Vai al contenuto

chiave valvola camera d'aria

lolloet3
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti....

volevo chiedervi se potete indicarmi dove posso acquistare la chiavetta che serve per svitare la valvola dalle camere ad aria...

ho provato in 3 ferramenta 2 negozi di bici e un negozio di ricambi per motocicli e ciclomotori ma niente....

nel caso qualcuno sa come poterla autocostruire in modo semplice???

grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le valvole non sono termosaldate alla camera??? :mah: :mah:

con valcola non intendo l'intero cilindretto in cui soffi l'aria per gonfiare la camera ....ma....prorpio all'interno del cilindretto che credo tu consideri la valvola c'è quel ferretto che va su e giù....quello che se schiacci si sgonfia la gomma...ecco quel ferretto si svita...infatti per esempio nei cerchi non scoponibili ad esempio da moto da cross per poter togliere la gomma non basta sgonfiare la camera spingendo in ferretto...infatti dopo che l'aria dentro la camera ha raggiunto una certa pressione non ha più la forza di uscira, cosi devi svitare la valvola per sgonfiare del tutto la camera...cosi facendo poi puoi togliere il copertone dal cerchio...spero di essermi spiegato...

Link al commento
Condividi su altri siti