faby Inviato 20 giugno 2009 - 13:26 Share Inviato 20 giugno 2009 - 13:26 Salve a tutti: Mi sono da poco iscritto al forum e vorrei un vostro consiglio, sto facendo un restauro copleto alla mia vespa px del 1981, sono dietro a sistemare e ripulire il motore e ho sentito che l'abero motore ha un leggero gioco di circa un millimetro, la vespa ha circa 30.000 km, ora vi chiedo, è normale che abbia un pò di gioco, oppure mi cosigliate di aprire il motore e sostituirli. Grazie a tutti Faby. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 20 giugno 2009 - 13:37 Share Inviato 20 giugno 2009 - 13:37 Salve a tutti:Mi sono da poco iscritto al forum e vorrei un vostro consiglio, sto ristrutturando completamente la mi vespa px del 1981, sono dietro a sistemare e ripulire il motore e ho sentito che l'abero motore ha un leggero gioco di circa un millimetro, la vespa ha circa 30.000 km, ora vi chiedo, è normale che abbia un pò di gioco, oppure mi cosigliate di aprire il motore e sostituirli. Grazie a tutti Faby. se si tratta di gioco assiale, cioè avanti dietro è una tolleranza normale non preoccuparti. a dimenticavo Benvenuto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faby Inviato 20 giugno 2009 - 13:49 Autore Share Inviato 20 giugno 2009 - 13:49 Il gioco dell'abero è facendo forza il alto e in basso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 20 giugno 2009 - 13:55 Share Inviato 20 giugno 2009 - 13:55 Il gioco dell'abero è facendo forza il alto e in basso. in alto e in basso allora sono i cuscinetti di banco anche se meno di un mm. dovremmo stare nella norma . ma senti rumori dal volano ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faby Inviato 20 giugno 2009 - 13:57 Autore Share Inviato 20 giugno 2009 - 13:57 Non si sentono rumori strani, ha solo un pò di gioco l'albero, ma non vorrei che quando ho finito il restauro dopo poco tempo mi ritrovo a buttar giù il motore di nuovo per sostituire i cuscinetti. cosa mi consigliate??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 20 giugno 2009 - 21:36 Share Inviato 20 giugno 2009 - 21:36 Ciao e Bentrovato su VR Se già ci stai lavorando fai tutto quello che serve compresa una bella revisione al motore almeno così per parecchio non ci pensi più. Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faby Inviato 22 giugno 2009 - 11:08 Autore Share Inviato 22 giugno 2009 - 11:08 Quali sono i cuscinetti da sostituire oltre a quelli di banco... Dovrebbero essere a rulletti.. O sbaglio!!!! chi mi può dare le misure e il tipo di cuscinetto. per fare una bella revisione completa cosa devo sostituire oltre ai cuscinetti. Il motore è un VNX1M Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts