Vai al contenuto

Improvvisamente non parte!

FranKesco
 Share

Recommended Posts

Stasera volevo usare la Vespa per alcune commissioni ma a sorpresa non ne ha voluto sapere di partire! :orrore::orrore:

Ho provato in tutti i modi, con la pedivella, a spinta, ma niente da fare, non è andata in moto!:rabbia::rabbia:

Ho verificato se arrivava corrente e mi è sembrato tutto OK; avrei voluto sostituire la candela (è una NGK 9ES ed ha circa 400 Km) ma a casa non avevo il ricambio e quindi ho rinunciato.

Il fatto è molto strano perchè stamattina sono andato regolarmente a lavoro in Vespa anche se, ripensandoci, al rientro per pranzo ho notato qualcosina di strano, come se la Vespa affogasse un pò e avesse un calo di prestazioni.

Al momento però non ci ho dato peso, oggi pomeriggio poi ho usato l'auto, e stasera ecco l'amara sorpresa!

Domani compro una candela nuova e spero di risolvere: voi che ne pensate?

E' possibile che una candela ti lasci a piedi in questo modo senza alcun preavviso?

Mi sarà capitata una di quelle NGK tarocche di cui si sente parlare?

:mah::mah::mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le B9 e' facilissimo che...partano cosi' fattelo dire da chi e'..costretto causa tuning ad usarle,maaaa dimmi...anche la tua e' tuningata,visto che usi questa gradazione termica?

E' così Calabrone, da circa un mese ho montato il GT Pinasco 215.

Ho un pò faticato per metterlo a punto, ma adesso, grazie ai consigli dei colleghi VRisti, và molto meglio.

Per quanto riguarda la candela, dici che questi problemi sono abbastanza comuni?

Ma perchè la B9 e, esattamente, cosa succede?

:mrgreen::mrgreen::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giura che non sei in riserva :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

Io sta caxxata l'ho fatta :oops:

:ciao: Riccardo

:quote::quote:

Non ti nascondo che dopo i primi dieci minuti passati a spedivellare ed a spingere, il dubbio è venuto anche a me.

Poi sono rinsavito e mi è venuto in mente che la mia Vespa ha la riserva automatica.

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

... ti racconto la mia...

la vespa non parte più dopo la sosta dal tabacchino.

dopo aver fatto le prove corrente ho scoperto che senza pipetta, soltanto cavo e candela, riparte. mettendo la pipetta si spegne.

credo che iil cavo facesse massa con un mm scoperto.

prova sono 5 minuti

ciao

tillio

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' e' la piu' fredda(Anzi ci sarebbe anche quella racing con elettrodi piu sottili),molto propensa all'imbrattamento e conseguente ammassamento.:azz::orrore::mavieni:

Se non erro è la B9 ers!comunque potete provare ad usare una champion n2c,io avrò fatto più di 3000 km e ancora funziona alla grande!

Calcolando che anche io usavo prima la B9es,ma giuro di trovarmi cento volte meglio con la champion n2c...il mio meccanico me la consigliò una volta e da quando me l'ha consigliata non l'ho più tolta!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
... ti racconto la mia...

la vespa non parte più dopo la sosta dal tabacchino.

dopo aver fatto le prove corrente ho scoperto che senza pipetta, soltanto cavo e candela, riparte. mettendo la pipetta si spegne.

credo che iil cavo facesse massa con un mm scoperto.

prova sono 5 minuti

ciao

tillio

ciao Silvio

Quello che ti è successo è con ogni probabilità imputabile alla gomma alterata, col tempo tende ad assumere capacità conduttive.. e quindi avrà fatto il ponte con le alette della testata. Strano che succeda all'improvviso... ma sembrerebbe proprio questo il caso. Succede a volte anche sulle vecchie 500-126.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Silvio

Quello che ti è successo è con ogni probabilità imputabile alla gomma alterata, col tempo tende ad assumere capacità conduttive..

... ciao marco , interessante...non ero a conoscenza della caratteristica di conducibilità elettrica di quel tipo di gomma una volta alterata...

e quindi avrà fatto il ponte con le alette della testata.

... :mah:... anche 10 cm distante ?

Strano che succeda all'improvviso...

... quest'inverno ... da un minuto all'altro...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Silvio

Quello che ti è successo è con ogni probabilità imputabile alla gomma alterata, col tempo tende ad assumere capacità conduttive.. e quindi avrà fatto il ponte con le alette della testata. Strano che succeda all'improvviso... ma sembrerebbe proprio questo il caso. Succede a volte anche sulle vecchie 500-126.

:mavieni: c'è sempre da imparare!!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

E pare che sia un problema relativamente frequente. Senatore mi confermò questa cosa personalmente, una volta ebbe a che fare con una bacchetta che con la cuffietta in posizione non produceva la scintilla (e considerate che quelle Vespe hanno pure il copricilindro in alluminio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro è la B9 ers!comunque potete provare ad usare una champion n2c,io avrò fatto più di 3000 km e ancora funziona alla grande!

Calcolando che anche io usavo prima la B9es,ma giuro di trovarmi cento volte meglio con la champion n2c...il mio meccanico me la consigliò una volta e da quando me l'ha consigliata non l'ho più tolta!

Da quando le NGK B9ES le prendo dal mio pusher non mi e' piu' successo,inoltre,mi confermava dell'esistenza di quelle tarocche che lui,da persona seria,non acquista...solo NGK originali...e la differenza c'e':mavieni::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti