Bella,ma non si tagliano le ruote e gli specchietti;-):ciao: Le ruote e gli specchietti ci sono, ci ho perso 2 ore a ritagliare. Per esigensa di spazio ho dovuto far salta un pezzo di ruota anteriore e un pezzo di specchietti. Purtroppo se entravano quelli la vespa diventava microscopica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 19 giugno 2009 - 15:35 Share Inviato 19 giugno 2009 - 15:35 Sacrificavi gli specchietti;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 19 giugno 2009 - 15:41 Autore Share Inviato 19 giugno 2009 - 15:41 Sacrificavi gli specchietti;-) Mmm.... Appena mi danno un consiglio su come ingrandire la firma riprendo i layer e alzo un po la foto così viene la ruota davanti TUTTA! Cmq grazie Zio!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 19 giugno 2009 - 19:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 giugno 2009 - 19:11 Non ti sembra un tantinello grande nel formato originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 19 giugno 2009 - 19:25 Share Inviato 19 giugno 2009 - 19:25 Non ti sembra un tantinello grande nel formato originale? :risata::risata::risata: un pelo proprio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 19 giugno 2009 - 19:42 Share Inviato 19 giugno 2009 - 19:42 CIAO da "photoshoppista" purtroppo o per fortuna è il mio lavoro, cioè 8 ore al dì, ti consiglio di passarci tempo, imparerai cose nuove e imprevedibili, guarda e prova e non perderti d'animo. Unica cosa ti sei scordato di scontornare un pezzo cioè quello che sta tra il davanti e la sella per dire.. P.S. con il "lazo" ci impieghi 3 sec netti CIAOOOOOOOO e continua così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 19 giugno 2009 - 23:01 Autore Share Inviato 19 giugno 2009 - 23:01 CIAOda "photoshoppista" purtroppo o per fortuna è il mio lavoro, cioè 8 ore al dì, ti consiglio di passarci tempo, imparerai cose nuove e imprevedibili, guarda e prova e non perderti d'animo. Unica cosa ti sei scordato di scontornare un pezzo cioè quello che sta tra il davanti e la sella per dire.. P.S. con il "lazo" ci impieghi 3 sec netti CIAOOOOOOOO e continua così Ecco cercavo un parere da photoshoppista. Allora putroppo la foto aveva dietro una siepe e quando usavo la bacchetta magica selezionava pochissimo, quindi ho deciso di ripassare i contorni della vespa con la gomma e ti assicuro che ci è voluto molto!! Ad esempio le dimensioni che devo mettere per fare una firma che si veda abbastanza grande quali sono?? In mm o in pollici?? Cmq non mi sono per niente perso d'animo, anzi mi ci sono divertito un sacco!! PS: non ho capito cosa mi sono dimenticato di "scontornare" PPS: unico problema?? Ho vista e il CS2 con vista non fa usare la tastiera per comandi rapidi, quindi mi tocca cercare sul muletto un buon CS3. Tu sai se cè un modo attivare la tastiera?? Perchè non vorrei perdere i pennelli che ho scaricato. PPPS: lo sfondo lo ho fatto io, che te ne pare?? Ho usato molti pennelli e colori diversi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 20 giugno 2009 - 00:31 Share Inviato 20 giugno 2009 - 00:31 Bè con la pratica si migliora sempre, ti ho segnato degli "errori" che poi non sono, ma lavorandoci tutti i giorni purtroppo noto più queste cose che il resto. Per la versione di photoshop io uso la 7 - CS - CS2 (in base a ciò che faccio) il CS3 l'ho provato, ma per quello che serve a me è troppo grande, con molta roba che non userò mai, diciamo è esagerato, ha moltissime funzioni che faccio manualmente prima e più correttamente che in automatico, cmq probabilmente non hai l'originale che io sappia, i comandi da tastiera tipo Z=Zoom M=Selezione B=Brush/pennello ecc devono per forza andare, quindi scaricati un'altra versione, forse quella che hai non è stata crakkata bene, e poi queste versioni di photoshop soprattutto per vista hanno bisogna dell'autenticazione mi sembra il 2° passaggio per intenderci, e quindi son più rognose pure da mettere, utilizzalo in italiano perchè sia la guida che le finestre a tendina son molto chiare, e poi a furia di sbatterci la testa le cose le impari e migliori. Lo sfondo è simpatico, vivace, per le misure bè dipende da quanto ti è concesso qui come spazio per la firma, di solito c'è segnato. La misura può essere in px (pixel) o cm o quel che vuoi, di solito per i banner/firme è in pixel che è molto più precisa. Fai delle prove, e mi raccomando tienti sempre salvato l'orignale che in teoria è la versione più grande che hai, così semmai se rovini la piccola hai sempre la grande da recuperare. Per i pennelli non saprei che dirti, di solito sono plug-in e quindi compatibili con le altre versioni di photoshop, cmq online ci sono migliaia di siti che li offrono anche gratuitamente, e forse non lo sai ma se apri la finestrella dei pennelli quella con la miniatura per intenderci, e clicci sulla tendina e fai aggiungi pennelli e vai nella cartella "brush" di photoshop ne trovi parecchi. Per scontonare ti consiglio o il lazo oppure come dicevi tu con la gomma, ingrandisci la foto parecchio tipo 200% o 400% e vai di gomma, scegliendo quella più appropriata, meglio una un pò sfumata, sennò lo scontorno è troppo secco, tipo tagliato con le forbici Spero di essere stato chiaro ed esauriente, e non troppo pignolo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 20 giugno 2009 - 01:09 Share Inviato 20 giugno 2009 - 01:09 Unica cosa ti sei scordato di scontornare un pezzo cioè quello che sta tra il davanti e la sella per dire.. non l'ha dimenticato...è il bauletto!!! noo? comunque carina, la prossima volta usa il lazo che fai davvero prima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 20 giugno 2009 - 08:31 Autore Share Inviato 20 giugno 2009 - 08:31 Bè con la pratica si migliora sempre, ti ho segnato degli "errori" che poi non sono, ma lavorandoci tutti i giorni purtroppo noto più queste cose che il resto.Per la versione di photoshop io uso la 7 - CS - CS2 (in base a ciò che faccio) il CS3 l'ho provato, ma per quello che serve a me è troppo grande, con molta roba che non userò mai, diciamo è esagerato, ha moltissime funzioni che faccio manualmente prima e più correttamente che in automatico, cmq probabilmente non hai l'originale che io sappia, i comandi da tastiera tipo Z=Zoom M=Selezione B=Brush/pennello ecc devono per forza andare, quindi scaricati un'altra versione, forse quella che hai non è stata crakkata bene, e poi queste versioni di photoshop soprattutto per vista hanno bisogna dell'autenticazione mi sembra il 2° passaggio per intenderci, e quindi son più rognose pure da mettere, utilizzalo in italiano perchè sia la guida che le finestre a tendina son molto chiare, e poi a furia di sbatterci la testa le cose le impari e migliori. Lo sfondo è simpatico, vivace, per le misure bè dipende da quanto ti è concesso qui come spazio per la firma, di solito c'è segnato. La misura può essere in px (pixel) o cm o quel che vuoi, di solito per i banner/firme è in pixel che è molto più precisa. Fai delle prove, e mi raccomando tienti sempre salvato l'orignale che in teoria è la versione più grande che hai, così semmai se rovini la piccola hai sempre la grande da recuperare. Per i pennelli non saprei che dirti, di solito sono plug-in e quindi compatibili con le altre versioni di photoshop, cmq online ci sono migliaia di siti che li offrono anche gratuitamente, e forse non lo sai ma se apri la finestrella dei pennelli quella con la miniatura per intenderci, e clicci sulla tendina e fai aggiungi pennelli e vai nella cartella "brush" di photoshop ne trovi parecchi. Per scontonare ti consiglio o il lazo oppure come dicevi tu con la gomma, ingrandisci la foto parecchio tipo 200% o 400% e vai di gomma, scegliendo quella più appropriata, meglio una un pò sfumata, sennò lo scontorno è troppo secco, tipo tagliato con le forbici Spero di essere stato chiaro ed esauriente, e non troppo pignolo. Grazie per i sugerimenti, li seguirò appena comincio a smanettare su PS. Credino non credevo riuscisse a notare gli spazi lasciati fra cerchio e FD nella immagine con la ruota grande, per questo li ho lasciati! Cmq se noti nella foto dove si vede la vespa intera li ho levati. PS: nella foto grande come dice mueno quello è il bauletto!! PPS: rinnovo l'aiuto per le misure precise da utilizare per firme in questo forum 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 20 giugno 2009 - 08:35 Autore Share Inviato 20 giugno 2009 - 08:35 Dimenticavo, è in italiano, e mi sembra pure fatto bene, solo che lo legevo su internet che non ha compatibile la tastiera con vista (il CS2) e si può attivare solo con un passaggio che non ho capito molto La tastiera non mi funziona con Photoshop.. [Archive] - NGI Forum 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 20 giugno 2009 - 10:03 Share Inviato 20 giugno 2009 - 10:03 Si, scusate, è il bauletto, mi son confuso con special, sembrava un pezzo dimenticato Però da quell'angolazione ci deve essere per forza un buco o cmq si deve vedere di là, infatti, indrandendola sottto il bauletto si vede un pezzo dimenticato e si intravede la guarnizione dell'altra pancia la DX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 20 giugno 2009 - 10:11 Share Inviato 20 giugno 2009 - 10:11 Dimenticavo, è in italiano, e mi sembra pure fatto bene, solo che lo legevo su internet che non ha compatibile la tastiera con vista (il CS2) e si può attivare solo con un passaggio che non ho capito moltoLa tastiera non mi funziona con Photoshop.. [Archive] - NGI Forum Lì parlano di un vecchio photoshop, infatti son nel 2004. "recupera" un'atra versione La firma c'è scritto 500x100 px al max, quindi purtroppo devi rifare tutto l'ambaradam, se la vuoi così grande 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 20 giugno 2009 - 10:34 Autore Share Inviato 20 giugno 2009 - 10:34 Lì parlano di un vecchio photoshop, infatti son nel 2004."recupera" un'atra versione La firma c'è scritto 500x100 px al max, quindi purtroppo devi rifare tutto l'ambaradam, se la vuoi così grande E vabbè, rifaccio volentieri per passarmi il tempo e per prenderci dimistichezza, tanto devo fare solo lo sfondo, gia le immagini delle vespe ritagliate le ho Grazie morgana, tieniti pronto a qualche domanda. Intanto col muletto cerco il CS3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 20 giugno 2009 - 11:03 Share Inviato 20 giugno 2009 - 11:03 io uso CS4 su Mac G5 :mavieni::mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 20 giugno 2009 - 11:41 Autore Share Inviato 20 giugno 2009 - 11:41 io uso CS4 su Mac G5 :mavieni::mavieni: Ma lo ai preso dal muletto??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 20 giugno 2009 - 12:21 Share Inviato 20 giugno 2009 - 12:21 hi hi hi....firma nuova pure io:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 20 giugno 2009 - 12:22 Share Inviato 20 giugno 2009 - 12:22 hi hi hi....firma nuova pure io:Lol_5: ma non si vede!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 20 giugno 2009 - 12:28 Autore Share Inviato 20 giugno 2009 - 12:28 Ho rifatto la firma secondo i limiti prestabiliti!!! Che ve ne pare??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 20 giugno 2009 - 12:29 Autore Share Inviato 20 giugno 2009 - 12:29 Photoshopisti help me!! Perchè si vede sfocata!!! :testate: :testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 20 giugno 2009 - 12:32 Share Inviato 20 giugno 2009 - 12:32 non è sfocata...solo che le dimensioni ridotte fanno perdere risoluzione visto la mia?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts