FranKesco Inviato 19 giugno 2009 - 19:41 Share Inviato 19 giugno 2009 - 19:41 Stasera volevo usare la Vespa per alcune commissioni ma a sorpresa non ne ha voluto sapere di partire! :orrore: Ho provato in tutti i modi, con la pedivella, a spinta, ma niente da fare, non è andata in moto!:rabbia: Ho verificato se arrivava corrente e mi è sembrato tutto OK; avrei voluto sostituire la candela (è una NGK 9ES ed ha circa 400 Km) ma a casa non avevo il ricambio e quindi ho rinunciato. Il fatto è molto strano perchè stamattina sono andato regolarmente a lavoro in Vespa anche se, ripensandoci, al rientro per pranzo ho notato qualcosina di strano, come se la Vespa affogasse un pò e avesse un calo di prestazioni. Al momento però non ci ho dato peso, oggi pomeriggio poi ho usato l'auto, e stasera ecco l'amara sorpresa! Domani compro una candela nuova e spero di risolvere: voi che ne pensate? E' possibile che una candela ti lasci a piedi in questo modo senza alcun preavviso? Mi sarà capitata una di quelle NGK tarocche di cui si sente parlare? :mah::mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 19 giugno 2009 - 19:58 Share Inviato 19 giugno 2009 - 19:58 Le B9 e' facilissimo che...partano cosi' fattelo dire da chi e'..costretto causa tuning ad usarle,maaaa dimmi...anche la tua e' tuningata,visto che usi questa gradazione termica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 19 giugno 2009 - 20:08 Share Inviato 19 giugno 2009 - 20:08 Giura che non sei in riserva :Lol_5: Io sta caxxata l'ho fatta Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 19 giugno 2009 - 20:14 Autore Share Inviato 19 giugno 2009 - 20:14 Le B9 e' facilissimo che...partano cosi' fattelo dire da chi e'..costretto causa tuning ad usarle,maaaa dimmi...anche la tua e' tuningata,visto che usi questa gradazione termica? E' così Calabrone, da circa un mese ho montato il GT Pinasco 215. Ho un pò faticato per metterlo a punto, ma adesso, grazie ai consigli dei colleghi VRisti, và molto meglio. Per quanto riguarda la candela, dici che questi problemi sono abbastanza comuni? Ma perchè la B9 e, esattamente, cosa succede? :mrgreen::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 19 giugno 2009 - 20:21 Share Inviato 19 giugno 2009 - 20:21 Perche' e' la piu' fredda(Anzi ci sarebbe anche quella racing con elettrodi piu sottili),molto propensa all'imbrattamento e conseguente ammassamento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 19 giugno 2009 - 20:22 Autore Share Inviato 19 giugno 2009 - 20:22 Giura che non sei in riserva :Lol_5: Io sta caxxata l'ho fatta Riccardo :quote: Non ti nascondo che dopo i primi dieci minuti passati a spedivellare ed a spingere, il dubbio è venuto anche a me. Poi sono rinsavito e mi è venuto in mente che la mia Vespa ha la riserva automatica. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tillio Inviato 19 giugno 2009 - 20:46 Share Inviato 19 giugno 2009 - 20:46 ... ti racconto la mia... la vespa non parte più dopo la sosta dal tabacchino. dopo aver fatto le prove corrente ho scoperto che senza pipetta, soltanto cavo e candela, riparte. mettendo la pipetta si spegne. credo che iil cavo facesse massa con un mm scoperto. prova sono 5 minuti ciao tillio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 20 giugno 2009 - 16:53 Autore Share Inviato 20 giugno 2009 - 16:53 Stamattina candela nuova e la Vespa è partita al primo colpo!:risata1: Morale: mai girare in Vespa senza una candela di riserva! :mrgreen::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 20 giugno 2009 - 17:00 Share Inviato 20 giugno 2009 - 17:00 Perche' e' la piu' fredda(Anzi ci sarebbe anche quella racing con elettrodi piu sottili),molto propensa all'imbrattamento e conseguente ammassamento. Se non erro è la B9 ers!comunque potete provare ad usare una champion n2c,io avrò fatto più di 3000 km e ancora funziona alla grande! Calcolando che anche io usavo prima la B9es,ma giuro di trovarmi cento volte meglio con la champion n2c...il mio meccanico me la consigliò una volta e da quando me l'ha consigliata non l'ho più tolta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 20 giugno 2009 - 17:02 Share Inviato 20 giugno 2009 - 17:02 Corsi e ricorsi della vita .............. http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/17376-candele-massa.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 20 giugno 2009 - 17:02 Share Inviato 20 giugno 2009 - 17:02 Corsi e ricorsi della vita .............. http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/17376-candele-massa.html :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 20 giugno 2009 - 17:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 giugno 2009 - 17:36 ... ti racconto la mia... la vespa non parte più dopo la sosta dal tabacchino. dopo aver fatto le prove corrente ho scoperto che senza pipetta, soltanto cavo e candela, riparte. mettendo la pipetta si spegne. credo che iil cavo facesse massa con un mm scoperto. prova sono 5 minuti ciao tillio ciao Silvio Quello che ti è successo è con ogni probabilità imputabile alla gomma alterata, col tempo tende ad assumere capacità conduttive.. e quindi avrà fatto il ponte con le alette della testata. Strano che succeda all'improvviso... ma sembrerebbe proprio questo il caso. Succede a volte anche sulle vecchie 500-126. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tillio Inviato 21 giugno 2009 - 15:58 Share Inviato 21 giugno 2009 - 15:58 ciao SilvioQuello che ti è successo è con ogni probabilità imputabile alla gomma alterata, col tempo tende ad assumere capacità conduttive.. ... ciao marco , interessante...non ero a conoscenza della caratteristica di conducibilità elettrica di quel tipo di gomma una volta alterata... e quindi avrà fatto il ponte con le alette della testata. ... ... anche 10 cm distante ? Strano che succeda all'improvviso... ... quest'inverno ... da un minuto all'altro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 21 giugno 2009 - 16:04 Share Inviato 21 giugno 2009 - 16:04 Sta storia della gomma che deteriorandosi assume capacità conduttive non la sapevo... thanks 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 21 giugno 2009 - 18:21 Share Inviato 21 giugno 2009 - 18:21 ciao SilvioQuello che ti è successo è con ogni probabilità imputabile alla gomma alterata, col tempo tende ad assumere capacità conduttive.. e quindi avrà fatto il ponte con le alette della testata. Strano che succeda all'improvviso... ma sembrerebbe proprio questo il caso. Succede a volte anche sulle vecchie 500-126. c'è sempre da imparare!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 23 giugno 2009 - 11:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 giugno 2009 - 11:24 E pare che sia un problema relativamente frequente. Senatore mi confermò questa cosa personalmente, una volta ebbe a che fare con una bacchetta che con la cuffietta in posizione non produceva la scintilla (e considerate che quelle Vespe hanno pure il copricilindro in alluminio) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 23 giugno 2009 - 11:30 Share Inviato 23 giugno 2009 - 11:30 Confermo, la pipetta dell'Ets mi fa dannare non poco. Addirittura la mia conduce se c'é troppa umiditá nell'aria e mi tocca scappucciarla per farla asciugare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 23 giugno 2009 - 11:36 Share Inviato 23 giugno 2009 - 11:36 Se non erro è la B9 ers!comunque potete provare ad usare una champion n2c,io avrò fatto più di 3000 km e ancora funziona alla grande!Calcolando che anche io usavo prima la B9es,ma giuro di trovarmi cento volte meglio con la champion n2c...il mio meccanico me la consigliò una volta e da quando me l'ha consigliata non l'ho più tolta! Da quando le NGK B9ES le prendo dal mio pusher non mi e' piu' successo,inoltre,mi confermava dell'esistenza di quelle tarocche che lui,da persona seria,non acquista...solo NGK originali...e la differenza c'e':mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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