Big AL Inviato 19 giugno 2009 - 20:23 Share Inviato 19 giugno 2009 - 20:23 ragazzi sono nella me**a più nera... La mia PXE ha problemi elettrici e non riesco a venirne a capo. Qualche settimana fà inavvertitamente ho invertito la polarità della batteria. Me ne sono accorto qualche girono dopo, notando che la batteria era scarica. Ho notato che lo stop mi funziona solamente a luci spente, se accendo le luci anche solamente quelle di posizione lo stop non funziona! La freccia dx rimane accesa fissa quando l'accendo. Ho sostituito il regolatore di tensione mettendone uno originale Ducati, sostituito l'intermittenza delle frecce, ho cambiato anche la centralina elettronica, quella che c'era non era originale e il filo di massa rovinato. Ho controllato tutti i deviatori e gli interrutori delle luci sulle manopole, tutto ok. Ho perfino aperto la parte superiore del fanale per vedere se c'era qualche filo scollegato, tutto apposto... Tutte le lampadine sono ok. Adesso non sò più che fare... Stò pensando che sia partito qualcosa sullo statore.... Heeelp :testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 20 giugno 2009 - 19:18 Share Inviato 20 giugno 2009 - 19:18 ciao, i cavi che arrivano dallo statore in che stato sono?!?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Big AL Inviato 20 giugno 2009 - 19:44 Autore Share Inviato 20 giugno 2009 - 19:44 Mi è rimasto di aprire il volano e vedere le condizioni dello statore, ma credo che sia una operazione che dovrebbe fare un elettrauto fornito poi di strobo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 21 giugno 2009 - 13:04 Share Inviato 21 giugno 2009 - 13:04 Mi è rimasto di aprire il volano e vedere le condizioni dello statore, ma credo che sia una operazione che dovrebbe fare un elettrauto fornito poi di strobo. i cavi che dallo statore vanno alla centralina sono ossidati o "smangiati"?!!??! potresti limitarti a sostitiuire solo questi, saldandone nuovi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Big AL Inviato 21 giugno 2009 - 13:36 Autore Share Inviato 21 giugno 2009 - 13:36 In effetti qualche cavo che va o viene dallo statore è consumato e tagliuzzato, potrei sostituirli, ma dove trovo i cavi con quel tipo di guaina resistente alle alte temperature? Sicuro che il problema sia quello? Per prova potrei rifare i cavi di collegamento con del normale cavo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 21 giugno 2009 - 18:05 Share Inviato 21 giugno 2009 - 18:05 In effetti qualche cavo che va o viene dallo statore è consumato e tagliuzzato, potrei sostituirli, ma dove trovo i cavi con quel tipo di guaina resistente alle alte temperature?Sicuro che il problema sia quello? Per prova potrei rifare i cavi di collegamento con del normale cavo... guarda un mio amico li ha rifatti con il cavo da elettricista mi sempra di diametro 2,5mm. io li ho rifatti usando un pezzo di cavo inguainato della pompa della lavatrice e sono ottimi. cmq se vai alla Piaggio credo che li vendano e che costino poco penso che il problema possa dipendere da qualche cavo che ti va a massa ma ovviamente non ne ho la certezza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guido2009 Inviato 21 giugno 2009 - 18:11 Share Inviato 21 giugno 2009 - 18:11 Ciao a tutti, anch'io ho avuto problemi con i cavi dello statore, se ti può essere di aiuto guarda qui http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/16710-px150e-arc-non-parte.html cmq i cavi a doppia guaina, teflon dentro più tela fuori che trovi dai rivenditori di elettrodomestici o i cavi della lavatrice sono ottimi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Big AL Inviato 21 giugno 2009 - 21:40 Autore Share Inviato 21 giugno 2009 - 21:40 ok grazie per le info ad entrambi. Proverò a fare dei cavi provvisori, senza smontare lo statore. Anch'io credo che ci sia qualcosa che vada a massa, ma dove trovare l'inghippo? Per Guido2009: Dove posso trovare le info sulla ricerca dei guasti che hai indicato nel tuo post? Proverò a fare delle misurazioni con il tester come hai fatto tu, però vorrei sapere su quale manuale le hai trovate e se è reperibile online. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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